Autore |
Discussione |
lugoi
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 06/11/2007 : 23:18:25
|
| Albertina ha scritto:
Nel tramonto
Oggi mi sentivo sola, ma poi ho il giorno dileguarsi nel rosso del tramonto e mi son sentita avvolta nell’armonia del creato. Non è stata la grande emozione e nemmeno una gioia improvvisa a farmi balzare in quel mondo, ma un senso profondo di vita sofferto nella ricerca del vero.
|
La tua bella poesia mi ha fatto pensare a questo.... Roberto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 02/11/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/11/2007 : 15:44:17
|
| alepazzi ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Dentro e fuori di me il silenzio per farti una preghiera, un senso di tristezza mi invade questa sera. La luna si è nascosta: la separa dal mondo una nuvola scura. Forse il mio dolore non sarà quella nuvola scura che si mette tra me e Te, perché Tu sei la luce che brilla nella notte; ma ascolta il mio pianto,Signore, questo è tutto quello che ho nel cuore.
|
ale
....sono una scoiattola sabbiosa pazza....
|
L'immagine rispecchia bene la poesia. Nella luce sembra di vedere un volto, una presenza sicura. Grazie
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 07/11/2007 : 15:47:11
|
e stupendoooooooooooooooooooooooooooo
bella la poesia e belll'immagine
alebertina le tue poesie mi fanno sentire bene grazieeeeee
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/11/2007 : 15:47:46
|
| lugoi ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Nel tramonto
Oggi mi sentivo sola, ma poi ho il giorno dileguarsi nel rosso del tramonto e mi son sentita avvolta nell’armonia del creato. Non è stata la grande emozione e nemmeno una gioia improvvisa a farmi balzare in quel mondo, ma un senso profondo di vita sofferto nella ricerca del vero.
|
La tua bella poesia mi ha fatto pensare a questo.... Roberto
|
L'immagine parla. E' una risposta alla poesia, la condivisione di un sentimento. Grazie, Lugoi
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/11/2007 : 15:49:38
|
| Titti ha scritto:
e stupendoooooooooooooooooooooooooooo
bella la poesia e belll'immagine
alebertina le tue poesie mi fanno sentire bene grazieeeeee
|
Com'è bello Titti pensare che posso farti star bene!!! E' un complimento magnifico!!! Grazie!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 08/11/2007 : 15:35:18
|
:-)
Smack e rismack MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/11/2007 : 19:16:39
|
come potrò
Come potrò proteggere quest’amore dai pericoli che lo minacciano; come potrò sottrarlo alla volgarità del mondo alle storture delle sue concezioni, alla malafede degli altri, che di soppiatto lo minano? Ecco, lo terrò tra le mie braccia, come una mamma tiene il suo bambino, lo alimenterò con tutto ciò che ho di vitale e gli darò la mia forza, gli darò la mia vita. E così, quando dalle mie braccia se ne andrà, porterà anche me nel suo cammino ed io sarò la sua vera compagna di lotta.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
lugoi
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 09/11/2007 : 19:52:51
|
| Albertina ha scritto:
come potrò
Come potrò proteggere quest’amore dai pericoli che lo minacciano; come potrò sottrarlo alla volgarità del mondo alle storture delle sue concezioni, alla malafede degli altri, che di soppiatto lo minano? Ecco, lo terrò tra le mie braccia, come una mamma tiene il suo bambino, lo alimenterò con tutto ciò che ho di vitale e gli darò la mia forza, gli darò la mia vita. E così, quando dalle mie braccia se ne andrà, porterà anche me nel suo cammino ed io sarò la sua vera compagna di lotta.
|
Grazie Albertina per le parole che ci regali. L'amore ha la forza di un albero che cresce in mezzo alla roccia. Roberto
|
Modificato da - lugoi in data 09/11/2007 19:58:27 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 02/11/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2008
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/11/2007 : 20:07:58
|
Bellissima eloquente immagine. Ti ringrazio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 09/11/2007 : 20:34:33
|
:-)))))))) MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/11/2007 : 11:39:03
|
| Albertina ha scritto:
come potrò
|
albertina io nella tua poesia opercepito questo che vedi nel'immagine .. grande albertina sei una donna speciale grazie
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/11/2007 : 11:39:56
|
| Titti ha scritto:
| Albertina ha scritto:
come potrò
|
albertina io nella tua poesia ho percepito questo che vedi nel'immagine .. grande albertina sei una donna speciale grazie
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/11/2007 : 16:39:15
|
Adorata Marmilla
Cara, adorata Marmilla, dolce e amata terra, come potrai trattenere i tuoi figli che vogliono andar lontano a dispiegare le ali della vita portando nel cuore i tuoi campi brulli, il canto delle messi, il profumo buono del pane e dei dolci in cottura?
Chi rimarrà a custodire i tuoi ricordi e le case diroccate, chi proteggerà dai tarli i mobili vecchi della nonna e chi avrà cura delle cucine piene di stoviglie in terracotta e di oggetti in rame e in ferro battuto e smaltato?
E che ne sarà delle vecchie botti e delle arrotondate giade e degli alberi d’ulivo secolari, che ne sarà degli alberi di mandorlo e delle vecchie vigne? E chi ricorderà i vecchi canti, le ingenue invocazioni fatte ai santi recitate nelle tragedie della vita? E delle vecchie storie, cariche di saggezza E degli insegnamenti di vita,
Che ne sarà?
Adorata terra, i tuoi figli se ne vanno senza il sostegno della tua preziosa eredità e senza bagagli giungono in terre lontane, dove nessuno li conosce. Se ne vanno diseredati E altrove non cantano, non ricordano e non sanno unire le note dei canti nuovi ai tuoi antichi canti.
E noi che senza pace li staremo ad aspettare sentiremo forte il peso della lontananza E il dolore per il taglio della vita che si chiude nella notte scura. E sentiremo la colpa per non essere riusciti a dire con sufficiente forza che in te è nascosta la chiave per la salvezza di un popolo, In te è racchiuso il messaggio della speranza. Per continuare la vita.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/11/2007 : 18:22:07
|
Ci vuole cuore
Ci vuole cuore per amare la terra e coltivarla senza pensare troppo al tornaconto economico, alla siccità, alle cattive annate, agli incendi che divampano quando il grano è maturo. Ci vuole cuore per cogliere l'antico vincolo che ci lega alla vita nel suo scorrere nelle generazioni passate e nel ritmo stagionale che rende palpabile la base dell'oggi nella speranza del domani, che nonostante tutto la terra continua a donarci. Ci vuole cuore per coltivare la terra! Eppure solo la terra nella sua dura concretezza può farci riflettere su tutto questo, solo la terra può restituirci un cuore. Per amare la vita! Per continuare la vita! Con la nostra gente.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/11/2007 : 18:33:37
|
Sognare di volare
Quand’ero piccola sognavo di volare e sentivo che una musica accompagnava il mio sogno.
Crescendo, comprendevo però che io non potevo volare, perché ero troppo attaccata alla mia famiglia, alla mia terra, alla mia gente.
E quella stessa musica mi orientava verso antichi canti e mi portava in fondo alle radici della storia della mia terra, della mia gente.
E rispondendo a questo richiamo ho trovato il mio equilibrio, la mia serenità, la mia pace.
Ma come linfa risalendo dalle radici fino ai rami ho sentito nascere nel mio cuore un altro sogno: quello di volare con la mia gente in un mondo libero.
Ancora la stessa musica nutre il mio sogno.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |