Autore |
Discussione |
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 26/08/2008 : 19:46:43
|
Ciao a tutti
ancora una settimana per arrivare in Sardegna. Su Pallosu provincia di Oristano
Vi volevo chiedere se avete un indirizzo a darmi per potere fare una giornata di scoperta della regione a cavallo.
a presto
|
|
Salvatore le Sarde
Posada Torre St. Giovanni
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
Città: Lorraine (France) ~
Membro dal: 25/10/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2016
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 27/08/2008 : 11:32:01
|
Ciao!!! Io conosco due maneggi lì... Anche a me piace andare a cavallo... Allora uno è un pò più semplice.. più diciamo povero... cavalli un pò così alla mano... e questi sono i cavalli che vengono portati lì solo per la stagione estiva per il turismo, infatti non ci sono molte strutture in quel maneggio.. Questi fanno delle passeggiate a cavallo a 14 euro all'ora e fanno un giro in gruppo. Ora non so di preciso dove vanno, ma il giro credo sia sempre lo stesso.. Lì nelle vicinanze.. Questo a differenza dell'altro fa salire sul cavallo proprio a tutti, anche a quelli che non sono mai saliti... perciò se siete insperti e volete farvi un giro vi conviene andare quì.. Altrimenti se sapete gestire il cavallo vi consiglio l'altro maneggio, che è anche una scuole di equitazione, perciò sono molto più strutturati, i cavalli sono molto più puliti e più curati.. e ovviamente sono cavalli addestrati alla perfezione (essendo una scuola), mentre nel primo maneggio di cui parlavo ci sono i cavalli più tranquilli ed effetttivamente se fanno salire proprio a tutti vuol dire che questi seguono il gruppo e non c'è pericolo che si agitino perché camminano tutti in fila indiana... Sinceramente a me piace gestire il cavallo e non mi va che segue gli altri senza darmi retta.. Cmq il secondo maneggio fa anche più cose, fanno i giri diversi... sia lì nelle vicinanze, che vicino la spiaggia.. insomma possono decidere al momento dove andare.. Prima vi testano se sapete guidare un cavallo e poi si va fuori.. o in gruppo o non so, dovete deciderlo con loro.. In questo maneggio i cavalli sono molto più belli, più alti, più slanciati.. Ma l'unico problema sta nel fatto che per quelli che non sono mai andati a cavallo non fanno fare niente... solo un giretto dentro il maneggio... Vabbè decidete voi e fatemi sapere.. Il secondo di cui vi ho parlato si chiama San Lorenzo, poi guardo che ho anche il numero di tel... e dell'altro dovrei avere pure il numero... Fatemi sapere quale preferite e vi do il numero, cmq sono tutti e due della stessa zona.. se non sbaglio vicino a Su Pallosu..
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 25/06/2008 ~
Ultima visita: 09/08/2011
|
|
|
zagor
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 27/08/2008 : 11:41:46
|
| Messaggio di agip
Vi volevo chiedere se avete un indirizzo a darmi per potere fare una giornata di scoperta della regione a cavallo.
|
…Nara o Agip..ma quanto devi trattenerti in Sardegna??...no.. perché sai..farsi tutta la regione a cavallo richiede un bel po’ di tempo…
Toglimi poi una curiosità….ma ti converrebbe girarla in macchina..la Regione….visto che non paghi neppure il carburante????
Cia’
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 27/08/2008 : 18:54:18
|
Ciao Kelly
il secondo maneggio mi va bene ti ringrazzio se mi trovi il n° di telefono.
zagor, io voglio solo fare una giornata di scoperta ma non tutto l'oristanese.
dimmi perche pensi che non pago il carburante ???
|
|
Salvatore le Sarde
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
zagor
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 27/08/2008 : 20:31:25
|
| agip ha scritto:
zagor...dimmi perche pensi che non pago il carburante ???
|
No ti prego!!..Già la mia battuta era una freddura…se devo pure spiegarla… quà si surgela !!!
P.S. ma da quanto tempo manchi dalla sardegna???
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/08/2008 : 10:29:19
|
| zagor ha scritto:
P.S. ma da quanto tempo manchi dalla sardegna???
|
Da piccolo, ma ogni anno vengo in Sardegna é cerco di scoprire al massimo una regione non ancora visitata.
http://sap1946.spaces.live.com
|
|
Salvatore le Sarde
|
Regione Estero ~
|
|
|
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 28/08/2008 : 23:24:36
|
Allora: Loc. Mandriola - San Vero Milis (OR) info 349 1659664 - 3337401655 mi sembra che si chiama Manuela, ma probabilmente mi sbaglio... cmq sono i due numeri scritti sul bigliettino che avevo preso lì.. Spero di esserti stata d'aiuto. Buona passeggiata a cavallo.. P.S. Ho messo il video che avevo fatto in quel maneggio nel forum: Diario di Viaggio, se vuoi vai a vederlo.. http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=3
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 29/08/2008 : 11:55:25
|
Grazie Kelly
ho visto il video,ma vi anno fatto fare lal'alenamento per la sartiglia di oristano
|
|
Salvatore le Sarde
|
Regione Estero ~
|
|
|
illorai
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/08/2008 : 13:59:38
|
a putzu idu, 1 ora 14 euro.è molto "casalingo", ma rilassante.il num di tel:3473838551.fammi sapere!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/08/2008 ~
Ultima visita: 01/11/2008
|
|
|
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 29/08/2008 : 19:12:43
|
Allora questo a 14 euro è il primo maneggio di cui parlavo, perchè al secondo costa 15 euro all'ora.. Anche io sono d'accordo con illorai che quel maneggio è molto casalingo... e per chi non è mai andato a cavallo è il migliore perché lì dove sono stata io ti fanno fare le prove...eccc. e il giro si è ridotto a 10 min.. proprio perché non sapevamo molto del cavallo...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Kelly
Utente Medio
|
Inserito il - 29/08/2008 : 19:15:46
|
| agip ha scritto:
Grazie Kelly
ho visto il video,ma vi anno fatto fare lal'alenamento per la sartiglia di oristano
|
No, stavano pensando che magari potevamo andare bene per il circo.. Cmq andate tranquilli, se siete già andati a cavallo vi troverete bene.. I cavalli sono bellissimi... ben curati... cmq è una grande struttura ben organizzata.. a differenza dell'altro che è molto alla mano..
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/08/2008 : 00:11:11
|
Grazie
Vi racontero al mio ritorno
|
Modificato da - agip in data 30/08/2008 00:34:51 |
|
Salvatore le Sarde
|
Regione Estero ~
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 31/08/2008 : 10:27:26
|
Agip,ciao....sei agli sgoccioli.Proprio ieri ero vicino alla" tua"casa che mare che c'era piatto piatto.......Abbiam preso 4 polpi,mentre il mio fratellone una bella cernietta(dalle 6.30 in poi appena cambia la maretta si comincia a pescar veramente)......sono convinta che passerai una splendida vacanza,il tempo è ottimo,maestrale niente,è il periodo migliore per su pallosu..... il maneggio di cui parla Kelly il san lorenzo è proprio a pochi passi da lì,mi raccomando non è che poi mi diventi il nuovo Componidori???? Ciao e divertiti e fatti una bella scorpacciata di polpi, ricci e sei sei fortunato di qualche cerniettta!!!!!!!!!!!!ciao
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 31/08/2008 : 20:01:39
|
Grazie Rosmery
le valigie sono pronte,prendo la nave giovedi sera,ma prima mi devo fare 800 km con la machina per arrivare a Geneva.
|
|
Salvatore le Sarde
|
Regione Estero ~
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 07/10/2008 : 19:14:55
|
sono di ritorno. Ho passato delle bellissime ferie à Su Pallosu.
Per l'itinerario a cavallo lo fatto con i Cavalieri di Ghilarza ( centro Ippico di Ghilarza). Organizzata par Enrico, e stata una bellissima scoperta della campagna Sarda e il lago Omodeo.Consiglio a tutti quelli che amano i cavalli e la natura a prendere contato con Enrico, e veramente una persona bravissima. qui il suo mail: centroippicoghilarza@alice.it sto preparando alcune foto e una piccola video You Tube.
qui le prime foto
|
|
Salvatore le Sarde
|
Regione Estero ~
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 08/10/2008 : 22:18:57
|
Che bello.. Eri in una delle mie zone preferite..... E con il mio animale preferito.....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
Discussione |