Forum Sardegna - Primo accesso
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'unico capo del costume sardo confezionato con seta non importata dal continente e' la benda della veste femminile di gala di Orgosolo, detta " su lionzu".
Ancor oggi alcune donne si dedicano all'allevamento del baco da seta , che appartiene ad una varietà speciale, detta "Orgosolo" , i fili vengono tinti in trama con lo zafferano, che conferisce un bellissimo colore giallo ocra al caratteristico indumento.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Primo accesso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 26/08/2008 : 16:35:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amo girare la Sardegna dalle feste più celebrate al paesino più sperduto. Sto per terminare di visitare i comuni della sardegna (me ne mancano poco più di trenta) e da qualche anno sto anche documentando qualcosa.
Sono appassionato di maschere della tradizione carnevalesca e non solo, è gradito l'invio di foto di maschere non proprio famose (quelle le ho già) e lo scambio di foto.
Anche l'archeologia mi interessa assai, soprattutto quei siti non ancora molto frequentati..e di quelli ne devo vedere ancora tanti tanti.
Segnalatemeli e pian piano cercherò di visitarli.
Ho 52 anni ho due figli ormai adulti e viaggio con mia moglie.
Ringrazio tutti per l'ospitalità e i moderatori che hanno accettato la mia iscrizione: è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
Ciao a tutti.
Gianluigi

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021

Google Sardegna

Pubblicità

agip

Utente Attivo

Inserito il - 26/08/2008 : 16:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Gianluigi

un saluto dalla città di Nancy Francia

Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/08/2008 : 16:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluigi .... benvenuto !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/08/2008 : 16:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto in Gente di Sardegna
Saluti da Oristano

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/08/2008 : 17:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gianluigi benvenuto un saluto da modena da una vera sarda descimesa ciao

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/08/2008 : 18:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto
Lella

Firma di Casteddaia 
Domani è un'altro giorno

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 26/08/2008 : 20:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Gianluigi...
bellissima passione la tua.
Passione che accomuna un po tutti noi..
Un po ti invidio per il fatto che ti mancano cosi' pochi comuni da visitare..
Quando hai finito con la Sardegna che fai??
Inizi con la Corsica???

Buona permanenza, il mio saluto ti arriva da Milano!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/08/2008 : 21:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Benvenuto! Un saluto da Iglesias!

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 26/08/2008 : 21:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nuragica,
non ho ancora finito e già sto ricominciando, stavolta fotografando tutti i cartelli di ingresso nei comuni...con qualcuno accanto....
Sono comunque graditi gli invii di cartelli che ancora non ho....per sapere se il vostro "...mi manca..." scrivetemi:
nuragico@yahoo.it
come vedi abbiamo qualcosa in comune...mi hai quasi "fregato" il nick...
ciao a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto...
Gian

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/08/2008 : 21:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gianluigi, benvenuto in paradisola...

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

assandira
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/08/2008 : 21:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di assandira Invia a assandira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Benvenuto!!!
Che bello aver visto quasi tutti i paesi sardi!!
Sarei curiosa di sapere quali sono i 30 che ancora mancano all'appello!!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/08/2008 : 21:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto in gds saluti da capoterra

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 27/08/2008 : 13:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Gianluigi...buona permanenza su Paradisola

Saluti da Genova

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/08/2008 : 13:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verosardo ha scritto:

Ciao nuragica,
non ho ancora finito e già sto ricominciando, stavolta fotografando tutti i cartelli di ingresso nei comuni...con qualcuno accanto....
Sono comunque graditi gli invii di cartelli che ancora non ho....per sapere se il vostro "...mi manca..." scrivetemi:
nuragico@yahoo.it
come vedi abbiamo qualcosa in comune...mi hai quasi "fregato" il nick...
ciao a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto...
Gian

Verosardo.. il nik nuragica lo uso da circa dieci anni .. comunque mi sa che abbiamo gli stessi gusti.... se sapessi che nik uso io per la posta elettronica!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/08/2008 : 21:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Ciao Gianluigi......un saluto dalla Francia......bienvenu!!!!

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000