Forum Sardegna - presentazioni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/08/2008 : 22:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...vediamo se ho capito bene,come ho già spiegato, il sardo lo capisco, ma molte parole mi sfuggono, ma se ti può consolare nn parlo neanche il sassarese...ahia x questa affermazione qualcuno mi bacchetterà.....tornando a noi...

sono le pietre che vengono trasportate dall'acqua dei torrenti e dei mari!!!
e che durante il trasporto vengono arrotondate!!!

ho capito bene?

ciao e grazie della spiegazione

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/08/2008 : 22:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto la tua risposta modificata e completa...credo proprio di aver capito...anche qui da noi nel centro storico capita di trovare ancora quelle strade
ciao e grazie di nuovo

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 29/08/2008 : 23:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

allora...vediamo se ho capito bene,come ho già spiegato, il sardo lo capisco, ma molte parole mi sfuggono, ma se ti può consolare nn parlo neanche il sassarese...ahia x questa affermazione qualcuno mi bacchetterà.....tornando a noi...

sono le pietre che vengono trasportate dall'acqua dei torrenti e dei mari!!!
e che durante il trasporto vengono arrotondate!!!

ho capito bene?

ciao e grazie della spiegazione

Già, e in Sassarese si chiamano "triddie" e sai perché? se vuoi telo dico

PS se quando scrivevi che "qualcuno ti avrebbe bacchettato" perché non conosci nemmeno il Sassarese, lo so che stavi pensando a me, ma invece non ti "bacchetto" e sai perchè? perché non è colpa tua. Tu fai semplicemente parte della maggioranza dei giovani Sassaresi che conoscono solo l'italiano.
Cari saluti
Turritano

Modificato da - Turritano in data 29/08/2008 23:03:07

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/08/2008 : 23:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si pensavo esattamente a te....
grazie x il giovane...ma nn sono così ragazza

cmq pensa che caos se a casa mia ognuno parlava il suo dialetto!?!?!
i miei nonni paterni(con i quali ho vissuto a stretto contato tutta la mia fanciullezza)parlavano entrambi sardo(anche se cercavano di italianizzare qualche parola), mia mamma e i suoi genitori...napoletano....
mio babbo sia sassarese che sardo, ma con noi preferiva esprimersi in italiano....
cmq qualcosa di positivo in tutto questo c'è...li capisco più o meno tutti
ah si...spiegami cosa vuol dire triddia

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 30/08/2008 : 09:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Storia familiare interessante, anche se abbastanza comune a Sassari.
Cosa sono le "triddie" e perchè si chamano così te lo dirò sulla apposita discussione "Sassarese", nel settore "Lingua Sarda". Ma non adesso, adesso ho fretta: devo passare il week end in campagna
Ciao,
Turritano

Modificato da - Turritano in data 30/08/2008 09:31:15

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

trumentu

Utente Normale

Inserito il - 30/08/2008 : 09:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trumentu Invia a trumentu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salude a tottus,soe trumentu e so inoche po achere novas cumpanzias..

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 30/08/2008 : 16:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trumentu ha scritto:

salude a tottus,soe trumentu e so inoche po achere novas cumpanzias..
.

...Trumentu...
"galanu" su lumene...

...depias aberrere una casella noa...
custa est de acquarius...

fortzis est mendzus chi lu fetas o facas...
comuncas ...
benennidu...

Modificato da - PeppeLuisiPala in data 30/08/2008 16:55:31

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/08/2008 : 17:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie PeppeLuisi, a me sembrava scortese che a dirglielo fossi io

cmq benvenuto anche da parte mia..Trumentu

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 01/09/2008 : 17:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto...

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/09/2008 : 22:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il benvenuto è x acquarius...sono una femminuccia
cmq grazie

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 05/09/2008 : 01:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/09/2008 : 14:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene ogni tanto qualcuno si accorge che ci sono anch'io

grazie interfolk...un saluto

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000