Forum Sardegna - Farmacie di turno
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il dolmen Sa Coveccada di Mores (Sassari) e' il più imponente dell'intero mediterraneo:
Il monumento conserva tre enormi lastre fitte a coltello ed una grande lastra di copertura. La lastra che ne costituisce la facciata presenta un piccolo portello ben ritagliato nel masso: La maggior parte degli studiosi ascrive l struttura all'Eneolitico.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Farmacie di turno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/08/2008 : 10:20:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante la mia permanenza in Sardegna, ho purtroppo avuto bisogno di ricorrere alle cure della Guardia medica, mi reco in quella di Barumini dove un medico gentilissimo e molto preparato, prescrive un farmaco e mi invita a consultare l'elenco delle farmacie di turno(era ormai ora di cena)
La più vicina era a circa 10 Km...partiamo! Arrivati a destinazione, troviamo la farmacia chiusa luci spente, cancello con lucchetto...nessun campanello da suonare in caso di necessità...
Nella bacheca faceva bella mostra di sè la scritta :

questa farmacia è di turno

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024

Google Sardegna

Pubblicità

blekmacigno

Nuovo Utente

Inserito il - 14/08/2008 : 10:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blekmacigno Invia a blekmacigno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quel caso sarebbe stata d'uopo una chiamata alla piu' vicina stazione dei Carabinieri...

Firma di blekmacigno 
Saru mo ki kara ochiru

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 29/07/2008  ~  Ultima visita: 22/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/08/2008 : 10:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sono dromiti dentro !!!

Dovevi bussare, finche cadeva la serranda !

La nostra Farmacia: apre alle 10.30 e chiude a mezzo giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ceeessss sono abituati che ce poco trafico, e se la prendono con comodo .... anche io quest´anno ho visto la situazione moltoooooo peggiorata !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/08/2008 : 10:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blekmacigno ha scritto:

In quel caso sarebbe stata d'uopo una chiamata alla piu' vicina stazione dei Carabinieri...

Infatti stavo per chiamare quando li ho incontrati lungo la strada di ritorno....e ho fatto presente.

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/08/2008 : 10:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ma sono dromiti dentro !!!

Dovevi bussare, finche cadeva la serranda !

La nostra Farmacia: apre alle 10.30 e chiude a mezzo giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ceeessss sono abituati che ce poco trafico, e se la prendono con comodo .... anche io quest´anno ho visto la situazione moltoooooo peggiorata !

No no Sarrabus... credimi la farmacia era deserta...il farmacista era sicuramente davanti a una bella tavola imbandita a quell'ora...
Ovvio che il traffico è poco in una farmacia di un piccolo paese dell'entroterra, ma se una farmacia è di turno deve essere aperta !!! anche perchè poi sono dovuta andare fino a Sanluri... che non è proprio dietro l'angolo...

Ps
Ah dimenticavo di dire che comunque le farmacie aprono alle ore 9.30. Sticxxxx!!
Azz Sarrabus ho visto solo ora che da te aprono addirittura un'ora più tardi!!

Modificato da - Incantos in data 14/08/2008 10:45:00

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 14/08/2008 : 11:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Incantos

Durante la mia permanenza in Sardegna, ho purtroppo avuto bisogno di ricorrere alle cure della Guardia medica, mi reco in quella di Barumini dove un medico gentilissimo e molto preparato, prescrive un farmaco e mi invita a consultare l'elenco delle farmacie di turno(era ormai ora di cena)
La più vicina era a circa 10 Km...partiamo! Arrivati a destinazione, troviamo la farmacia chiusa luci spente, cancello con lucchetto...nessun campanello da suonare in caso di necessità...
Nella bacheca faceva bella mostra di sè la scritta :

questa farmacia è di turno

Le farmacie di turno osservano l'orario normale di apertura e di chiusura . Nelle ore notturne e pomeridiane si deve suonare e dovrebbero almeno aprire lo sportelletto e fare il servizio d'urgenza .
Questo è il regolamento dell'Associazione Farmacisti di tutta Italia , se non viene rispettato si deve far intervenire i Carabinieri perchè le Farmacie offrono e si fanno carico di un servizio sanitario che è pari a quello delle Guardie mediche o Pronto Soccorso ospedalieri .
In verità a me non è mai successo un fattaccio simile , mi spiace per Incantos !

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/08/2008 : 12:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....Fatti simili...succedono...non solo a Barumini....in Italia...ma anche in Francia...!!!et oui!!!

Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/08/2008 : 14:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui (ad arbatax) e' capitato che la farmacia di turno fosse a baunei, in montagna...
arrivati la, troviamo un cartello con un numero di telefono, chiamiamo e il farmacista ci dice di avere pazienza, ma doveva arrivare da arbatax!!!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/08/2008 : 16:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era bello tranquillo che si facceva il giretto al mare !

E non faccevano prima ad aprire solo ad Arbatax o Tortoli ??

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/08/2008 : 16:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Era bello tranquillo che si facceva il giretto al mare !

E non faccevano prima ad aprire solo ad Arbatax o Tortoli ??
mah.....
comunque mi e' capitato anche a s. maria navarrese, ho telefonato e la signora che ha risposto al telefono mi ha chiesto se era proprio
urgente, perche' era ora di cena....
avevo gaia in macchina con 40 di febbre e la ricetta per l'antibiotico della guardia medica!!! per foruna, o non aprivano la farmacia!!!
capisco, che non possano lavorare 24 su 24, pero' a lodi, quando la farmacia e' di turno, solitamente il farmacista passa la notte lì...

Modificato da - alepazzi in data 14/08/2008 16:25:29

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/08/2008 : 16:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui .... se no che turno é ??

Booooo

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/08/2008 : 16:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando io dico che alla gente sono questi i problemi per cui ritiene giusto e doveroso battersi e non tanto per una lingua in più o in meno....

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/08/2008 : 17:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando un professionista arriva a sperare che non si presenti nessuno all'appuntamento con la sua professionalità... è finita.

Modificato da - asia in data 14/08/2008 17:29:51

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/08/2008 : 18:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, dalla professionalitá passano al menefreghismo !!

Tipico di molte realtá ... un pó sparse per l´Italia e per la Sardegna !

Ma da chi vengono finanziati i Farmacisti ?

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/08/2008 : 11:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i farmacisti sono liberi professionisti e ci mancherebbe che venissero anche finanziati

con i soldi che guadagnano dal lauto mercato delle medicine.

Dovrebbero pero' seguire le stesse leggi dei negozi e queele imposte dalla USL

La prossima volta che la farmacia è chiusa non fattevi intimidire a pretendete i vostri diritti,chiamate le Fiamme gialle

e denunciate il caso di assenteismo.

Forse i signori tirano a cruzzu.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000