Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.
per chiunque vada ad alghero: agriturismo "barbagia" e "sa mandra" il primo ha anche le camere consigliato a meringa per capodanno, il secondo mi pare non ne abbia, ma in entrambi si mangià benissimo e "sardissimo"
Waw ho visto il sito di Sa MAndra... grandioso! E per i prezzi?
credo che per te si potrebbe fare 50€ a pasto e 300€ in pensione completa scherzo, mica lo gestisco io contattali e chiedi.ciao
Firma di cat-erpillar
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~ Messaggi: 390 ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
Quanto sei spiritoso?! scusa ma se tu mi consigli un posto vuol dire che ci sei stato e quindi oltre a sapere che si mangia bene, conosci anche i prezzi? non trovi? ciao
Modificato da - Petru2007 in data 09/08/2008 09:08:02
Regione Campania ~
Membro dal: 30/08/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2010
ok visto che insisti ti faccio lo sconto 60 a pasto e 330 pensione completa ................... i prezzi non li conosco perche con tutta la publicità che gli faccio mangio gratis anche qua scherzo eh!
Firma di cat-erpillar
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~ Messaggi: 390 ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
Non non troppo, quelli che servono. Ci sono dei tratti davvero che tolgono il fiato tanto son belli. Pochi chilometri fuori alghero, poi, sempre su quella strada trovi una spiaggia, "La Speranza". Sempre lì, poco prima o dopo ma perdonami non ricordo più esattamente, ce ne un'altra, piccolissima e stupenda. Ricordo che si passa a fianco di un'installazione militare, c'è anche una pizzeria .... si lascia la macchina e poi si cammina un bel pezzo in mezzo alla campagna. C'è da passare un cancello di una proprietà. Insomma arrivati sulla costa un strapionbo poco agevole da scendere, a fianco degliscivoli per la barca.... Una spiaggia che ci si sta in una decina..... Qualcuno la conosce, chi può rinferescarmi la memoria ed eventualmente consigliare l'escursione?
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~ Città: Vicenza ~ Messaggi: 31 ~
Membro dal: 07/08/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2010
brava Titti,in alta stagione è praticamente inavvicinabile. Io ho cominciato a frequentarla sin dai primi anni 80 per passarci le ferie praticamente ogni anno o quasi. Nel 2003 ho passato un anno intero a Sassari per lavoro, ad Alghero (dove tra le altre ho una simpatica zietta ed alcuni amici di bologna che li si sono trasferiti (beati loro)) non ho mancato un sabato e una domenica da marzo fino ad ottobre. Agosto è davvero out sia per i prezzi che per la quantità di gente che c'è. Comunque tra aprile e giugno, quella zona è un'esposione di natura e colori indescrivibile.
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~ Città: Vicenza ~ Messaggi: 31 ~
Membro dal: 07/08/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2010
che bello sarebbe andarci in primavera......peccato che io ci andrò il 16 od il 17 agosto.....spero che la mia abitudine al traffico mi faccia sopportare anche quello di Alghero!!!
Firma di patbon23
1a volta in Sardegna, speriamo tutto bene
Regione Campania ~
Membro dal: 28/07/2008 ~
Ultima visita: 20/06/2009
che bello sarebbe andarci in primavera......peccato che io ci andrò il 16 od il 17 agosto.....spero che la mia abitudine al traffico mi faccia sopportare anche quello di Alghero!!!
Beh per noi napoletani cosa sarà il traffichetto di Alghero?!
Regione Campania ~
Membro dal: 30/08/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2010