Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/08/2008 : 22:11:29
|
Villamar: Festa della Madonna d’Itria 2008 Programma religioso
Domenica 17 agosto
Ore 18,30: Santa Messa in Parrocchia e processione dalla chiesa parrocchiale alla chiesa campestre con il Simulacro della Madonna d’Itria sul cocchio artistico accompagnato dalla banda Musicale “ G. Puccini” di Villamar, da traccas, cavalieri e gruppi folk e confraternite.
Lunedì 18 agosto
Ore 8,00 e ore 11,00 sante Messe nel Santuario Ore 9,00 S. Messa in Parrocchia Ore 18,30: Santa messa nel Santuario e festa dedicata ai malati.
Martedì 18 agosto Ore 8,00 - 9,00 - 11,00 Sante Messe nel Santuario. Ore 11,00: Santa Messa solenne nel Santuario animata dal coro parrocchiale di Villamar, con il predicatore e “ Sa Carrera” alla fine della celebrazione. Ore 18,30: Santa Messa di ringraziamento e rientro dalla chiesa campestre alla chiesa Parrocchiale con il Simulacro della Madonna d’Itria sul cocchio artistico accompagnato dalla banda Musicale “ G. Puccini” di Villamar, da traccas, cavalieri e gruppi folk “Traccas e sonus” di Villamar, Santa Maria di Villamar e dalle confraternite.
Mercoledì 19 agosto Ore 18,30: Processione in onore di SS. Salvatore Ore 19,00: Santa Messa solenne
Programma civile
Sabato 16 agosto Ore 22,30 Serata di “Karaoke” ( bambini 9).
Domenica 17 agosto Ore 22,30: Spettacolo di Cabaret con “ Marco Picu “ artista de “ La Pola”
Lunedì 18 agosto ore 9,00: negli spazi adiacenti la chiesa campestre si terrà per tutta la giornata la 3° rassegna” Artisti in mezzo a noi” con la partecipazione di artisti locali e regionali in collaborazione con “ S’Isca” Ore 17,30: Nel piazzale della chiesa campestre intrattenimento e giochi per bambini. Ore 22,30: Serata di musica etnica con la cantante Maria Luisa Congiu. Serata offerta dalla Provincia del Medio Campidano.
Martedì 19 agosto Ore 22,30: Spettacolo di varietà col gruppo “ Paradise”
Mercoledì 20 agosto Ore 22,00: Spettacolo di fuochi d’artificio della Ditta Piano Egidio di Dolianova. Ore 22,30: Estrazione dei biglietti vincenti della lotteria “ Madonna d’Itria “. Ore 23,00: Serata di liscio col gruppo “New Karalis”
Il Presidente Antonello Sciola
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 06/08/2008 : 22:18:32
|
aalbertina, mi raccomando, aspetto un po' di foto della processione....
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/08/2008 : 22:22:01
|
Ale, senz'altro. Intanto puoi cominciare a leggere qualcosa nel sito " Chiese campestri "di Quattromori. Ci sentiamo
http://www.chiesecampestri.it/artic...d=22&page=16
|
Modificato da - Albertina in data 06/08/2008 22:22:34 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 06/08/2008 : 22:32:37
|
mi ricordo quand'ero giovincello, di quant'era bella questa festa ora con la manifestazione degli artisti ha un tocco in più
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/08/2008 : 22:41:56
|
| quattromori ha scritto:
mi ricordo quand'ero giovincello, di quant'era bella questa festa ora con la manifestazione degli artisti ha un tocco in più
|
Sempre bella per me, un appuntamento con la mia storia che affonda le radici nell'infanzia.
Sa festa de Nostra Signora è bella in bidda mia. E musica e allegria de a merì a su notti ddu adi in pranza de cotti E in cresia devozioni. In su coru miu ua canzoni de candu picciocchedda andà in fila in processioni. Me is busciaccas pottà pisu de maboi e dinai chi allogà apposta po spendi a setzi a giostra. Su rientru de sa santa è u mari de genti chi de tesu nd’est torrada. De s’annu prima sa vida est cambiada, ma deu intendu sa stessa canzoni de candu pottà is busciaccas preas de pisu de maboi e de dinai chi allogà apposta po spendi a setzi a giostra.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 06/08/2008 : 22:47:36
|
se ci fosse la faccina con gli applausi l'avrei inserita
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
itria
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/08/2008 : 17:32:00
|
salve anche il mio papà era di villamar.. visto il mio nick? il mio nome è maria itria, ho tanti ricordi d'infanzia della festa e mi piacerebbe venire ..chissà ..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 03/10/2007 ~
Ultima visita: 23/02/2024
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/08/2008 : 17:39:21
|
| itria ha scritto:
salve anche il mio papà era di villamar.. visto il mio nick? il mio nome è maria itria, ho tanti ricordi d'infanzia della festa e mi piacerebbe venire ..chissà ..
|
Benissimo. Ti aspettiamo!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/08/2008 : 11:03:21
|
Iniziative culturali in occasione delle festa della Madonna d'Itria
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/08/2008 : 11:18:58
|
E se nel carro...cantiamo "trallalleros".......conterà...di piu...?...
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/08/2008 : 11:40:43
|
| carusoandfriends ha scritto:
|
Henry, c'è un punteggio per il comportamento. Facciamo così: in processione cantiamo " Is Coggius", se vuoi te li mando così cominci a studiarli; dopo la processione cantiamo i " Trallalleros" Ti va?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/08/2008 : 11:45:08
|
| carusoandfriends ha scritto:
|
Henry, per te.
Goccius in onori de sa beatissima Virgini Maria de Itria Goccius in onori de sa Beatissima Virgini Maria de Itria
O serafica ermosura, o divina Imperadora. Pregai po nosu, Signora, de Itria Virgini pura.
Luna mai ecclissada, soli claru luminosu, veru discansu e riposu de s’anima tribulada, in bosu est discansada dogna umana creatura.
Pregai po nosu…
Ortu conclusu serrau Giardinu friscu floriu, chi mai si ddu hat biu niscun’umbra de peccau, po s’essiri in bosu incarnau su Rei de s’eterna altura.
Pregai po nosu…
De David turri perfetta, de Iesse vara florida de is mortus ses sa vida de su xelu porta aberta, de cuddus chi tenint ferta de peccaus seis cura.
Pregai po nosu…
Seis porta de s’Orienti Arca de su testamentu, ses istrada aposentu de s’altu Onnipotenti seis aundi veramenti s’inserrat dogna ermosura.
Pregai po nosu…
Cipressu altu, friscu e amenu Candidu e biancu lillu Domu de s’altu consillu Celu stellau e serenu Fonti de acqua friscu e amenu De grandissima dulzura.
Pregai po nosu…
Seis Filla, Mamma e Isposa De santa Trinidadi, po sa bosta umilidadi alcanzeis tali cosa, o Vergini miracolosa de dognunu seis cura.
Pregai po nosu…
De is Angelus bellesa, de is Virginia corona, de is Martiris patrona de is Cunfessoris firmesa, de is Patriarcas prinzesa de dogna Santu clarura.
Pregai po nosu…
Liberestis de sa Turchia Unu iscrau cristianu Cun poderi soberanu Sacralissima Maria: su turcu iddu teniat intru de una cascia oscura.
Pregai po nosu…
Dogna martis fittianu Giurunendir ‘osservessit Po su cali menescessit De sa soberana manu Poniriddu in portu planu Cun libertari segura.
Pregai po nosu…
Su fillu iscrau teniat Una mamma sventurata E, torraimì, supplicada, a fillu miu, o Maria, e de issu luegu s’est bia abbrazzada cun ternura.
Pregai po nosu…
De Turcus ingiriada Costantinopoli famosa Dda liberais portentosa Cali mamma affezionada Umiliais, Reina sagrada S’ostinazioni prus dura. Pregai po nosu…
E is de Itria appestaus De sa maligna influenzia Cun sa bella bosta presenzia I si binti liberaus, s’acclamata ingenugaus: Mamma de granda ternura. Pregai po nosu…
Cussu iscrau chi portestis In manus bostas gososa Cun trassa miracolosa De iscravidude boghestis, e su Turcu illuminosus cun tali strana ventura.
Pregai po nosu…
Zopus, ferius, istrupiaus, poburus, zurpus tulidus de Bosu sunti assistius, de Bosu funti curaus, funti tottu consolaus cun prodigiosa blandura.
Pregai po nosu…
Seis rimediu e seis unioni De su prus disisperau, disterai su peccau cun perfetta contrizioni, medianti sa confessioni fatta cun tottu premura.
Pregai po nosu…
Reina de grandu bellesa Destruei de nos is erroris, reformai is peccadoris alcanzediddis firmesa attendei a tanta impresa cun protezioni segura.
Pregai po nosu…
De virtudi circas sa bia, o infelici dubbiosu? Beni puru e fervorosu De itria implora o maria; est’issa sa vera ghia s’assistenzia est plus che segua.
Pregai po nosu…
Calisiolla traversia Issa solit riparai nixunu non podit nai: M’hat ripudiau Maria. A su mundu iss’est benia Po calmai dogna amargura.
Pregai po nosu…
In su tempus tuu sargrau Innumerebilis votus Esprimine de is devotus Sa grazia chi hant alcanzau; a chini t’ha supplicau haas succurtu cun premura.
Pregai po nosu…
O Reina de s’altura O vera consoladora Pregai po nosu Signora De Itria Virgini pura.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
lioned
Utente Normale
|
Inserito il - 09/08/2008 : 13:04:16
|
Albertina, Io sono di Guasila, sai se la canzone che si canta alla processione del mio paese è la stessa di Villamar? (forse si chiama Salve o Regina). Ciao, e grazie Marino.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 07/08/2008 ~
Ultima visita: 30/11/2014
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/08/2008 : 13:08:31
|
| lioned ha scritto:
Albertina, Io sono di Guasila, sai se la canzone che si canta alla processione del mio paese è la stessa di Villamar? (forse si chiama Salve o Regina). Ciao, e grazie Marino.
|
Ciao, Marino, piacere di conoscerti. Non so darti risposta per il momento: mi informo, ciao, a presto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Redentina
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/08/2008 : 17:19:31
|
Ciao a tutti , bentrovati. io ci sarò per la festa......non vedo l'ora. un saluto
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Membro dal: 12/09/2007 ~
Ultima visita: 24/05/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/08/2008 : 17:38:51
|
| Redentina ha scritto:
Ciao a tutti , bentrovati. io ci sarò per la festa......non vedo l'ora. un saluto
|
Ma è fantastico!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|