Forum Sardegna - Festa di Sancta Maria di Mezo Gosto - Iglesias
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche.
La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Festa di Sancta Maria di Mezo Gosto - Iglesias
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/08/2008 : 14:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io c'ero! ho fatto qualke foto... be cmq se c'era poca gente x il corteo allora x i Candelieri nn c'era nessuno...

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/08/2008 : 14:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Nellina 

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/08/2008 : 15:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Nellina 

Iglesias

Tetragon

Utente Normale

Inserito il - 18/08/2008 : 16:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tetragon Invia a Tetragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Io c'ero! ho fatto qualke foto... be cmq se c'era poca gente x il corteo allora x i Candelieri nn c'era nessuno...
[...]

Ciao Nellina, scusa se non sono per niente d'accordo, ma.... hai visto quanta gente c'era in Piazza La Marmora, in Via Gramsci, in Piazza Sella, etc...??
No, perchè ce n'era veramente, ma veramente tanta!!!!

Per amor del vero, poi, ricordiamo che i Candelieri sono una Processione Religiosa, e non sono per nulla in competizione né col Corteo né con altre Manifestazioni... la Festa, infatti, NON è dei Candelieri, ma della B.V. Assunta...
Non dimentichiamocene...

Saluti, Tetragon

Firma di Tetragon 
Conoscere il Passato per capire il nostro Presente

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 08/08/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 18/08/2008 : 16:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le presenze sono aumentate almeno del 20%, se vuoi nellina te lo posso dimostrare

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/08/2008 : 11:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le persone erano le stesse ke guardavano la processione da vie diverse! nn sto criticando! le manifestazioni paesane vicine erano concentrate tutte quel giorno...

Firma di Nellina 

Iglesias

Tetragon

Utente Normale

Inserito il - 19/08/2008 : 11:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tetragon Invia a Tetragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Le persone erano le stesse ke guardavano la processione da vie diverse! [...]

Ribadisco il mio dissenso a questa affermazione...

La Festa della BV Assunta è stata seguita da molte persone, soprattutto per motivi religiosi.... Non è una carnevalata o un evento da mettere in competizione con altri eventi, è una festa religiosa.... In ogni caso, io ho visto in prima persona tutta la manifestazione, e le facce che vedevo non erano le stesse in ogni via.... poi, se mi puoi dimostrare che sbaglio, chiederò scusa....

Secondo me il senso della Festa dell'Assunta non è da vedere nel fatto che c'era più gente o meno gente, ma è da vedere intimamente nell'animo di ciascun credente che, magari, quel giorno ha deciso di rivolgere un pensiero al Cielo e, magari, nel suo piccolo ha avuto una piccola grazia spirituale...
Tutto il resto, per me, non ha senso...

Saluti, Tetragon

Firma di Tetragon 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 08/08/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 19/08/2008 : 11:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ripeto...
sai dove lavoro, e ti dico che c'è stato un incremento del 20%

Firma di laier 

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/08/2008 : 11:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va be dai! mi state mettendo parole in bocca ke neanke penso... state cambiando il mio discorso, ho forse detto ke è una Carnevalata? Io sono credente seguo la manifestazione e in parte partecipo col candeliere del mio Quartiere...

Firma di Nellina 

Iglesias

Tetragon

Utente Normale

Inserito il - 19/08/2008 : 11:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tetragon Invia a Tetragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ha detto che tu hai affermato che è una carnevalata, Nellina, e non mi permetterei MAI di attribuire espressioni del genere a chi non le ha proferite...

è solo che mettere in competizione un evento religioso con altre manifestazioni laiche e profane, magari per numero di persone presenti o per gradimento, o comunque per dati non oggettivi, lo fa sembrare una carnevalata agli occhi di chi non lo ha visto, e non mi pare serio dipingere così l'Evento più importante dell'Estate di Iglesias...

Saluti, Tetragon

Firma di Tetragon 

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/08/2008 : 11:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai Laier, era abbastanza evidente la differenza... Non è una gara, è tutto per lòa nostra città, e VOI la state affossando! volete l'applauso??? avremo modo di parlarne faccia a faccia!

Firma di Nellina 

Iglesias

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 19/08/2008 : 12:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la stai prendendo sul personale. volevo solo farti sapere i dati che conosco

Firma di laier 

Iglesias (CI)

cisto

Utente Senior

Inserito il - 19/08/2008 : 13:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su ragazzi non litigate, state facendo una magra figura

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000