Forum Sardegna - buongiorno
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 buongiorno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Alice

Nuovo Utente

Inserito il - 17/08/2006 : 18:18:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Alice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Venenzia e ho un grande amore per la Sardegna.....navigando ho trovato questo bel sito, spero di conoscere molte persone con cui condividere questa passione..sto anche cercando di imparare il sardo....ma...
A presto
Alice

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2006

Google Sardegna

Pubblicit

Mirto
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/08/2006 : 19:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirto Invia a Mirto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alice Benvenuta in questo meraviglioso forum
di Paradisola
qui ci sono tanti amici vedrai ti troverai bene
non esitare a chiedere informazioni sulla Sardegna
i moderatori e gli utenti sono preparati
se poi vieni in Sardegna ci fa molto piacere
visto che vuoi imparare il sardo la prima parola
ajj
anche pani e casu e binu a rasu...a presto ciaooo

a si biri
ajj

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Citt: Monserrato (Pauli)  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 01/07/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/08/2006 : 19:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alice ben arrivata in questo grande forum,vedrai ti troverai bene,come dice mirto non esitare a chiedere... noi tutti ti aiuteremo ok ci sono sardi e non sardi e vedrai che anche tu imparerai presto a parlare il sardo ciao e benvenuta...
a sibiri
ajjooooooooooooooooo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Citt: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/08/2006 : 20:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alice anch'io non sono sarda ma come te un grande amore e passione per la Sardegna!!!!
benvenuta in questo furum straordinario di amici ospitali!!!!
ajjooooooooooo Alice!!!!!

meri

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Citt: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alice

Nuovo Utente

Inserito il - 17/08/2006 : 21:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Alice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per l'accoglienza!! Mio suocero non dice ajooo ma ehia.....boh...sar differente da citt a citt!!!
poi c' aici aici e pagu pagu..... vedi mirti che qualcosina so...per se non mi metti la traduzione come faccio a sapere cosa dico???
Quest'anno niente sardegna....niente ferie!!!
Mi rifar l'anno prossimo!

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/08/2006 : 22:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alice!!! un nome che mi piace! la mia nipotina che sta in sardegna si chiama cosi!!! comunque ehia, vuol dire si, e ajooooo vuol dire.....muoviti, sbrigati o... un qualcosa del genere!!!! ciao

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/

Regione Estero  ~ Citt: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/08/2006 : 22:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, Alice
ajoo vuol dire andiamo
ehia vuol dire s
aici aici vuol dire cos cos
pagu pagu vuol dire poco poco.
Come prima lezione credo possa bastare, insieme all'augurio di buona permanenza qui in questo forum.
A si liggi! ( che vuol dire: speriamo di leggerci presto )

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Citt: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/08/2006 : 22:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo letto il tuo messaggio Dadynette. Doppia lezione ad Alice!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Citt: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/08/2006 : 23:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no problem Albertina!! ajooo l'hai spiegato meglio

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/

Regione Estero  ~ Citt: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 18/08/2006 : 11:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alice benvenuta anche da parte mia!!

Regione Lombardia  ~ Citt: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alice

Nuovo Utente

Inserito il - 18/08/2006 : 11:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Alice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...certo che come prima lezione pu andar bene!!
Grazie mille!
Adesso mi prepare psicologicamente per andare al lavoro!
un bacione
Alice

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 18/08/2006 : 16:48:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sono un p in ritardo ma... benvenuta

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c' il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perci, la prossima volta, guarda con pi attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...

Regione Sardegna  ~ Citt: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

pittinicchio80

Utente Normale

Inserito il - 18/08/2006 : 18:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pittinicchio80 Invia a pittinicchio80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muhuahauah, bello vedere che ci si avvicina alla Sardegna dalle altre regioni per simpatia e curiosit.
Comunque sempre a tua disposizione per lezioni di sardo.
Particolare importanza darei alla polivalenza, alle duttilit e malleabilit di alcuni termini...
ad esempio eyaa non vuol dire solo si...
...potrebbe voler dire no, scordatelo, esagerato!!
Indicare approvazione negazione stupore gradimento,
diventa un p difficile, toni e contesti danno un diverso valore ad alcune parole!

Pecoropsia laifsisnau!!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: www.eyaa.it :::::

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 05/07/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/08/2006 : 19:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pittinicchio non in ogni paese e uguale a cagliari forse ma al mio paese no eiea vuol dire si

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Citt: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 18/08/2006 : 19:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Alice benvenuta!!!!!!!!!!!!

Regione Piemonte  ~ Citt: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

faroel

Nuovo Utente

Inserito il - 18/08/2006 : 21:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faroel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Alice benvenuta in Sardegna L'Isola delle Meraviglie
Ciao a presto

Messaggi: 46  ~  Membro dal: 23/07/2006  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000