Autore |
Discussione |
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 21/07/2008 : 07:21:47
|
Sabato entrante barbi, petruss e battoro, che mai si accontentano dei “luoghi comuni”, hanno programmato un’escursione nell’agro olbiese alla scoperta di alcune perle sfumate di storia ed archeologia. I tre temerari, sfileranno di fianco alle coste dorate e smeraldine del nordest, incuranti (ma non troppo) delle cromature che solo il mare nostro sa regalare, per inoltrarsi in aperta campagna verso mete ben precise che certamente sapranno regalare, forti emozioni . Pazzi direte voi, con questo clima, in questo periodo dell’anno … ma come dar torto a chi dal lunedì al venerdì è costretto a stare in spiaggia badando a marmocchi scalmanati o a chi la spiaggia ormai la vede solo come un luogo di riposo dalle fatiche del lavoro notturno , oppure a chi viene in Sardegna per pochi giorni e non vuole perdere tempo prezioso a discapito delle innumerevoli aree ancora nascoste ? Grazie alle preziose segnalazioni di Trambuccone e Kigula, l’itinerario prevede il pozzo nuragico di Cugnana, i ruderi delle chiesette di Santu Liseu e Santu Nicoleddu, l’acquedotto romano, il nuraghe Cabu Abbas e, tempo permettendo, una puntatina con tanto di bandiera sarda devanti al museo archeologico, per sollecitarne l’auspicata apertura. Tutti siete invitati, vi aspettiamo, fatevi sentire se avrete il piacere di condividere con noi magici momenti. A chi non potrà essere della pattuglia, regaleremo certamente un bel reportage d’immagini.
p.s. abbiamo in programma, sempre questa settimana, anche una capatina a Capo Testa, per vedere ciò che è rimasto delle cave romane, dell’area archeologica di Lu Brandali e per godere del paesaggio surreale della Valle della Luna. Ovviamente non cè bisogno dell’invito.
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/07/2008 : 09:40:54
|
Sono ancora in continente
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 21/07/2008 : 10:20:11
|
Ma che bel trioooooooo!!!!! Son sicura che vi divertirete tantissimo...
Queste son le gite che piacciono anche a me.. Non potendo essere dei vostri, aspetto con ansia il vostro reportage ( devo trovare una parola in sardo che sostituisca questa ) fotografico... Battoro non consumare tutte le suole delle scarpe e nel frattempo prepara un altro itinerario
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
nio84
Utente Medio
|
Inserito il - 21/07/2008 : 10:30:35
|
se ancora non ci siete stati penso che il nuraghe di Cabu Abbas vi piacerà molto... sopratutto per il punto in cui si trova...
|
|
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2013
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/07/2008 : 11:04:11
|
quando arriverò il 9 agosto spero anche io di fare delle escursioni simili, anzi ne sono sicura!!! già l'anno scorso in 15 giorni di ferie sarò andata al mare forse 3 giorni ...ora mi dividerò tra corso sub e escursioni proprio in quella zona
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
aki
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/07/2008 : 11:29:25
|
si potrebbero sapere il posto e gli orari di partenza? Grazie
|
Modificato da - aki in data 21/07/2008 11:29:58 |
|
anna
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: olbia ~
Membro dal: 14/10/2006 ~
Ultima visita: 15/01/2011
|
|
|
Trambuccone
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/07/2008 : 23:19:33
|
Mi posso aggregare? Mi offro per Santu Nigoleddu che è abbastanza imboscato...e mi incuriosisce Santu Liseu...che non conosco. Sarebbe bellissimo NON fare il "Muflone Solitario" per una volta... T.
|
|
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Nord Sardegna ~
Membro dal: 16/09/2007 ~
Ultima visita: 07/09/2013
|
|
|
Trambuccone
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/07/2008 : 23:24:33
|
P.S. Se dalle vostre parti c'è, mi portate un campione di marna? Basta un pezzettino, non devo fare un...nuraghe! T.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 22/07/2008 : 00:14:45
|
bene bene, noto con piacere che il nostro itinerario riscuote attenzione. aki e trambuccone, sarà un onore per noi avere due guide come voi!! nio, aggregati anche tu visto che sei del posto! per l'orario devo sentire petruss e barbi che passeranno a palau e poi scenderemo verso cugnana, quindi ci si potrebbe incontrare presso il ristorante il timone, penso a metà mattinata (non per mangiare, a quello ci si penserà). trambuccone, che ne dici? è il punto da cui si può raggiungere il pozzo sacro, no? domani sento petruss e ci diamo un appuntamento più preciso.
di marna in marmilla ne abbiamo tantissima, anzi abbiamo solo quella, a parte gli altopiani basaltici. te ne porto quanta ne vuoi.
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
nio84
Utente Medio
|
Inserito il - 22/07/2008 : 09:46:26
|
purtroppo non posso aggiungermi a voi, lavoro il sabato , peccato sarebbe stata una bellissima occasione per conoscervi... mi raccomando fate tante foto da mostrarci
|
|
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2013
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 22/07/2008 : 10:11:00
|
peccato ero in zona questo sabato appena trascorso
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
Trambuccone
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/07/2008 : 23:54:08
|
Molto bene.Se la marna è tutta uguale,basta un solo pezzetto, meglio se si riesce a distinguere la stratificazione/ grana.Se ce ne sono diversi tipi, un pezzetto per tipo. Ciao T.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/07/2008 : 00:05:35
|
maaannnagggiaaaa.....io non ci sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 23/07/2008 : 00:11:07
|
ziama! come non ci sei? ti ho prenotato l'aereo ...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 23/07/2008 : 22:12:19
|
ultimo aggiornamento: è confermato il ritrovo presso il ristorante "il timone" in località cugnana, vicino al camping in direzione portisco e costa smeralda, arrivando da olbia, ovviamente l'orario, alle 10.15 aki, se vieni ti mando in privato il mio num di tel. Per ora sono confermati, trambuccone, barbaricina, petruss e quattromori bella squadra no?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/07/2008 : 22:14:39
|
|
Modificato da - ziama in data 23/07/2008 22:16:14 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Discussione |
|