Autore |
Discussione |
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 25/12/2008 : 23:04:58
|
| PeppeLuisiPala ha scritto:
siguramente sa presentada ch'as fatu tue de s'obera tua,... l'as fata in limba istrandza,... no in Limba sarda... Ducas ,a custu puntu mi dimando: ite cultura e istoria de sas tradissiones Sardas est ,... si no sunt fatas in sa Limba de sa Patria o terra chi las at espressadas ??? Non b'at cultura chena Limba... e non b'at populu chena Limba... sigomente Su SARDU EST UNU POPULU...
A SOS SARDOS ...SA LIMBA SARDA...
saludos...
|
Nio84 ha iniziato questo topic parlando di storia, cultura e tradizioni sarde. Quindi non aveva focalizzato la domanda sull'utilizzo della lingua sarda a scuola. Io ho scritto in italiano perchè mi volevo rivolgere ad un pubblico più ampio; volevo parlare di Sardegna a tutti e non solo ai sardi. Ho però inserito delle parole in sardo, cercando di utilizzare il sadalese più originale e antico. Pochi termini che fossero capiti nel contesto e che non ostacolassero la comprensione. Io poi insegno a Torino, come potrei parlare in sardo? Nhé?!
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 25/12/2008 : 23:30:38
|
| Pia Deidda ha scritto:
Io ho scritto in italiano perchè mi volevo rivolgere ad un pubblico più ampio; volevo parlare di Sardegna a tutti e non solo ai sardi.
|
Non hai fatto niente di anormale... Ricordo che nel forum c'è un'apposita sezione dove si scrive in sardo... anzi.. solo in sardo... l'italiano e le altre lingue da quelle parti non hanno diritto di cittadinanza...
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/12/2008 : 23:33:58
|
Questi sono dei lavori fatti da una classe sperimentale dell'asilo infantile di Oristano dove va mia figlia, oltre a questo le insegnano delle canzoni in sardo, lo scorso anno hanno rappresentato la storia di Eleonora D'Arborea nel centro storico di Oristano.
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/08/2009 : 08:14:09
|
Questi sono dei lavori fatti da una classe sperimentale dell'asilo infantile di Oristano dove va mia figlia, oltre a questo le insegnano delle canzoni in sardo, lo scorso anno hanno rappresentato la storia di Eleonora D'Arborea nel centro storico di Oristano.
[/quote] Hai altre esperienze sullo stesso argomento? Potresti segnalare libri utili all'insegnamento? Cosa fanno e dicono altrove, negli altri comuni della tua zona? Grazie Saluti Giuseppe
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 09/11/2008 ~
Ultima visita: 20/02/2012
|
|
|
Discussione |