Forum Sardegna - Sagra della salsiccia a Pozzomaggiore
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sagra della salsiccia a Pozzomaggiore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 19/07/2008 : 13:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Asinè è giusta la data o ...l'hai modificata???? Vai a vedere cosa hai combinato a Interfolk.....oja....quanto ridere...ancora mi sa che non te ne sei accorta!!!!! Ma so atontada deo puru.....me ne sono accorta solo ieri....dopo che il Presidente della Proloco di Uta ha comunicato pubblicamente di non sapere niente della manifestazione che tu con tanto amore.... hai pensato bene di informarci

Oia oia... questa locandina l'ho postata su consiglio di Nurkara...
Quella di Siligo.. non so dove nascondermi...
Mi perdonate???'

Ojaaaaaaaa !!!! dopo tanto stress accumulato in questi giorni mi sono divertito anchio

La verità e che io non mi sono accorto di questo topic !!!!!

Un utente che fa parte del mio gruppo mi ha detto : Romano andiamo a Siligo e non ci fai sapere nulla !!!!

La mia risposta: ma itte sesi IMBRIAGU !!!!!

eja vai a vedere in paradisola che c'è perfino il manifesto !!!!

Ma ho notato che anche il mo ballerino era MOLTOOOOOO attento alle date !!!!!!!

Quindi Asinèèèèè.... perdonataaaa !!! ma la prossima volta cerca di comprare roba buona

Per quanto riguarda il mio ballerino.... glielò gia sequestrata la roba !!!!!

Modificato da - interfolk in data 19/07/2008 14:04:28

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/07/2008 : 00:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nurkara... oltre alla sagra della salsiccia.....
il motoraduno in notturna del 19 luglio...
cera un interessante esibizione di trial...
Cmq posteremo il programma dell'estate pozzomaggiorese..
Interessante il concerto di Carla De Nule del 1° agosto!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000