Autore |
Discussione |
|
ogliastrino
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/07/2008 : 23:40:25
|
Dedicata a San Giovanni Battista, la sagra si può dire particolare e suggestiva, si svolge come ogni anno nella marina di Torre di Barì, e il santo accompagnato da gruppi folk e cavalieri sarà portato in processione dall'omonima chiesa, fino ai piedi della torre spagnola, dove "Su Nenniri", germogli di grano fatti crescere nel buio di una stanza, saranno gettati a mare, e dai movimenti degli stessi, gli avi traevano gli auspici per la stagione agraria futura.
I festegiamenti prevedono oltre la processione a mare, anche l'esibizione del grippo folkloristico locale il sabato, balli sardi per tutti e la domenica ancora folklore, con il gruppo sardo dei Janas. La fine serata sarà allietata da suggestivi fuochi artificiali, sparati dalla Torre spagnola e ammirabili comodamente seduti sulla bellisima spiaggia che costeggia la Torre.
Spero arriviate numerosi, a vedere questa sugggestiva festa, che dà il via all'estate bariese, ricca di eventi che si protrarranno fino a fine settembre.
saluti a tutti
|
|
"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi...dovrebbe coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso" ---Fabrizio de Andrè--- |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 03/06/2008 ~
Ultima visita: 15/07/2008
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 08/07/2008 : 23:49:06
|
Interessante.. potresti postare qualche foto della sagra?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
Nurkara
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 09/07/2008 : 00:13:28
|
una cosa del genere la fanno anche da noi,mi sembra x pasqua, domani mi informo
|
|
In palas anzenas corrias largas!!! |
|
Regione Sardegna ~
Città: pozzomaggiore ~
Membro dal: 27/05/2008 ~
Ultima visita: 29/05/2011
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 09/07/2008 : 00:19:48
|
| Nurkara ha scritto:
una cosa del genere la fanno anche da noi,mi sembra x pasqua, domani mi informo
|
Non ne avevo mai sentito!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
kigula
Moderatore
|
Inserito il - 09/07/2008 : 17:10:59
|
Neanch'io, che bella cosa!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Cordoba ~
Membro dal: 07/05/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2014
|
|
|
mary2167
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 09/07/2008 : 20:32:19
|
| Messaggio di ogliastrino
Dedicata a San Giovanni Battista, la sagra si può dire particolare e suggestiva, si svolge come ogni anno nella marina di Torre di Barì, e il santo accompagnato da gruppi folk e cavalieri sarà portato in processione dall'omonima chiesa, fino ai piedi della torre spagnola, dove "Su Nenniri", germogli di grano fatti crescere nel buio di una stanza, saranno gettati a mare, e dai movimenti degli stessi, gli avi traevano gli auspici per la stagione agraria futura.
I festegiamenti prevedono oltre la processione a mare, anche l'esibizione del grippo folkloristico locale il sabato, balli sardi per tutti e la domenica ancora folklore, con il gruppo sardo dei Janas. La fine serata sarà allietata da suggestivi fuochi artificiali, sparati dalla Torre spagnola e ammirabili comodamente seduti sulla bellisima spiaggia che costeggia la Torre.
Spero arriviate numerosi, a vedere questa sugggestiva festa, che dà il via all'estate bariese, ricca di eventi che si protrarranno fino a fine settembre.
saluti a tutti
|
Ogliastrino quando la fanno questa sagra?
|
|
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"
Michela Murgia ACCABBADORA
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Foligno ~
Membro dal: 13/03/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2013
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 09/07/2008 : 22:58:31
|
ogliastrino... ti nominiamo fotografo ufficiale della sagra....
aspettiamo le tue foto...
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
ogliastrino
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/07/2008 : 10:28:37
|
Allora, la festa si è gia svolta, domenica, e al più presto postero delle foto. Alla processione erano presenti tantissimi fedeli. Colpo d'occhio della processione il numeroso gruppo folk di Bari Sardo e la presenza di numerosi cavalieri. Migliaia le persone in visita sia il sabato che la domenica, i fuochi d'artificio della domenica e la bellissima esibizione dei Janas sono stati il bel finale di una festa che ogni anno riesce a portare migliaia di visitatori nel centro costiero ogliastrino.
Al più presto per le foto.
|
|
"La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi...dovrebbe coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso" ---Fabrizio de Andrè--- |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 03/06/2008 ~
Ultima visita: 15/07/2008
|
|
|
|
Discussione |
|
|