Forum Sardegna - mi presento
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/07/2008 : 09:58:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti: sono Callas. Perchè questo nome? adoro la voce del soprano più grande al mondo(anche se mi devo accontentare dei cd).Sono nata e vivo in Liguria ma.... da padre sardo! per questo mi sento molto ...sarda! anche per la marea di parenti che ho lì. Per motivi di lavoro però non riesco mai a fare un giro nella vostra, anzi nostra, magnifica isola! per questo mi sono iscritta, per sentirmi ancora più vicina alle mie origini!!! vi saluto!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012

Google Sardegna

Pubblicità

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 05/07/2008 : 10:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nel forum Marinella.

Maurizio

Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master

Inserito il - 05/07/2008 : 10:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marinella, benvenuta su Paradisola!!!

Firma di babi81 
Barbara

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 05/07/2008 : 10:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Callas! Benvenuta

Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/07/2008 : 10:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maria ... ehmmm Callas ... ehmmm marinella ...
Allaccia le cinture che si parte ...

Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/07/2008 : 10:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per l'accoglienza! spero di riuscire a rispondere a tutti privatamente( sono un po imbranata , come dice mia figlia)!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 05/07/2008 : 10:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao….benvenuta!!

…Come tuo biglietto da visita..potresti cantarci..per esempio.. Casta Diva!!

cia'

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 05/07/2008 : 10:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben venuta

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/07/2008 : 10:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei rispondere a Zagor: fai poco lo spiritoso!!!ho studiato canto per hobby e anche se non sarò mai come la Callas, mi difendo....kiss....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 05/07/2008 : 11:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Vorrei rispondere a Zagor: fai poco lo spiritoso!!!ho studiato canto per hobby e anche se non sarò mai come la Callas, mi difendo....kiss....

..No no…non volevo fare lo spiritoso…

Ritenevo di averci “visto” bene sui tuoi hobby….e il tuo ultimo intervento...conferma la mia ipotesi…

…quindi….” A noi volgi il bel sembiante..senza nube e senza vel”…

P.S…nulla di che..per carità…ma..se vuoi…posso fare la parte del coro..

Cia’…Kiss anche a te..

http://www.youtube.com/watch?v=MBW5...ture=related

Modificato da - zagor in data 05/07/2008 11:23:30

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/07/2008 : 11:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marinella benvenuta nella grande famiglia ..
vedrai che qui ti sentirai a casa e tra le tue origini

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 05/07/2008 : 13:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marinella, benvenuta in paradisola!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 05/07/2008 : 13:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuta !

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/07/2008 : 14:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marinella BENVENUTA in Gente di Sardegna, un saluto da Oristano

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/07/2008 : 14:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Benvenuta!!! Un saluto da Iglesias!!!

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 05/07/2008 : 17:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta in Gente di Sardegna

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000