Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Bottarga - Polvere d'oro che profuma di mare. La bottarga è un alimento costituito da uova di pesce essiccate.
Viene ricavato dalle uova di muggine o di tonno prodotti principalmente a Cabras e Carloforte

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/03/2009 : 18:12:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas! mi sorprendi sempre di più.
Bravissima!!!

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/03/2009 : 18:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho solo letto l'articolo sul crollo nel Mugello...e mi è venuta una rabbia tale...quei poveri bambini...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/03/2009 : 08:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callasa ha scritto:
UOMO AI MARGINI
Hai staccato la spina
e hai chiuso la trasmissione
con la vita
fantasma
ti vedo tra la gente
perso
in sogni di bambino
segui farfalle trasparenti
parlando con l'aria
e con essa
confondi il tuo respiro.
Compagna di cammino
stretta nella mano
guardingo nascondi
la tua schiavitù.
E mentre ancora
ti togli lucidità
senti quel calore
dimentico
della tua miseria
e ti accucci
nel sonno.
Poi il gelo
spegnerà i tuoi sogni
e la tua vita
si consumerà
sulla panchina
tra sguardi sfuggenti
d'indifferenza:
nessuna pietà
per un uomo
ai margini
neanche una preghiera.
Solo il vento
accompagnerà
la tua anima
che segreta
avevi celato al mondo
come unica ricchezza
da proteggere.

Complimenti Callas, è bellissima e struggente....
"tra sguardi sfuggenti d'indifferenza......solo il vento accompagnerà la tua anima che segreta avevi celato al mondo come unica ricchezza da proteggere"

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/03/2009 : 15:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AMAREZZA
Inutile
questa mia esaltazione.
Il tutto
che potrei dare
è il niente
del tempo
che inesorabile
mi è nemico.
Il passato
non evolve
in sogni delusi
e il futuro
giace
in remote possibilità.
Nel mio presente
l'amarezza
di ciò che
non posso essere.
E ciò che potrei dare
si scioglie
in lacrime silenziose.

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/03/2009 : 15:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas con Amarezza raggiungi il top della poesia lirico introspettiva. E chi ti ferma più!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/03/2009 : 15:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie prof....è solo che oggi...mi girano!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/03/2009 : 17:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dal dolore e dalla sofferenza che nascono le pagine più belle.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 03/03/2009 : 20:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

AMAREZZA
Inutile
questa mia esaltazione.
Il tutto
che potrei dare
è il niente
del tempo
che inesorabile
mi è nemico.
Il passato
non evolve
in sogni delusi
e il futuro
giace
in remote possibilità.
Nel mio presente
l'amarezza
di ciò che
non posso essere.
E ciò che potrei dare
si scioglie
in lacrime silenziose.

bella e toccante ... brava Callas!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/03/2009 : 21:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas, triste ma bella, è il mio stesso stato d'animo in certi momenti.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/03/2009 : 21:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai raggione tizi e per me e lo stesso..
callas bellissima complimenti

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/03/2009 : 23:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazze tiriamoci sù dai!!!!!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/03/2009 : 07:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

AMAREZZA
Inutile
questa mia esaltazione.
Il tutto
che potrei dare
è il niente
del tempo
che inesorabile
mi è nemico.
Il passato
non evolve
in sogni delusi
e il futuro
giace
in remote possibilità.
Nel mio presente
l'amarezza
di ciò che
non posso essere.
E ciò che potrei dare
si scioglie
in lacrime silenziose.

Callas! sono senza parole...
Se sarei musicista, scriverei la musica, Antonio

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/03/2009 : 09:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Antonio....però mi hai fatto stridere le orecchie:"se fossi musicista..."scusa se mi sono permessa..ma tanto sarebbe arrivata Jo falchetto...alias Pia...a bacchettarti.
sempre con molta stima....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/03/2009 : 09:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti..e occhio..che sono la supplente di Pia.....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 10:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono l'aria umida e la luce grigia, no
Che mi tramettono questo senso di futilita'.
E non è neppure la tua triste ironia.
Ho fatto l'abitudine agli inverni
Ed alla tua velata commiserazione.
Ormai , come per un insensato masochismo
Vi amo entrambi , stagione e donna.
Ma l'ala di una mosca
Scampata alle tue ossessive pulizie
Sul davanzale
Eppure così effimera e precaria
Nel suo rapidissimo disfarsi
Sembra dire:"fai presto a guardami "

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000