Autore |
Discussione |
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/06/2008 : 16:15:36
|
comunque penso che genova sia una citta' bellissima, e poi ha un odore particolare, sara' il porto, sara' il mare ma a me piace un sacco...
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 27/06/2008 : 18:51:57
|
Continuo la mia visita.e proseguo....questa è una "traversa" di via Pre....Monachette?...a me risulta...che tanto monache npn sono
eccoloooo
altro carruggio
via pre nicchia all'esterno di una casa
vicoletti vari
Mercatino via Pre
Finalmente!!!!!! Ragazzi...non potete immaginare ...Dopo via Pre, c'è Via del Campo....ma merita un post a se....a tra poco
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 27/06/2008 : 19:01:47
|
Ecco via del Campo...tanto amata da fabrizio de Andrè
eccola
fontana in via del Campo
Chiudo....Fabrizio merita un suo spazio..
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 27/06/2008 : 19:51:57
|
Ragazzi è una emozione bellissima...spero di trasmetterla a voi anche con le foto che andrò a postare
Il negozio...dedicato interamente a Fabrizio
scatto qualche foto esposte in vetrina di scritti..e ricordi di De Andrè peccato....non rendono
un amico di fabrizio....ha scritto questa poesia....purtroppo è la realtà di oggi
Il padrone del negozio mi invita ad entrare e mi autorizza a scattare delle foto....questa è la chitarra che fabrizio ha suonato nel suo ultimo concerto sono emozionatissima
terza liceo....lo riconoscete? ....io subito...
mi incuriosisce questo contenitore...chiedo spiegazioni ..."signora Fabrizio era un gra fumatore...quando veniva quà...spegneva metteva le cicche nei vari contenitori che vede"....ora i fans...continuano a mettere le sigarette...ora è vietato fumare..sotto ci sono ancora le cicche spente da Fabrizio
decido di metterne una anch'io....a nome di Paradisola
Ringrazio il gentile signore con la promessa che qualche paradisolano andrà a trovarlo....mi risponde..non so,,se mi troverete ancora ...questo non sarà più un negozio ma diventerà un museo comunale tutto dedicato a Fabrizio...
nella piazzettina di via del Campo di frinte al negozio...questa targa con frase di Fabrizio. "dai diamanti non nasce niente....dal letame nascono i fior
Con questa frase....ho avuto il pensiero di cambiare nick...non scherzo....io non sono come i diamanti...sono figlia di contadini.... continuo per via del Campo ...per entrare in qqualche altro vicolo
Grazie Fabrizio.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 27/06/2008 : 19:53:48
|
I carruggi continuano.....
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
bakkiseddu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 27/06/2008 : 20:01:47
|
Genova per noi
Paolo Conte (1998)
Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che abbiamo noi prima di andare a Genova che ben sicuri mai non siamo che quel posto dove andiamo non c'inghiotte e non torniamo più.
Eppur parenti siamo un po' di quella gente che c'è lì che in fondo in fondo è come noi, selvatica, ma che paura ci fa quel mare scuro che si muove anche di notte e non sta fermo mai.
Genova per noi che stiamo in fondo alla campagna e abbiamo il sole in piazza rare volte e il resto è pioggia che ci bagna. Genova, dicevo, è un'idea come un'altra. Ah, la la la la la la
Ma quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che abbiamo noi mentre guardiamo Genova ed ogni volta l'annusiamo e circospetti ci muoviamo un po' randagi ci sentiamo noi.
Macaia, scimmia di luce e di follia, foschia, pesci, Africa, sonno, nausea, fantasia... e intanto, nell'ombra dei loro armadi tengono lini e vecchie lavande lasciaci tornare ai nostri temporali Genova ha i giorni tutti uguali.
In un'immobile campagna con la pioggia che ci bagna e i gamberoni rossi sono un sogno e il sole è un lampo giallo al parabrise...
Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che abbiamo noi che abbiamo visto Genova che ben sicuri mai non siamo che quel posto dove andiamo non c'inghiotte e non torniamo più.
|
|
kentu conkas , kentu berrittas! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sorso ~
Membro dal: 24/05/2008 ~
Ultima visita: 29/11/2022
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/06/2008 : 20:58:13
|
nel negozio di via del campo, se non ricordo male, c'era anche un libro (anzi più di uno...) per i visitatori, dove si poteva scrivere un pensiero per fabrizio de andre'!!!
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 27/06/2008 : 22:11:05
|
bravissima "MissLetame" Non sapevo che a Genova ci fossero ste stradine cosi' strette.. I carruggi son come le cale di Venezia.. Li trovo molto romantici... Si puo' trovare romantici dei carruggi??? Bellissimo lo spazio che hai dedicato a De Andre'. Splendido personaggio.. Anche se non fosse stato un bravo cantante l'avrei amato ugualmente solo per il fatto che lui ha amato tanto la nostra isola!!
ma bravo lo era.... anzi lo è...
|
Modificato da - Nuragica in data 27/06/2008 22:12:15 |
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/06/2008 : 22:13:25
|
nura', i carruggi sono romantici.... si passa tutti stretti stretti!
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 27/06/2008 : 22:16:00
|
| alepazzi ha scritto:
nura', i carruggi sono romantici.... si passa tutti stretti stretti!
|
Allora ho visto bene.. Bisogna farci una capatina al piu' presto.
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 27/06/2008 : 22:33:45
|
| alepazzi ha scritto:
nel negozio di via del campo, se non ricordo male, c'era anche un libro (anzi più di uno...) per i visitatori, dove si poteva scrivere un pensiero per fabrizio de andre'!!!
|
Ale, non lo so, non ho visto libri di questo tipo. Se diventerà un museo sicuramente lo metteranno.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 27/06/2008 : 22:40:58
|
| Nuragica ha scritto:
bravissima "MissLetame" Non sapevo che a Genova ci fossero ste stradine cosi' strette.. I carruggi son come le cale di Venezia.. Li trovo molto romantici... Si puo' trovare romantici dei carruggi??? Bellissimo lo spazio che hai dedicato a De Andre'. Splendido personaggio.. Anche se non fosse stato un bravo cantante l'avrei amato ugualmente solo per il fatto che lui ha amato tanto la nostra isola!!
ma bravo lo era.... anzi lo è...
|
missletame....dai semmai facciamo....aspè fammi pensare....posso cambiarlo? Mi scoccia sapere che dai diamanti non nasce niente...datemi qualche idea Nurà una volta...i carruggi erano romantici...ora sono una schifezza, vent'anni fa c'era il contrabbandiere e la put.....ora c'è solo marciume e droga.Il Comune di Genova li sta ristrutturando e rivalutando speriamo ... nella foto del liceo avete riconosciuto Fabrizio?
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 27/06/2008 : 23:14:25
|
Ancora carruggi....guardate in alto, i palazzi quasi si toccano
Guardate il vico dell'agnello quanto è stretto....quì si cammina in fila indiana
nicchia in via della Maddalena
dipinto in una facciata di una casa
portone chiesa San siro...bellissimo ma non sono una brava fotografa
palazzo Spinola...all'interno è favoloso
continua.............
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Umby
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 27/06/2008 : 23:19:26
|
| Incantos ha scritto:
| miss diamante ha scritto:
ahahah Asinè....la canterò...vedrai la postero....attenzione è piccantina, per fortuna che il genovese lo capite poco o niente
|
Ehhhhhh parecchio piccantina...
|
Ue' ti ma cunti anche a mi? Che nu ghe capisiu in belin in tu zenese!
|
|
mcmlxxxvi |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: Alessandria ~
Membro dal: 11/04/2008 ~
Ultima visita: 05/02/2010
|
|
|
Umby
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 27/06/2008 : 23:21:41
|
Strano che ci sia della sporcizia con tutte quelle caste signore addette alle pulizie che s.....o dalla mattina alla sera
|
|
mcmlxxxvi |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: Alessandria ~
Membro dal: 11/04/2008 ~
Ultima visita: 05/02/2010
|
|
|