Nota Bene: A Lanusei in località Monte Armidda (Monte del Timo) si trova l'Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi. L'osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi nasce nel 1992, dalla volontà di un gruppo di astrofili, già riuniti nell'Associazione Ogliastrina di Astronomia, con l'intento di offrire a chiunque l'opportunità di avvicinarsi all'universo dell'astronomia.
secondo me non è paura verso le donne,ma il fatto che cantando una donna anche se brava,leva l'opportunita ad un maschietto di fare una serata in più,e siccome si chiamano tra di loro l'accesso alle donne è relegato solo dove effettivamente le richiede il comitato,poi gioca a loro favore anche il fatto del maschilismo,anche nei comitati,come dici tu asinella,in molti posti anche dove ci sono comitati di donne,viene meno quella solidarieta femminile che dovrebbe esserci in questi casi.tirate voi le conclusioni!
Giustissimo...addirittura se viene chiamato un cantante, è questo che sceglie con chi cantare...non solo, si sceglie anche i musicisti....comunque ripeto..questi sono avidi....avidi di soldi... rischiando anche la non perfetta forma...Dovrebbero abolire questa abitudine...io comitato chiamo chi mi pare se ti va bene è così altrimenti....ciao...questo dovrebbe essere...se tutti i comitati si comportassero in questo modo, non ci sarebbe tanta discriminazione verso le donne e verso i cantanti uomini altrettanto bravi...e i cosiddetti potenti abbasserebbero la cresta. Spero la situazione cambi....non vorrei sembrare patetica...ma Cinzia avrebbe di certo ciò che merita, come Marco Manca...ho potuto constatare in lui molta bravura...e nonostante non sempre viene considerato da parte dei colleghi....tiferò per loro. Un abbraccio.
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: genova ~ Messaggi: -1 ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 06/09/2008 : 22:26:33
Cinziaaa Bravaaaaa...ti stò sentendo in diretta
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
Modificato da - Barbaricina in data 07/09/2008 09:47:41
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Bonorva ~ Messaggi: 4651 ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 07/09/2008 : 07:33:00
Grazie Asinella! Video bellissimo...peccato per la durata troppo poco. Cinzia in formissima..credo che i bonoversi possano essere più che soddisfatti, bella la voce, armoniosa....non so che dire...anche il sentirla in diretta nonostante la linea telefonica molto disturbata si sentiva che era una bella gara. Comlimenti Cinzia....i bonorvesi, soprattutto nel canto sardo tradizionale sono molto critici, bèh...sono certa che tu verrai richiamata per altre serate....a b'iscommittis A presto un bacione.
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
Ciao miss,ieri notte pare che sia andato tutto bene,a parte qualche nostalgico,è stata una bella gara(a parer mio,io sono abbastanza critico quando canta Cinzia)la gente era contenta si è trattenuta fino alla fine,a dire del comitato in nessuna altra occasione c'è stata cosi molta gente sotto il palco(mi riferisco sempre a canti a chitarra ovviamente)che dire si è seminato bene,speriamo in seguito di raccogliere i frutti,per il resto ancora un ringraziamento,a te che ti sei battuta perche Cinzia si esibisse in quella piazza.PS speriamo che tu possa sentire Cinzia cantare dal vivo prestissimo,unsaluto,quando vuoi noi siamo a tua disposizione
Firma di turbo
tanto va la gatta al lardo "che se lo mangia"
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: sassari ~ Messaggi: 348 ~
Membro dal: 19/06/2008 ~
Ultima visita: 31/10/2010
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 07/09/2008 : 10:10:27
Turbo!!!! Grazie a voi...a Cinzia in particolare!!! Ho sentito per telefono qualche componente del comitato e sono tutti soddisfatti, come soddisfatto era il pubblico...io ne ero certa...so quanto vale Cinzia e i bonorvesi per quanto critici possono essere, difficilmente avrebbero avuto una diversa opinione. Mie sorelle, in mezzo al pubblico, sentivano i vari commenti e a parte lo scetticismo iniziale... perchè donna,dopo averla sentita tutti erano soddisfatti, e so che ha ricevuto molti applausi. Sono contenta per questo...ero agitata avrei voluto esserci...sentire Cinzia dal vivo è un sogno che mi porto avanti da 15 anni...da quando ero entrata in possesso di una sua musicassetta, che ho prestato e mai restituita e che per fortuna tu hai provveduto subito a farmene avere una copia, in ogni caso spero e ripeto, che, Cinzia possa avere il successo che merita...e farò il possibile...lo spiego per chi legge DISINTERESSATAMENTE di venirle incontro per far si che questo avvenga ..non solo in Sardegna.Non devi ringraziarmi, io faccio il possibile e continuerò a farlo, perchè la cultura del canto tradizionale vada avanti, ma soprattutto far capire alla gente che, le donne brave e meritano, non vengano accantonate solo per il gusto di accapparrarsi le serate. Augurios pro medas garas ancora...fintzas a cando disizas tue Cinzia. Unu asu... Pina
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
Grazie Miss per l'ardore e la passione con la quale segui i nostri canti tradizionali.Ti ringrazio particolarmente perchè ai riposto in me la massima fiducia incondizionatamente,grazie e ancora grazie,spero in futuro con la mia presenza nei palchi di fare in modo che possa aumentare una presenza maggiore di pubblico sia maschile ma sopratutto femminile,non è facile per me ,non lo è mai stato ,l'ambiente è maschilista e di certo non aiuta .Un ringraziamento particolare anche ad Asinella e a Peppeluisi che hanno seguito la serata con attenzione.Unu saludu mannu a tie e a totta sa cunpagnia .(nos'intendimus fra calchi die via telefono,anzi si asa unu recapitu de telefono fissu mi lu mandasa via sms a su telefoninu meu.ancora grazie e a nos'intendere prestu ciauuuuuuuuuu
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: sassari ~ Messaggi: 16 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 14/01/2010
Entusiasmo... tra i bonorvesi... Ha scritto bene Miss Diamante, il bonorvese critico ha apprezzato la nostra Cinzia... Brava e complimenti... Porta avanti la tu passione...... E grazie a Turbo per il regalo... Grazie a tutti voi sto imparando a conoscere il canto a chitarra... E pensare che qualche mese fa ridevo di chi vedevo sotto il palco... Cess Miss mi stai contagiando.....
Regione Sardegna ~
Entusiasmo... tra i bonorvesi... Ha scritto bene Miss Diamante, il bonorvese critico ha apprezzato la nostra Cinzia... Brava e complimenti... Porta avanti la tu passione...... E grazie a Turbo per il regalo... Grazie a tutti voi sto imparando a conoscere il canto a chitarra... E pensare che qualche mese fa ridevo di chi vedevo sotto il palco... Cess Miss mi stai contagiando.....
ma tu dove sei finita? sono passato a bonorva verso la mezzanotte rientrando da sindia. ti ho cercato ma non c'eri più!!!
Firma di bakkiseddu
kentu conkas , kentu berrittas!
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: sorso ~ Messaggi: 459 ~
Membro dal: 24/05/2008 ~
Ultima visita: 29/11/2022
ma tu dove sei finita? sono passato a bonorva verso la mezzanotte rientrando da sindia. ti ho cercato ma non c'eri più!!!
Dopo un pò di canto sardo... La mia anima rock mi ha portato a Thiesi a seguire le Vibrazioni.... Mi dispiace non averti potuto salutare... Ma spero ci siano altre occasioni.....
Regione Sardegna ~
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 12/09/2008 : 19:05:27
Ciao Cinzia....ho visto i tuoi video......sei spettacolarecomplimenti!!|
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
ciao miss,dimmi come li senti,e li vedi i video,spero bene,fammi apere ,qualcuno non li vede bene,comunque spero che rendano l'idea.un'abbraccio forte e a presto(Cinzia)
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: sassari ~ Messaggi: 16 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 14/01/2010
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 13/09/2008 : 21:53:43
Cinzia ciao, i cd e dvd li sento e li vedo benissimo. Brava, brava, brava,un bacio.
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
E allora zia Ci come stai??? Sei impegnata in qualche serata? Dai facci sapere le date che magari qualche scappatella se sei in zona.... Ci scappaaaaa................
Regione Sardegna ~