Autore |
Discussione |
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/06/2008 : 12:01:44
|
| Nugoresu ha scritto:
Wow vicino a Parigi???? Proposta molto interessante.... non so se per quest'anno ma certamente per il prossimo ci farò un pensierino................
|
Hai un posto vicino al mare? Serve proprio per l'anno prossimo, quest'anno hanno già tutto organizzato.
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/06/2008 : 15:39:17
|
| Janahome ha scritto:
LOL! Turritano, casa a parte, io mi porterei via le piante grasse, ne hai tante!!!
Comunque, normalmente la mia cara cugina scambia casa sempre con persone che conoscono altri amici, una sorta di passaparola. Pensate che la prima settimana che ho passato a Parigi ero "in affitto" e non ho mai visto ne conosciuto i proprietari erano fuori in vacanza :::: Siete qui sul forum e mi pare che qualcuno si conosca già da tanto, credo che già questo sia essere non del tutto "estranei", o sbaglio?
PS: Turritano, ma hai questa "casa" a Platamona?
sta lontano da quelle della pineta? magari a 500 m. dalla "rotonda"...
|
Ciao Janah. No. Platamona è tutt’una spiaggia (sabbia, per chi non lo sapesse) lunga circa 15 km (dalla Torre di "Abbacurrente" più o meno a Marritza. Per tre km intendo 3 km in linea d’aria dal punto più vicino al mare (di Platamona, ovviamente), che è tra il 2° e il 3° “pettine”, il più vicino è il terzo pettine a non più di 4 km su strada (anche lì ci sono villaggi nella pineta). La “rotonda centrale” è invece a 5 km, verso P. Torres, sempre su strada. La campagna è equidistante fra Sassari e P.Torres (8/9 km), ma è ben dentro il territorio comunale di Sassari. A circa 5 km, verso l’entroterra, c’e M. d’Accoddi” e altre cose interessanti. Turritano
Il mare visto dalla mia "campagna", sullo sfondo l'ultima parte dell'Asinara. Qualcuno del forum, già conosce questa foto!
|
Modificato da - Turritano in data 13/06/2008 15:40:09 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 13/06/2008 : 15:41:21
|
Turritano.....alla fine....se dalla "villa" si vuole andare al mare.....quanti Km su strada si devono fare?
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/06/2008 : 17:42:19
|
| ziama ha scritto:
Turritano.....alla fine....se dalla "villa" si vuole andare al mare.....quanti Km su strada si devono fare?
|
Ma... come lo devo dire: 4 (quattro) km al massimo. Il tutto su strada piana e agevole! Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/06/2008 : 00:24:56
|
Turritano, se capiterò a Platamona ti cercherò, anche se 4 Km più distante, ho parenti lì Pensa che non sapevo di Monte d'Accoddi, i miei parenti non mi ci hanno mai portato, mi chiedo se loro lo sapessero... l'ho scoperto da poco e non ho avuto occasione di andarci.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/04/2009 : 13:04:52
|
Gente! porto su questo topic, l'offerta è valida anche quest'anno! Chi è interessato può contattarmi in privato: cerco uno scambio casa vicino al mare Sardegna-Parigi dal 22 luglio, 1 settimana: può anche essere nelle 2 successive al 22, sino a metà agosto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/04/2009 : 17:47:53
|
io sono d' accordissimo a scambiare anche la moglie, purché non sia la mia..( e comunque non ce l'ho) però, se qualche Paradisolano vuol venire in trentino io la casa la presto volentieri anche in cambio di niente. se sono in Sardegna, oppure posso ospitare qualcuno di passaggio, ma non troppo perchè la casa non è grande.
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/04/2009 : 13:00:59
|
| Tharros ha scritto:
io sono d' accordissimo a scambiare anche la moglie, purché non sia la mia..( e comunque non ce l'ho) però, se qualche Paradisolano vuol venire in trentino io la casa la presto volentieri anche in cambio di niente. se sono in Sardegna, oppure posso ospitare qualcuno di passaggio, ma non troppo perchè la casa non è grande.
|
WOW Tharros! Questa la prendo x buona x me! se non quest'anno almeno l'anno prossimo... estate in Trentino mi intriga, sono stufa del mare: sto a San Vito, in paese, ma il mare dista 5 Km... spero che ti andrà bene comunque :)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |