Autore |
Discussione |
|
silvia87
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2008 : 21:50:05
|
Non odiatemi..ma comincio subito a stressarvi.. Allora..chi ha letto il mio post delle presentazioni saprà che il 23 giugno parto con il mio ragazzo per Sant'Antioco..dunque..l'anno scorso siamo stati a Calasetta e quindi conosciamo un pò la zona però ho qualche domandina!!! 1. cosa non ci si deve perdere nei dintorni di Sant'Antioco? Spiagge, nuraghe (ho visto delle foto di abitazioni curiose..mai viste..scavate nei sassi erosi dal vento..vicino a Sant'Antioco ce ne sono??) architetture moderne..poi non so..ditemi voi!! 2. mi consigliate un ristorantino dove si mangia bene il pesce e le specialità sarde e non si spende troppo?? Tipo 50€ in due..o meno se ce ne sono!! 3. il nostro appartamento è in centro..vicino alla basilica..ci sono negozi di alimentari dove poter fare scorte senza spendere molto..(a calasetta i minimarket avevano prezzi un pò alti..) 4.quali sono i prodotti tipici da portare a casa?? tonno?bottarga(che aimè ho portato a casa l'anno scorso e non c'è piaciuta..era un pò troppo forte..) mirto, e qualcosa che non sia alimentare..tessuti? manifatture di che tipo?? 5.La sera i negozi del centro sono aperti?? Ok..per ora penso che possa bastare..scusate se vi ho tempestati di domande..però vorrei vedere tutto ciò che si può vedere..e non solo quello che c'è seguendo le strade principali che il più delle volte portano solo alle spiagge!!! Grazie a tutti!!! Silvia
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: trento ~
Membro dal: 09/06/2008 ~
Ultima visita: 08/07/2008
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 09/06/2008 : 22:03:28
|
ciao silvia 1) le case nella roccia non sono erose dal vento...ma sono ipogei,vecchie tombe puniche che fino agli anni '50 erano abitate da persone poco agiate. c'è un museo un tophet e un museo etnografico.le spiagge...maòladroxia, coecuaddu,i ciclopi, ecc (in internet trovi tutto) 2) per quel prezzo devi andare a corru longu, è lunso la strada che da s.antioco va verso cagliari-iglesias, è vicino e il menù è fisso ma vai a casa con 2kg in più 3)penso di si,ma quando arriuvi non avrai problemi chiedendo a qualcuno 4)il bisso è tipico di s.ant...non si mangia,ma serve per fare tessuti e si trova dentro delle grandi cozze che si chiamano anche nacchere(la pina nobilis)poi ci sono dolci,ecc. ps...come fa a non piacerti la bottarga???prova l'uovo di tonno sotto sale(che qualcuno confonde con la bottarga di mugine) è un pò cara... 5)penso di si,il sabato c'è tanto movimento dato che ci sono tre discoteche tra s.ant e calasetta
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
silvia87
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2008 : 22:10:59
|
| laier ha scritto:
ciao silvia 1) le case nella roccia non sono erose dal vento...ma sono ipogei,vecchie tombe puniche che fino agli anni '50 erano abitate da persone poco agiate. Scusa..ma non ne avevo mai sentito parlare e quando ho visto le foto ho pensato sono bellissime!!!!Devo vederle!!!c'è un museo un tophet (scusa l'ignoranza..ma cos'è??)e un museo etnografico.le spiagge...maòladroxia, coecuaddu,i ciclopi, ecc (in internet trovi tutto) 2) per quel prezzo devi andare a corru longu, è lunso la strada che da s.antioco va verso cagliari-iglesias, è vicino e il menù è fisso ma vai a casa con 2kg in più grazie 3)penso di si,ma quando arriuvi non avrai problemi chiedendo a qualcuno 4)il bisso è tipico di s.ant...non si mangia,ma serve per fare tessuti e si trova dentro delle grandi cozze che si chiamano anche nacchere(la pina nobilis)poi ci sono dolci,ecc.interessante!! ps...come fa a non piacerti la bottarga???prova l'uovo di tonno sotto sale(che qualcuno confonde con la bottarga di mugine) è un pò cara...penso che l'abbiamo tenuta troppo in frigo..sapeva di pesce andato a male..un odore fortissimo..e non siamo riusciti a mangiarla.. 5)penso di si,il sabato c'è tanto movimento dato che ci sono tre discoteche tra s.ant e calasetta
|
Grazie di tutti i consigli!!! Sono molto preziosi..io intanto annoto..poi si vedrà cosa riusciremo a fare in 9 giorni che staremo a Sant'Antioco!!
|
|
|
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 09/06/2008 : 22:12:46
|
la giri un paio di volte quell'isola...vai pure a carloforte o verso porto pino e teulada...
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 09/06/2008 : 22:18:11
|
il tophet è un cimitero...punico o fenicio(o tutti e due,ora non ricordo) ci sono delle ricostruzioni di piccole urne dove venivamo messe le ceneri del defunto, e ci sono luoghi dove venivano sacrificati gli animali quelle originali sono al museo insieme a piccole stele votive ma la bottarga era di muggine? attenta a certi ristoranti...mangi bene ma devi lavare i piatti per il resto della vacanza...magari in pvt te lo scrivo
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
silvia87
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2008 : 22:20:25
|
si si..era di muggine!!! A calasetta mangiavamo sempre all'Ancora...ottimo ristorantino..ancora ricordo gli spaghetti ai ricci di mare e la tagliata di tonno..
|
|
|
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 09/06/2008 : 22:23:47
|
ma intera o grattugiata? nella zona è tipica quella di tonno...che buona... se ti capita mangia orziadasa (attigne) sono un pò care,ma buonissime
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
silvia87
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2008 : 23:17:42
|
era intera..come da affettare penso..il fatto è che a carloforte l'avevamo mangiata in un ristorantino..ed era speciale..invece a casa non era uguale..purtroppo..forse ha preso caldo durante il viaggio di ritorno..era sottovuoto..mah..!!!cmq se mi capita certo che le mangio!!!Io adoro il cibo buono!! e mi piace provare..assaggiare tutto!!!orziadasa..me le segno!!!! Grazie anocra!!!!
|
|
|
|
|
|
|