Forum Sardegna - Gioco n 12 proposto da Anna Badii
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n 12 proposto da Anna Badii
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 02/08/2006 : 16:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone vacanze Mariu ... A rileggerci presto!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/08/2006 : 12:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi... ma entro quando si mandano le soluzioni per questo collage? Io non credo di farcela per domenica!!!
E mi mancano ancora cani e omino veneto... che non ho proprio avuto tempo di cercare!
Ma Nura... sei già arrivata sull'Isola???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/08/2006 : 13:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti preoccupare pamy, credo che rimarra tutto il mese. nura credo che partirà stasera. ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 04/08/2006 : 14:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pamy

ciao ragazzi... ma entro quando si mandano le soluzioni per questo collage? Io non credo di farcela per domenica!!!
E mi mancano ancora cani e omino veneto... che non ho proprio avuto tempo di cercare!

Ciao Pameluzza.. Dovrei arrivare in sardegna alle 23
di stanotte..il gioco rimane online fino al 29 agosto.
giorno in cui verranno pubblicati i nomi dei vincitori
e relative soluzioni.. e naturalmente un nuovo gioco!!! Quindi c'è tempo...
Paradisolaa arrivooooooooooooooo!!!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/08/2006 : 15:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Citazione:
Messaggio inserito da Pamy

Ciao Pameluzza.. Dovrei arrivare in sardegna alle 23
di stanotte..il gioco rimane online fino al 29 agosto.
giorno in cui verranno pubblicati i nomi dei vincitori
e relative soluzioni.. e naturalmente un nuovo gioco!!! Quindi c'è tempo...
Paradisolaa arrivooooooooooooooo!!!!

Questa è un'ottima notizia perché anch'io sono in alto mare e domenica parto per le sospirate e meritate vacanze!!!

Pamy
scambio info su cani e omino in cambio di quella maledettissima sirena e di una parte dello sfondo (io ho trovato solo quello con le barche)!
dunque per i cani leggi bene l'aiuto che ho dato qualche messaggio indietro e, se non ti aiuta.... sembra che un suo quadro abbia ispirato alcune scene del film Il gladiatore.
Per l'omino... ti suggerisco di affidarti ad un "mago", anzi ad un i------o.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/08/2006 : 19:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy!!! I cani li ho trovati... ora sono alla ricerca dell'omino veneto!!!
Per la sirena cerca in inglese... per lo sfondo il nostro caro fantasmino dei cartoni animati non ci spaventa più...

Val buone vacanze!!!!
Ma giu non era rientrato? o me lo sono sognata?

Modificato da - Pamy in data 04/08/2006 19:56:32

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/08/2006 : 20:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per gli aiuti... alla fine ho trovato tutto! Una volta capito il sevolo e la città del pittore dell'omino è stato facile... Complimenti anna... un bel collage dalla giusta dose d'impegno per le vacanze!!!

Buone vacanze a tutti!!!

Io provo a fare anche il gioco tiscali... ma decisamente qui sto troppo bene e non abbandono la nuova via per la vecchia!!! anzi durante le vacanze preparo pure qualche nuovo collage...

Katy
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 05/08/2006 : 17:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pamy, ho finalmente mandato la soluzione!!!!
Buone vacanze a tutti!!!!!!!!!!!
e a chi è già rientrato (come Giu) buon agosto

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/08/2006 : 09:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti/e. Ebbene sì sono rientrato e già il lavoro mi ha riassorbito. Per il gioco ho trovato tutto settimana scorsa (grazie Katy per l'aiuto "presidenziale"). Ho visto che Tiscali ha riaperto ma decisamente siccome il gruppo ora è qui per me Paradisola avrà sempre la precedenza.
Ciao a tutti i vacanzieri e ai "lavoratori" come me (mi raccomando non mi parafrasate Sordi ne "I vitelloni" ).
Ciao

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 07/08/2006 : 11:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tentazione è troppo forte: PPPPPPPPRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!
(n.b. anch'io sono al lavoro)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/08/2006 : 09:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, sì lo so, era inevitabile. Buon lavoro allora.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/08/2006 : 14:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh ragazzi...io sono in ferie e mi ritrovo al computer a rispondera a mail di turisti!!! In pratica sto lavorando da casa!!! Che tristezza!!!
Ma quindi nessuno farà il gioco tiscali??? Io ci sto provando... mi mancano due pittori... Non guardatemi male... ma qui piove e a casa mi annoio!!! Uffa!!! e i giochi di paradisola li ho già risolti... Nel loro blog però per principio non scrivo più!

Modificato da - Pamy in data 09/08/2006 14:59:47

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/08/2006 : 15:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno vuole risolvere il gioco tiscali e ha bisogno di una mano faccia un fischio... io l'ho risolto (in realtà per pura fortuna ho trovato il sito da cui sono stati presi tutti i quadri...). Per noi poi è anche più facile... due dei pittori sono gli stessi del nostro ultimo collage! Caspita che aiuto generosissimo!

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 16/08/2006 : 14:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti i neuroncini..da parte mia e da parte di Cat
che mi ha mandato un messaggino.I lavori della sua nuova casa sono giunti al termine ed è molto felice.. Vi saluta tutti quanti!!!

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/08/2006 : 22:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello mi manca tantissimo... voglio andare a trovarla al più presto al paradiso della trota!!!!

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000