Forum Sardegna - Gioco n 12 proposto da Anna Badii
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n 12 proposto da Anna Badii
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/08/2006 : 09:16:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' on-line il bellissimo collage preparato da Oliver

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna

Pubblicità

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/08/2006 : 11:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato i due pezzi di puzzle
che compongono lo sfondo.. per il resto buio profondo..
riprovero' dopo pranzo..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 12:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! se avete bisogno di aiuti fate il solito fischio...io mi collegherò molto spesso anche xché sto cercando di risolvere il gioco di consolazione e x ora sono nella nebbia totale...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/08/2006 : 13:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi manca l'uomo e i cani. ma sono tutti di un unico quadro?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 13:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No...un cane con l'uomo e gli altri 2 da soli

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 14:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ad Anna: ho faticato molto per la coppia di cani. Li ho cercati con il "lanternino"!
Se adesso mi volessi mettere sulla pista giusta per l'ometto... ti sarei infinitamente grata. Ultimamente indovino in fretta almeno quattro particolari e poi mi incarto sull'ultimo. grazie in anticipo.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/08/2006 : 14:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me mancano i cani e l'omino.. che a dire il vero mi sembra molto familiare.. mah!! 'un salta fuori

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 14:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Nuragica: per trovare la coppia di cani... devi prenderla con filosofia!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Val

Nuovo Utente

Inserito il - 01/08/2006 : 15:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Val un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...questo è l'ultimo gioco prima delle tanto sospirate ferie!
Ho trovato tutto dello sfondo ma, come al solito, non trovo i con padrone al seguito! Proverò a darvi retta e a prenderla con filosofia!

Prov.: Verona  ~ Città: Peschiera del Garda  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/06/2006  ~  Ultima visita: 02/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 15:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x i cani seguite il terzo indizio e i consigli di Mariù...l'uomo è il più vecchio di tutti (i secoli sono in successione) ed è di un pittore molto noto...

mariu

Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 15:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anna, please: e se per l'omino mi dessi un indizietto magari ermetico, ma pregnante? Thank you!

Val

Nuovo Utente

Inserito il - 01/08/2006 : 17:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Val un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Please, un aiutino...i cagnolini non escono proprio da nessuna parte...qualche indicazione in più???

Prov.: Verona  ~ Città: Peschiera del Garda  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/06/2006  ~  Ultima visita: 02/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/08/2006 : 19:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mariuccia.. un aiutino meno filosofico
per la coppia di cagnolini??

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 21:07:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il padrone dei cagnolini è un pittore orientalista anche scultore connazionale di quello delle barche...

annabadii
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 21:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio specificare che x padrone dei cani mi riferivo al pittore che li ha dipinti e non all'omino a destra...cosa posso dire di lui? vi dico solo che "xè il paròn del can" (sperando che si dica così...)

mariu

Utente Medio

Inserito il - 01/08/2006 : 21:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Mariuccia.. un aiutino meno filosofico
per la coppia di cagnolini??

Ti ha già aiutato Anna (che non mi vuole proprio bene). Il personaggio del quadro cercava un uomo e ha trovato ... dei cani!

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000