Forum Sardegna - Nulvi/Sassari/Autobus
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Su Crastu de Santu Eliseu (Mores). sulle pendici inferiori del Monte Santo, e' un imponente masso erratico in cui, in età neolitica, venne scavata una domus de janas.
Successivamente, in età cristiana, la tomba preistorica venne ristrutturata e ampliata per trasformarla in chiesa rupestre dedicata, appunto, al santo bizantino Eliseo. Il suo asptto attuale fa pensare davvero ad una favolosa "casa di fate"!!

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Nulvi/Sassari/Autobus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

teak

Utente Medio

Inserito il - 05/06/2008 : 18:49:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a teak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io forse per un paio di giorni a cercare di viaggio su Autobus o in treno. Chiunque può aiutarmi a trovare orari?

A Nuoro, è Grazia Deledda casa vicino a un terminale di bus?

Grazie

I maybe for a few days seek to travel on Autobus or Train. Can anyone help me find schedules?

In Nuoro, is Grazia Deledda's house near a bus terminal?

Thanks

Modificato da - Nuragica in Data 05/06/2008 19:39:02

Città: NYC  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2018

Google Sardegna

Pubblicità

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 11/04/2006 : 22:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasqua si avvicina, chissà se mammina mia ha voglia di farle???? in più aggiunge anche la scorza di arancio.....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 11/04/2006 : 22:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero ci si mette anche l'arancia grattuggiata

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 06/06/2008 : 10:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno risponda in english e faccia capire a teak/tino che è meglio che noleggi un auto per fare tutti i giri che vuol fare altrimenti in treno o autobus non ci riuscirà mai in così poco tempo .

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 06/06/2008 : 12:24:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Dear Teak........

You would have to rent a car, because there are not a terminal bus,
about the Grazia Deledda's house...and then....you've a little time
too much on hand............

bye bye...............

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 06/06/2008 : 16:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Nulvi - Sassari cosa c'entra con Nuoro? mi sembra che ci sia un po' di confusione o, chisthu teak , è pigliendi un poggareddu pa lu ...!
Turritano

Modificato da - Turritano in data 06/06/2008 16:07:53

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 06/06/2008 : 18:31:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Ma Nulvi - Sassari cosa c'entra con Nuoro? mi sembra che ci sia un po' di confusione o, chisthu teak , è pigliendi un poggareddu pa lu ...!
Turritano

Forse vuole semplicemente partire da lì......
poi ormai conosciamo le sue richieste....vogliono solo interpretate !!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

teak

Utente Medio

Inserito il - 10/06/2008 : 04:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a teak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I think there are just buses too Sassari city and Castle Sardo. And Castle Sardo-eh ????

Pehaps Sardinia need improved public transportation.
Teak

Città: NYC  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 10/06/2008 : 08:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Turritano ha scritto:

Turritano

Forse vuole semplicemente partire da lì......
poi ormai conosciamo le sue richieste....vogliono solo interpretate !!!

Ci ho pensato anch'io, ma come fa a partire da lì? prima ci deve arrivare, a Nulvi, o no? e poi, se fa la Sassari Nulvi, poi ci deve tornare a Sassari, per non fare chissà quale giro? Mmmh, la "lingua" mi convince non molto...
Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 10/06/2008 : 09:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
turritano tu che sei del luogo potresti dare una mano a teak.
allora lui credo arrivi in aereo ad alghero, vorrebbe andare a sassari , a nulvi e una puntatina a nuoro. teak non sa che qui non siamo in america e che la mobilità pubblica è molto scadente per cui gli abbiamo consigliato di prendere una macchina a noleggio ma mi pare che voglia sacrificarsi e utilizzare i mezzi pubblici.
teal è di origini sarde molto lontane e presume di avere parenti a nulvi e chiaramonti , è appassionato della tradizione sarda tanto che ha scritto anche un libro di cucina tipica (non fatte commenti) destinato agli americani of course.

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

teak

Utente Medio

Inserito il - 10/06/2008 : 18:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a teak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le traduzioni da inglese ad italiano è difficili. Ma orribile quanto alimento inglese dall'Inghilterra.

teak

Città: NYC  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

teak

Utente Medio

Inserito il - 10/06/2008 : 18:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a teak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualche cosa là è due bus di giri. In Nulvi, vanno a Sassari, che è frequente. Che castello Sardo una volta al giorno. Forse, la Sardegna può utilizzare un sistema di trasporto pubblico migliore. Sarebbe buono per i turisti ed i Locals. Sono wonderimng se Auschan e servizio pendolare Iperco-op di offerte.

teak

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/06/2008 : 18:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
teak ha scritto:

Le traduzioni da inglese ad italiano è difficili. Ma orribile quanto alimento inglese dall'Inghilterra.

teak

Teak,

I suggest you write in English. Some of us will be able to understand what you are trying to find out better than if you try to write in Italian (give it up for now!!).
As somebody has already explained to you, public transportation SUCKS in Sardinia and for that kind of distance you want to travel, it will be easier for you to rent a car instead.
Yes, it is definetely going to be a more expensive way to travel, but believe me, you will gain it back in time and peace of mind!!!
Good luck!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/06/2008 : 18:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vero ... molto meglio se scrive in Inglese ... molto piú compressibile dell´Italiano !!

Forse ci scappa anche che riusciamo ad incontrare Teak ?

Teak dici quando sei in Sardegna .... con la macchina a noleggio e decisamente piú comodo spostarti !

Modificato da - sarrabus72 in data 10/06/2008 18:26:31

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 10/06/2008 : 19:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
teak ha scritto:

Se qualche cosa là è due bus di giri. In Nulvi, vanno a Sassari, che è frequente. Che castello Sardo una volta al giorno. Forse, la Sardegna può utilizzare un sistema di trasporto pubblico migliore. Sarebbe buono per i turisti ed i Locals. Sono wonderimng se Auschan e servizio pendolare Iperco-op di offerte.

teak

Sì, forse è molto meglio se scrivi tutto in inglese, io ne capisco poco, ma c'è Ziama che traduce.
Vediamo se ho capito qualcosa: Fertilia-Sassari: circa 25km, sono ben collegate. Sassari-Nulvi (circa 30 km su strada e 15 in linea d'aria) sono ben collegate, sia da bus che da treno. Sassari-Castelsardo, circa 30 km, solo bus, frequenza abbastanza elevata. “Iperco-op! (ipermercato) Auschan (a Predda Niedda), circa 3 Km dal centro di Sassari, ben servito da Bus.
Teak, se hai bisogno di qualcosa, anche quando sarai a Sassari, fammelo sapere, ti darò senz'altro una mano, magari faremo un giro con la mia macchina... avrei piacere di conoscerti
Ciao
Turritano

Modificato da - Turritano in data 10/06/2008 19:36:18

Firma di Turritano 

Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000