Autore |
Discussione |
|
teak
Utente Medio
|
Inserito il - 05/06/2008 : 18:49:03
|
Io forse per un paio di giorni a cercare di viaggio su Autobus o in treno. Chiunque può aiutarmi a trovare orari?
A Nuoro, è Grazia Deledda casa vicino a un terminale di bus?
Grazie
I maybe for a few days seek to travel on Autobus or Train. Can anyone help me find schedules?
In Nuoro, is Grazia Deledda's house near a bus terminal?
Thanks
|
Modificato da - Nuragica in Data 05/06/2008 19:39:02
|
|
|
Città: NYC ~
Membro dal: 27/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2018
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 11/04/2006 : 22:47:53
|
Pasqua si avvicina, chissà se mammina mia ha voglia di farle???? in più aggiunge anche la scorza di arancio.....
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 11/04/2006 : 22:52:22
|
E' vero ci si mette anche l'arancia grattuggiata
_______________________________________________________________________________________________ Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 06/06/2008 : 10:12:50
|
qualcuno risponda in english e faccia capire a teak/tino che è meglio che noleggi un auto per fare tutti i giri che vuol fare altrimenti in treno o autobus non ci riuscirà mai in così poco tempo .
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/06/2008 : 12:24:57
|
Dear Teak........
You would have to rent a car, because there are not a terminal bus, about the Grazia Deledda's house...and then....you've a little time too much on hand............
bye bye...............
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/06/2008 : 16:07:24
|
Ma Nulvi - Sassari cosa c'entra con Nuoro? mi sembra che ci sia un po' di confusione o, chisthu teak , è pigliendi un poggareddu pa lu ...! Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 06/06/2008 16:07:53 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/06/2008 : 18:31:09
|
| Turritano ha scritto:
Ma Nulvi - Sassari cosa c'entra con Nuoro? mi sembra che ci sia un po' di confusione o, chisthu teak , è pigliendi un poggareddu pa lu ...! Turritano
|
Forse vuole semplicemente partire da lì...... poi ormai conosciamo le sue richieste....vogliono solo interpretate !!!
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
teak
Utente Medio
|
Inserito il - 10/06/2008 : 04:14:07
|
I think there are just buses too Sassari city and Castle Sardo. And Castle Sardo-eh ????
Pehaps Sardinia need improved public transportation. Teak
|
|
|
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/06/2008 : 08:58:16
|
| annika ha scritto:
| Turritano ha scritto:
|
Forse vuole semplicemente partire da lì...... poi ormai conosciamo le sue richieste....vogliono solo interpretate !!!
|
Ci ho pensato anch'io, ma come fa a partire da lì? prima ci deve arrivare, a Nulvi, o no? e poi, se fa la Sassari Nulvi, poi ci deve tornare a Sassari, per non fare chissà quale giro? Mmmh, la "lingua" mi convince non molto... Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 10/06/2008 : 09:15:29
|
turritano tu che sei del luogo potresti dare una mano a teak. allora lui credo arrivi in aereo ad alghero, vorrebbe andare a sassari , a nulvi e una puntatina a nuoro. teak non sa che qui non siamo in america e che la mobilità pubblica è molto scadente per cui gli abbiamo consigliato di prendere una macchina a noleggio ma mi pare che voglia sacrificarsi e utilizzare i mezzi pubblici. teal è di origini sarde molto lontane e presume di avere parenti a nulvi e chiaramonti , è appassionato della tradizione sarda tanto che ha scritto anche un libro di cucina tipica (non fatte commenti) destinato agli americani of course.
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
teak
Utente Medio
|
Inserito il - 10/06/2008 : 18:08:26
|
Le traduzioni da inglese ad italiano è difficili. Ma orribile quanto alimento inglese dall'Inghilterra.
teak
|
|
|
|
|
|
teak
Utente Medio
|
Inserito il - 10/06/2008 : 18:17:14
|
Se qualche cosa là è due bus di giri. In Nulvi, vanno a Sassari, che è frequente. Che castello Sardo una volta al giorno. Forse, la Sardegna può utilizzare un sistema di trasporto pubblico migliore. Sarebbe buono per i turisti ed i Locals. Sono wonderimng se Auschan e servizio pendolare Iperco-op di offerte.
teak
|
|
|
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 10/06/2008 : 18:20:16
|
| teak ha scritto:
Le traduzioni da inglese ad italiano è difficili. Ma orribile quanto alimento inglese dall'Inghilterra.
teak
|
Teak,
I suggest you write in English. Some of us will be able to understand what you are trying to find out better than if you try to write in Italian (give it up for now!!). As somebody has already explained to you, public transportation SUCKS in Sardinia and for that kind of distance you want to travel, it will be easier for you to rent a car instead. Yes, it is definetely going to be a more expensive way to travel, but believe me, you will gain it back in time and peace of mind!!! Good luck!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 10/06/2008 : 18:26:04
|
Si vero ... molto meglio se scrive in Inglese ... molto piú compressibile dell´Italiano !!
Forse ci scappa anche che riusciamo ad incontrare Teak ?
Teak dici quando sei in Sardegna .... con la macchina a noleggio e decisamente piú comodo spostarti !
|
Modificato da - sarrabus72 in data 10/06/2008 18:26:31 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/06/2008 : 19:33:25
|
| teak ha scritto:
Se qualche cosa là è due bus di giri. In Nulvi, vanno a Sassari, che è frequente. Che castello Sardo una volta al giorno. Forse, la Sardegna può utilizzare un sistema di trasporto pubblico migliore. Sarebbe buono per i turisti ed i Locals. Sono wonderimng se Auschan e servizio pendolare Iperco-op di offerte.
teak
|
Sì, forse è molto meglio se scrivi tutto in inglese, io ne capisco poco, ma c'è Ziama che traduce. Vediamo se ho capito qualcosa: Fertilia-Sassari: circa 25km, sono ben collegate. Sassari-Nulvi (circa 30 km su strada e 15 in linea d'aria) sono ben collegate, sia da bus che da treno. Sassari-Castelsardo, circa 30 km, solo bus, frequenza abbastanza elevata. “Iperco-op! (ipermercato) Auschan (a Predda Niedda), circa 3 Km dal centro di Sassari, ben servito da Bus. Teak, se hai bisogno di qualcosa, anche quando sarai a Sassari, fammelo sapere, ti darò senz'altro una mano, magari faremo un giro con la mia macchina... avrei piacere di conoscerti Ciao Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 10/06/2008 19:36:18 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|