Autore |
Discussione |
MirkoZaru
Utente Senior
|
Inserito il - 13/08/2009 : 11:18:22
|
| Acab ha scritto:
Il complesso nuragico di Seruci merita senza dubbio una visita, nuraghe e l'immenso villaggio annesso (zecche permettendo) e potendo disporre di qualche oretta aggiuntiva sarebbe il caso di fare un salto ad almeno altri due vicinissimi complessi nuragici (circa 1 km di distanza in linea d'area per entrambi), mai sottoposti a scavi ufficiali: il primo è vicinissimo al mare in località Perdaias Mannas, il secondo, il N. Serbegì, sul versante opposto, con resti di basamento di struttura templare ? (punica?) ... altri due villaggi "importanti" = ma di cosa vivevano così tante persone? saluti Mario
|
Ma le zecche in quella zona sono davvero GIGANTI! cmq consiglierei la visita anche al nuraghe is Arenas con annesso pozzo sacro! (Rovi permettendo!)
|
|
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 31/12/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2013
|
|
|
Mariettina
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/08/2009 : 23:22:30
|
In questa zona ci sono delle meraviglie...che purtroppo non vengono valorizzate!!Basta a dire che sono anni e anni lavorandoci ma ancora non hanno ottenuto niente,ci sono tanti altri nuraghi li intorno...di cui tanti non si conosce nemmeno l'esistenza!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Nuraxi Figus ~
Membro dal: 24/08/2009 ~
Ultima visita: 08/09/2009
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2009 : 00:55:35
|
| Mariettina ha scritto:
In questa zona ci sono delle meraviglie...che purtroppo non vengono valorizzate!!Basta a dire che sono anni e anni lavorandoci ma ancora non hanno ottenuto niente,ci sono tanti altri nuraghi li intorno...di cui tanti non si conosce nemmeno l'esistenza!
|
Per non parlare delle domus de janas che avete proprio nella tua zona, io mi sono impegnato per poterne individuare alla fine solo una! ma so che sono tantissime
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/08/2009 : 17:31:51
|
| Aschy ha scritto: Per non parlare delle domus de janas che avete proprio nella tua zona, io mi sono impegnato per poterne individuare alla fine solo una! ma so che sono tantissime
|
Mmmmm .... la cosa mi preoccupa non poco. Magari l'assenza di compagni di esplorazione adeguati ti ha impedito di trovarle!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 27/08/2009 : 17:48:00
|
| McCurry ha scritto:
| Aschy ha scritto: Per non parlare delle domus de janas che avete proprio nella tua zona, io mi sono impegnato per poterne individuare alla fine solo una! ma so che sono tantissime
|
Mmmmm .... la cosa mi preoccupa non poco. Magari l'assenza di compagni di esplorazione adeguati ti ha impedito di trovarle!
|
quando venite in zona .. avvisate .. andiamo insieme alla ricerca...
|
|
Torre spagnola a Porto Paglia
Gonnesa (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
tholoi
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 27/08/2009 : 18:32:55
|
| McCurry ha scritto:
|
|
Due son le cose: 1) non faceva abbastanza caldo 2) non c'erano dessert/budini a sufficienza
|
|
tholoi - neroargento.com |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 15/10/2007 ~
Ultima visita: 26/03/2012
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2009 : 18:44:11
|
| meurreddu ha scritto:
quando venite in zona .. avvisate .. andiamo insieme alla ricerca...
|
ovviamente
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
MirkoZaru
Utente Senior
|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:12:29
|
| Aschy ha scritto:
| Mariettina ha scritto:
|
Per non parlare delle domus de janas che avete proprio nella tua zona, io mi sono impegnato per poterne individuare alla fine solo una! ma so che sono tantissime
|
Non farti il figo... non capita sempre di avere compagni di escursione BAGNATI!
|
|
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 31/12/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2013
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:32:37
|
| MirkoZaru ha scritto: Non farti il figo... non capita sempre di avere compagni di escursione BAGNATI!
|
Tranquillo Mirko, anche noi (io, Tholoi, Antonellocor, Tzinny etc.), pur non immergendoci nelle sacre acque .... possiamo dichiararci "compagni di escursione bagnati" .... di sudore ovviamente!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:44:05
|
| McCurry ha scritto:
| MirkoZaru ha scritto: Non farti il figo... non capita sempre di avere compagni di escursione BAGNATI!
|
Tranquillo Mirko, anche noi (io, Tholoi, Antonellocor, Tzinny etc.), pur non immergendoci nelle sacre acque .... possiamo dichiararci "compagni di escursione bagnati" .... di sudore ovviamente!
|
Confermo!
P.S. Pronti gli scarponi?
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:45:42
|
asky avvisa pure me così andiamo a vedere un pò nella mia campagna,tanto e molto vicina a quei luoghi
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:56:09
|
| laier ha scritto:
asky avvisa pure me così andiamo a vedere un pò nella mia campagna,tanto e molto vicina a quei luoghi
|
Certo Marco! non ci sono problemi!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:57:23
|
| MirkoZaru ha scritto:
Non farti il figo... non capita sempre di avere compagni di escursione BAGNATI!
|
com'era il detto? compagno d'escursione bagnato pozzo nuragico individuato? o qualcosa del genere...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:58:35
|
Per McCurry e Tzinnigas io vi faccio sudare anche per scopi teraupetici (me compreso )
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/08/2009 : 20:08:09
|
| Aschy ha scritto:
Per McCurry e Tzinnigas io vi faccio sudare anche per scopi teraupetici (me compreso )
|
Parole sante! Sei proprio un amicone!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|