Forum Sardegna - Circolo Sarda Tellus Genova.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Circolo Sarda Tellus Genova.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2008 : 12:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Incantos .... le hai fatto fare un giro di giostra con il merengue o una bella salsa... o tutt'altro ballo ?????

merengue salsa bachata cha cha...etc etc...poi lei cercava disperatamente il cd col ballo del pinguino...shhhhh non diteglielo che gliel'ho imboscato io...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 01/06/2008 : 12:34:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

Incantos .... le hai fatto fare un giro di giostra con il merengue o una bella salsa... o tutt'altro ballo ?????

merengue salsa bachata cha cha...etc etc...poi lei cercava disperatamente il cd col ballo del pinguino...shhhhh non diteglielo che gliel'ho imboscato io...

Ecco perchè non si è trovato!!!! La prossima volta non mi freghi più....
Bene, ora vado, a più tardi con qualche altra lezione di ballo sardo.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 01/06/2008 : 12:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... chissà che bello vederli tutti insieme esibirsi con la bachata ... a croppusu de anca ...

comunque tutti balli che in gruppo divertono moltissimo!!!!

oh missss... il ballo del pinguino????
ma beni innoi .. che con il fresco balli senza musica!!! ehehehehehe

Modificato da - Barbaricina in data 01/06/2008 12:38:36

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2008 : 12:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

... chissà che bello vederli tutti insieme esibirsi con la bachata ... a croppusu de anca ...

Cittudì cittu! Fua timendu po non ndi partì cuncuna de anca...

Modificato da - Incantos in data 01/06/2008 12:42:41

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 01/06/2008 : 12:42:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

ecco, ho capito solo anca....ufff.

Cittudì cittu! Fua timenedu po non ndi partì cuncuna de anca...

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2008 : 12:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho detto che temevo che a qualcuna le potesse "partire" l'anca...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 01/06/2008 : 12:45:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

....e a te parte qualche pugno nello stomaco

Firma di UtBlocc 
6169

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2008 : 12:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Incantos ha scritto:

....e a te parte qualche pugno nello stomaco

già sono i rischi del mestiere...

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 01/06/2008 : 14:29:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Poi dicono che noi donne siamo deboli....guardate un pò il ballerino com'è conciato dopo tre minuti di ballo sardo?

non c'è verso ci ha abbandonate

ahahah coraggioso almeno sembra e .....riprende

però mi preoccupa il suo sguardo...così decido di tirarlo su col.....

....e infatti ci voleva proprio...ha gia cambiato espressione

Firma di UtBlocc 
6169

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2008 : 14:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bbbbuooooonooooo il moscato di Tempio!!! Dici che è per quello che a un certo punto le gambe facevano "giacomo giacomo"???

Modificato da - Incantos in data 01/06/2008 14:32:46

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 01/06/2008 : 14:34:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mi sa di si....e il mirto dove lo metti?

Firma di UtBlocc 
6169

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2008 : 14:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi sa di si....e il mirto dove lo metti?

E su filu ferru???

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 01/06/2008 : 14:42:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
......e allora ha fatto fin troppo....dai

Firma di UtBlocc 
6169

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 01/06/2008 : 14:54:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie alla Sarda Tellus, spesso e volentieri organizziamo serate di questo tipo, con lo scopo di stare uniti, di mantenere le nostre tradizioni, di volerci bene. Grazie a tutti i collaboratori, consiglieri, presidente (beato lui è in Sardegna) ma grazie soprattutto a questa splendida compagnia...Incantos in primis, non per lasciare dietro gli altri...ma senza lei mancherebbe molto sia a me che al circolo. Un grazie anche a Paradisola....direte perchè? Perche è grazie a essa che con Incantos ci siamo rincontrate e ci frequentiamo con più frequenza.....e chissà stà (almeno da parte mia) nascendo anche una bella amicizia. Grazie un bacio.
p.s. Al prossimo incontro....saremo di nuovo quì

Modificato da - UtBlocc in data 01/06/2008 14:59:34

Firma di UtBlocc 
6169

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2008 : 18:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie alla Sarda Tellus, spesso e volentieri organizziamo serate di questo tipo, con lo scopo di stare uniti, di mantenere le nostre tradizioni, di volerci bene. Grazie a tutti i collaboratori, consiglieri, presidente (beato lui è in Sardegna) ma grazie soprattutto a questa splendida compagnia...Incantos in primis, non per lasciare dietro gli altri...ma senza lei mancherebbe molto sia a me che al circolo. Un grazie anche a Paradisola....direte perchè? Perche è grazie a essa che con Incantos ci siamo rincontrate e ci frequentiamo con più frequenza.....e chissà stà (almeno da parte mia) nascendo anche una Ringrazio anch'io Paradisola bella amicizia. Grazie un bacio.
p.s. Al prossimo incontro....saremo di nuovo quì

Miss...
Ho avuto il piacere di conoscere Miss diamante proprio alla Sarda Tellus , dove avevo organizzato un collettivo di balli standard latini e caraibici( che io chiamavo affettuosamente il corso di ballo "sardo"al quale si era iscritta insieme a un bel gruppo di persone socievoli e simpatiche.
Purtroppo a fine corso ho perso un pò i contatti... ma per fortuna come ha già detto Miss ci siamo ritrovate proprio grazie al forum...e ora... non la mollo più..
Ringrazio anch'io Paradisola che ci ha fatte ritrovare un grazie a tutte le persone che mi hanno ospitato al Circolo..ringrazio te Miss per le belle parole che hai avuto per me e sono sicura che insieme sapremo far crescere questa bella amicizia appena nata

Queste sono per te...te le devo...

Modificato da - Incantos in data 01/06/2008 18:26:55

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000