Forum Sardegna - I Keltaloth in Concerto!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Bottarga - Polvere d'oro che profuma di mare. La bottarga è un alimento costituito da uova di pesce essiccate.
Viene ricavato dalle uova di muggine o di tonno prodotti principalmente a Cabras e Carloforte

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 I Keltaloth in Concerto!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/05/2008 : 14:01:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato 31 Maggio 2008 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Serrenti (VS) si terrà il primo concerto ufficiale dei Keltaloth, giovane formazione World Music che si appresta a calcare le scene dei palchi isolani.

Il concerto sarà preceduto dalla conferenza stampa di presentazione del progetto, che si terrà Mercoledì 28 Maggio alle ore 11:00 presso il Caffè dell'Arte in Via Caprera 3 a Cagliari.

La partecipazione allo spettacolo prevede un biglietto di € 5,00 che sarà possibile acquistare il giorno dello spettacolo al botteghino oppure in prevendita.

Ecco i luoghi dove è possibile acquistare il biglietto in prevendita:

Market Spiga
Via Santa Vitalia 16 - Serrenti

Circolo Antares
Via Parma 1 - Sanluri

L'Accessorio
Via Sardegna 3 - Assemini
070 947 220

Il Caffè dell'Arte
Via Caprera 3 - Cagliari
070 65 16 16

Alcune note sulla Band:

I Keltaloth (in riferimento all’alfabeto elfico di J.R.R. Tolkien “Fiore Celtico”) sono una formazione musicale giovane come giovani sono i suoi componenti. La nascita della band segue la scia della riscoperta della cultura e delle tradizioni celtiche, quelle irlandesi in particolare, che sta rifiorendo in tutto il mondo con passione ed interesse.

Il progetto Keltaloth vuole offrire una valida proposta musicale sul tema e si presenta come una fra le più innovative formazioni isolane degli ultimi anni nel contesto della World Music.

La passione e la ricerca per tutto quello che riguarda le radici celtiche è stata tradotta in linguaggio musicale adatto alle più svariate tipologie di pubblico; i Keltaloth offrono una musica che si rivolge indistintamente dall’ascoltatore casuale al musicista, a chi ascolta per la prima volta questo genere musicale e all’esperto.

I Keltaloth nascono da un’idea del fisarmonicista Ivan Pili, autore della gran parte dei brani presenti nel repertorio. L’incontro tra Ivan ed il batterista e suonatore di Bodhràn (tamburo irlandese) Claudio Kalb ha dato il La alla nascita della band.

In seguito si sono uniti al progetto il chitarrista Andrea Congia, il violinista M° Massimiliano Viani, il pianista Nicola Meloni, la flautista e cantante Paola Pinna ed il bassista Fabio Perria.

Caratteristica del progetto Keltaloth, che nasce infine da uno studio di contaminazione culturale e musicale, è l’eterogeneità delle provenienze musicali dei singoli musicisti e il derivante sound completo e moderno, che, pur ispirandosi alla tradizione popolare irlandese e celtica più in generale, presenta evidenti influenze rock, jazz e funky, fino ad attingere, per alcune sfumature, al mondo dell’elettronica.

L’Associazione Isola senza frontiere
In collaborazione con il Comune di Serrenti e la Pro-Loco Santa Vitalia di Serrenti
Presentano:

Keltaloth in Concerto

Sabato 31 Maggio 2008 ore 21:00
Teatro Comunale – Via Gramsci 23, Serrenti (VS)

Per informazioni e prevendita:

Comune di Serrenti: serrenti@gmail.com - 070.91519201

Keltaloth: keltaloth@gmail.com – 070.9661013 - 347.5066025 – 328.6481105

www.myspace.com/keltaloth

Associazione Isola senza frontiere:
Via Venezia n°1 - 09020 Villamar (CA)
Tel/Fax 070.9309567 – Cell. 340.1788346

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015

Google Sardegna

Pubblicità

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 22/05/2008 : 20:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante questo gruppo......

conosco bene l'organettista Ivan... e stato un paio di volte campione mondiale di Organetto.... molto molto bravo.....

Ho già avuto un contatto per farli esibiri anche nel mio paese durante le manifestazioni estive !!!

Cmq.. dovrei esserci anchio a Serrenti

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/05/2008 : 09:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceees e come ci riconosciamo....

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/05/2008 : 09:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori, è facile... Romano è quello con su casu marzu nella mano sinistra e il bicchiere di cannonau nella destra!

Firma di babi81 
Barbara

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 25/05/2008 : 10:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

Venti minuti fa c'era in casa Ivan Pili a portarmi l'invito per sabato... e ci sarò sicuramente al concerto !!!

Quindi ammutadori ..... mi puoi riconoscere facilmente... quando vedi una persona dal fisico mingherlino, ben asciutto ... altezza minima 185 con du hostes al fianco quello sono io.........

Se non noti tutto questo ....

ti ha consigliato bene barbi sarò quello con su casu marzu nella mano sinistra e il bicchiere di cannonau nella destra!

Modificato da - interfolk in data 25/05/2008 10:33:08

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/05/2008 : 10:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehehheh...
io prima cerco il tipo con le hostess...

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 25/05/2008 : 10:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

ehehheh...
io prima cerco il tipo con le hostess...

yessssssssssssssss...... ma cerchi il tipo... o cerchi le hostess ...... ahah

Firma di interfolk 

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/05/2008 : 11:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

Quando vedi uno con i pantaloni neri una maglietta azzurra con due hostess appese ai fianchi quello è Interfolk............!!!

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 25/05/2008 : 11:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Ammutadori ha scritto:

Quando vedi uno con i pantaloni neri una maglietta azzurra con due hostess appese ai fianchi quello è Interfolk............!!!

E pitticu is fiancusuuuuuuu aici !!

Modificato da - interfolk in data 25/05/2008 11:18:42

Firma di interfolk 

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 25/05/2008 : 11:28:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
acccccccc......volevo proprio vederli !!!!
ma sono oltre mare in quella data.......
Mi raccomando ai Paradisolani presenti.....
postate foto e video...............

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 25/05/2008 : 12:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

acccccccc......volevo proprio vederli !!!!
ma sono oltre mare in quella data.......
Mi raccomando ai Paradisolani presenti.....
postate foto e video...............

torraaaaaaaaaaaa... oltre mare.... custota sesi sempri in giru.... imbiaraaaaaaaaa

Si si faremo le foto........... ci penseranno le hostess.........

Firma di interfolk 

Ultharicus

Nuovo Utente

Inserito il - 03/06/2008 : 15:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ultharicus Invia a Ultharicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
forse sono controcorrente ma sono stato al concerto dei Keltaloth a Serrenti e per quanto sono rimasto ad ascoltare sono "rimasto" deluso... non sono mai scappato prima d'ora da un concerto di musica irish e dintorni! Non ho resistito oltre la pausa tecnica...
Mi dispiace ma a parte alcuni elementi che davvero ce la mettevano tutta sia musicalmente con grande effetto che come presenza scenica sul palco, altri erano del tutto anonimi ed assenti... anzi remavano contro: cari Keltaloth, cambiate la cantante!!!!... o almeno datele una botta di vita!!!
Lo so, penserete che sono un po' rompiballe, ma come pubblico pagante acquistando il biglietto mi sono acquistato anche il diritto di criticare qllo che nn mi piace!
Voi che ne pensate??
Ciao!

Firma di Ultharicus 
http://www.flickr.com/ultharicus

Racconti popolari, tradizioni e luoghi di Sardegna http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mindirolla

Nuovo Utente

Inserito il - 24/06/2008 : 01:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mindirolla Invia a Mindirolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Ammutadori

Sabato 31 Maggio 2008 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Serrenti (VS) si terrà il primo concerto ufficiale dei Keltaloth, giovane formazione World Music che si appresta a calcare le scene dei palchi isolani.

Il concerto sarà preceduto dalla conferenza stampa di presentazione del progetto, che si terrà Mercoledì 28 Maggio alle ore 11:00 presso il Caffè dell'Arte in Via Caprera 3 a Cagliari.

La partecipazione allo spettacolo prevede un biglietto di € 5,00 che sarà possibile acquistare il giorno dello spettacolo al botteghino oppure in prevendita.

Ecco i luoghi dove è possibile acquistare il biglietto in prevendita:

Market Spiga
Via Santa Vitalia 16 - Serrenti

Circolo Antares
Via Parma 1 - Sanluri

L'Accessorio
Via Sardegna 3 - Assemini
070 947 220

Il Caffè dell'Arte
Via Caprera 3 - Cagliari
070 65 16 16

Alcune note sulla Band:

I Keltaloth (in riferimento all’alfabeto elfico di J.R.R. Tolkien “Fiore Celtico”) sono una formazione musicale giovane come giovani sono i suoi componenti. La nascita della band segue la scia della riscoperta della cultura e delle tradizioni celtiche, quelle irlandesi in particolare, che sta rifiorendo in tutto il mondo con passione ed interesse.

Il progetto Keltaloth vuole offrire una valida proposta musicale sul tema e si presenta come una fra le più innovative formazioni isolane degli ultimi anni nel contesto della World Music.

La passione e la ricerca per tutto quello che riguarda le radici celtiche è stata tradotta in linguaggio musicale adatto alle più svariate tipologie di pubblico; i Keltaloth offrono una musica che si rivolge indistintamente dall’ascoltatore casuale al musicista, a chi ascolta per la prima volta questo genere musicale e all’esperto.

I Keltaloth nascono da un’idea del fisarmonicista Ivan Pili, autore della gran parte dei brani presenti nel repertorio. L’incontro tra Ivan ed il batterista e suonatore di Bodhràn (tamburo irlandese) Claudio Kalb ha dato il La alla nascita della band.

In seguito si sono uniti al progetto il chitarrista Andrea Congia, il violinista M° Massimiliano Viani, il pianista Nicola Meloni, la flautista e cantante Paola Pinna ed il bassista Fabio Perria.

Caratteristica del progetto Keltaloth, che nasce infine da uno studio di contaminazione culturale e musicale, è l’eterogeneità delle provenienze musicali dei singoli musicisti e il derivante sound completo e moderno, che, pur ispirandosi alla tradizione popolare irlandese e celtica più in generale, presenta evidenti influenze rock, jazz e funky, fino ad attingere, per alcune sfumature, al mondo dell’elettronica.

L’Associazione Isola senza frontiere
In collaborazione con il Comune di Serrenti e la Pro-Loco Santa Vitalia di Serrenti
Presentano:

Keltaloth in Concerto

Sabato 31 Maggio 2008 ore 21:00
Teatro Comunale – Via Gramsci 23, Serrenti (VS)

Per informazioni e prevendita:

Comune di Serrenti: serrenti@gmail.com - 070.91519201

Keltaloth: keltaloth@gmail.com – 070.9661013 - 347.5066025 – 328.6481105

www.myspace.com/keltaloth

Associazione Isola senza frontiere:
Via Venezia n°1 - 09020 Villamar (CA)
Tel/Fax 070.9309567 – Cell. 340.1788346

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mindirolla

Nuovo Utente

Inserito il - 24/06/2008 : 01:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mindirolla Invia a Mindirolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Ultharicus, hai chiesto cosa ne pensiamo e provo a dire la mia.
Io credo che, qualsiasi spettatore abbandoni a metà concerto, per la prima volta nella sua vita, un live di Irish e dintorni, sicuramente ho a che fare con un luminare in materia.
Ma provo ad essere competitivo, per non sfigurare.
Di solito i commenti vanno fatti a 360°, ossia si valutano tutti i parametri e non solo quelli di comodo.
Allora, nei miei poveri (rispetto ai tuoi) studi e conoscenze del mondo celtico, avendo avuto a che fare personalmente con piccoli artisti come Lùnasa, Altan, Dervish, Capercaillie (immagino pure te, come minimo), posso dire che questo concerto mi ha a dire poco emozionato, non proprio entusiasmato.
Ora esprimo quelli che secondo me sono i "contro":
- il fonico non si piazza mai sul palco se non ce n'è un'altro in platea; ho avuto modo di chiedere lumi agli organizzatori e ne è saltato fuori che ci sono stati degli imprevvisti causati dalla gestione del teatro;
- uno dei chitarristi sembrava remare contro i restanti sei musicisti, e su questo ti do ragione. Non sono riuscito a trovare spiegazione nemmeno io, ma dopo la pausa tecnica le cose sono cambiate, segno che qualcosa non stava funzionando nella gestione dei suoni;
- la cantante in effetti avrebbe dovuto perlomeno levarsi di dosso quella maschera funebre, ma qui siamo sull'aspetto scenico.

Ora, permettimi mio caro, di valutare qualche "pro":
- incredibili dinamiche nel sound; in vita mia ho sentito rarissime formazioni eseguire delle "composizioni celtiche" e non delle tracks tipiche delle sessions. Temi mai scontati, mai banali con susseguirsi di evoluzioni armoniche e cambi di ritmo improvviso. In poche parole: composizioni di altissimo livello riconosciute persino da un tale di nome Gerry O'Connor (beh, sarà senz'altro un tuo amico). Perchè ai nostri amici non hai segnalato questa cosa?
- ho potuto assistere all'esecuzione di tutte le tipologie delle danze di cultura celtica (jigs, hornpipes, arie, highlands, strathpey, polke, valzer, reels) e se questo ti pare poco. La stessa cosa l'ho vista dai Chieftains alcuni anni fa a Nora. Che dici?
- riascoltando in casa mia le canzoni (registrate a scrocca), in effetti se prima provavo pietà per la cantante, ora ammiro il suo coraggio di ferro soprattutto per il compito ingrato di dover cantare in cinque tonalità differenti, quindi elevando al massimo la propria estensione vocale (mi spiace ma non hai segnalato nemmeno questo);
- ottima qualità dei singoli: ho avuto modo di ammirare quel ragazzotto al pianoforte di sicuro avvenire. Pure il violinista pareva di altro livello: un vero artista lo si riconosce prima ancora di sentire le note del suo strumento. Poi ho avuto modo di rivedere dopo sette anni Ivan Pili. Sette anni fa lo ammirai ai Campi Elisi in una spettacolare performance con Carlo Nunez: non è cambiato affatto, resta sempre il n°1, detto non da me, ma dai fatti.

Bello mio, dopo sette anni c'è chi abbandona la sala a metà. Mi spiace, ma è bene ammettere che forse non sei un luminare dell'Irish.
Ne riparleremo: questa giovane formazione farà parlare di se. Talmente "non ci sono piaciuti" che stiamo provvedendo a portarli immediatamente nel mio paese e farò di tutto affinchè queste musiche travolgenti possano girare per tutta l'Isola e non solo.

Salutoni e... non prendertela!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/06/2008 : 10:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluti anche a te Mindirolla,
abbiamo capito che ne sai.... potevi naturalmente evitare di sfottere Ultharicus che ha espresso solo il suo parere. Non c'è scritto da nessuna parte che chi va a sentire un concerto deve essere esperto su eventuali problemi tecnici o su come si suonano gli strumenti. Uno va, ascolta e gode delle sensazioni che la musica gli da.
io per esempio mi aspettavo un qualcosa di più coinvolgente, ma vabbè
non essendo esperto di musica celtica mi devo star zitto.
Sicuramente cmq andrò a rivederli.
un abbraccio

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu

Ultharicus

Nuovo Utente

Inserito il - 24/06/2008 : 10:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ultharicus Invia a Ultharicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mindirolla,
...ahahah guarda che io nn me la prendo affatto, ma sinceram non capisco perché mi dài del luminare???!!! Non ho mai detto da nessuna parte di esserlo, né pretendo privatamente di esserlo, né alcuno dei miei amici mi considera tale (e meno male!), mah! Sono semplicemente un nostalgico dei bellissimi periodi passati in Irlanda e follemente innamorato della loro musica, ed avendo assisitito ad uno spettacolo che non mi è piacciuto ho riportato il mio parere sincero, ma non ho fatto una recensione tecnica sull'evento. Quella l'hai fatta tu, e mi sembri in grado di farla.
Per il resto lo vedi che concordi anche tu che c'erano diverse cose che nn andavano, e che soprattutto la cantante aveva una non adatta presenza scenica?? Ok tu dici che dopo la pausa hanno ripreso alla grande, perfetto! guarda che son contento per i Keltaloth, mica li volevo cugurrare! Sono sicuro che tornerò ad ascoltarli, ma per favore niente aria da funerale per la cantante! Ok??
Auguro una buona giornata a tutti!!!
Ciao.

Firma di Ultharicus 
http://www.flickr.com/ultharicus

Racconti popolari, tradizioni e luoghi di Sardegna http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000