Forum Sardegna - è adesso che succede?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 è adesso che succede?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 6

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/05/2008 : 10:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si ragazzi, finalmente torna un po di pioggia, a partire da domani sera e per buona parte della mattina e di giovedì.....

ciao

Firma di Naruto Uzumaki 
www.isolameteo.it

http://danielefotografia.jimdo.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo

Inserito il - 27/05/2008 : 10:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uè ragazzi,non sò da voi,ma nell'oristanese tra ieri notte e oggi c'è un vento incredibile...non ho ricordo che in questo periodo ha mai fatto un tempo così strano......ma questo Maestrale che stà tirando e veramente spaventoso....fra un pò mi porta via il cane dal giardino.......è anche pericoloso uscire........vola di tutto secchi,rami,pattumiere ........mi son ritrovata nel giardino anche biancheria CON TANTO DI MOLLETTE......chissa da dove arriva............

Senti Naruto ma quando smetterà?Più che maestrale sembra un misto di venti!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/05/2008 : 11:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Uè ragazzi,non sò da voi,ma nell'oristanese tra ieri notte e oggi c'è un vento incredibile...non ho ricordo che in questo periodo ha mai fatto un tempo così strano......ma questo Maestrale che stà tirando e veramente spaventoso....fra un pò mi porta via il cane dal giardino.......è anche pericoloso uscire........vola di tutto secchi,rami,pattumiere ........mi son ritrovata nel giardino anche biancheria CON TANTO DI MOLLETTE......chissa da dove arriva............

Senti Naruto ma quando smetterà?Più che maestrale sembra un misto di venti!!!!!!

infatti non è maestrale, bensì scirocco, ma sicuramente da te c'è qualche deviazione orografica che non lo fa arrivare pulito da SE. cmq statisticamente questo tipo di sventagliate non sono assolutamente rare ne in questo periodo ne tanto meno in estate, quando, proprio questi venti fanno raggiungere i 40° e più in molte località. questa estate pare che avremo una dominazione dei venti da EST. con conseguenti scaldate alternate a periodi piuttosto piovosi, in un contesto decisamente variabile. Cmq da stasera e atteso un'attenuazione del vento che poi domani rinforna nuovamente ma da Maestrale puro.

un Saluto.

Firma di Naruto Uzumaki 
www.isolameteo.it

http://danielefotografia.jimdo.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo

Inserito il - 27/05/2008 : 11:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uauuuuuuu che notizia.....che previsione ............niente ombrelloni in spiaggia all'ora quest'anno.......l'ultima volta è volato il mio sarà arrivato sicuramente all'isola di mal di ventre!!!!!
Alla mia amica il canotto appena comprato....ahhhahhhahh!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

andrex

Utente Normale

Inserito il - 27/05/2008 : 21:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrex Invia a andrex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con questo vento e' pericoloso anche fare surf

Firma di andrex 
www-sardegnafriends.forumfree-it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 27/05/2008 : 22:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente lo scirocco si è fermato.....adesso si contano i disastri........comincio io
purtroppo il forte vento ha distrutto una piccola serra che tempo fà avevo costruito, poco importa
tanto era in previsione di demolizione, lo scirocco ha anticipato i tempi.
Ma purtroppo mi hanno riferito che il forte vento ha distrutto delle serre in nailon,dove vi sono cultutre sia di meloni che altra verdura. Scopercchiato case e distrutto dei magazzini,questo si che è grave, mi dispiace....povera gente

Modificato da - giannos in data 27/05/2008 22:27:00

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 27/05/2008 : 23:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo scirocco ha fatto così tanti danni?

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000