Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/09/2008 : 17:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Che riderequando abbiamo trovato tutte quelle galline morte...dai non esagerare...ora ho messo la testa a posto....almeno...credo...sarebbe bello però fare un raduno!!! Perchè non organizzate???
p.s. Strada scusa...tu che sei un esperto...mi puoi dire perchè ho preso tutte quelle galline...mica erano tutte attorno al gallo!!!!vicine si...ma non appiccicateoini serissima

Grazie per avermi definito un "esperto" ma non esageriamo... sono un cacciatore con un po' di esperienza... niente di più.
Comunque la spiegazione del "fenomeno" è quella che ti ha dato il maestro Zagor.
Senza saperlo hai caricato il fucile con una cartuccia a pallini. La rosata (così si chiama il diametro di espansione dei pallini quando esce dalla bocca del fucile dopo lo sparo) ha colpito tutte le galline che si trovavano vicino al gallo.
Probabilmente la tua distanza dal gallo, quando hai sparato, poteva essere all'incirca fra i quindici e i venti metri e se fossi stata più lontana avresti fatto concorrenza ad Erode... quello della strage degli innocenti...!!!

Arrori......!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 06/09/2008 : 17:50:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Si, effettivamente la distanza poteva essere quella...soddisfazione

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/09/2008 : 18:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io sono in continente...non incontinente..quindi posso muovermi tranquillamente.... porto la mia arma...però

La tua aaarrrrmaaaaaa..?????
Di quale arma parli...? Di quella della strage..???

Proposta... BOCCIATA!!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 06/09/2008 : 18:02:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E' infallibile...non sbaglia mai e prende 7/8 pernici per volta Bocciata??? Ok...non sapete cosa perdete...arrangiatevi
Io non so accendere il fuoco, non so sparare....ma secondo te cosa cavolo vengo a fare??? Facciamo che a caccia ci vado da sola perlomeno sono certa di prendere qualcosa....siete troppo precisi...

Modificato da - UtBlocc in data 06/09/2008 18:05:47

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/09/2008 : 18:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

stradafacendo ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

Nella caccia.. secondo me ce da poco da scherzare....
Attenzione....
Ma siamo pronti come compagnia???
Volete ridere??? Ieri notte ero con parecchi cacciatori....
Devo essere sincera mi sto appassionando....

Asinella... ma niente niente... stai facendo il doppio gioco?
Hai detto che vuoi essere della nostra compagnia e ci molli e te vai in compagni di altri... cacciatori???

La nostra compagnia non c'è ancora... ma molti vorrebbero farne parte...!
Al momento opportuno organizzeremo un raduno... e ognuno avrà i suoi compiti... Se vuoi farne parte... incomincia prepararti... potresti non superare l'esame...

No no ... preferisco la vostra compagnia...
Ma nel frattempo prendo lezioni private....
Per non trovarmi impreparata...

Ok... ok...!!!!

Prendi tutte le lezioni private che vuoi...
Non c'è spazio per "dilettanti" nella nostra super squadra!!!!

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/09/2008 : 18:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' infallibile...non sbaglia mai e prende 7/8 pernici per volta Bocciata??? Ok...non sapete cosa perdete...arrangiatevi
Io non so accendere il fuoco, non so sparare....ma secondo te cosa cavolo vengo a fare??? Facciamo che a caccia ci vado da sola perlomeno sono certa di prendere qualcosa....siete troppo precisi...

Peerniiiciiiiiiii????

Ma non erano galline...??????

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 06/09/2008 : 19:48:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Certo
che erano galline!!! Ma se dovessi andare a caccia...mica vado in cerca di polli!!!!

Firma di UtBlocc 
6169

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 07/09/2008 : 14:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certo
che erano galline!!! Ma se dovessi andare a caccia...mica vado in cerca di polli!!!!

....

Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 07/09/2008 : 15:09:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

Certo

....

Euneada

Ciao

Firma di UtBlocc 
6169

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/09/2008 : 15:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certo

E fai bene...!!!

Qui si parla di selvaggina NOBILE STANZIALE (pernici, lepri, cinghiali) e la squadra che vogliamo fare sarà una squadra che uscirà esclusivamente per cacciare questa selvaggina...!!!

A noi non interessano né i polli... né le pollastre...!!!
I pennuti di batteria... non fanno per il nostro palato!!!

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 07/09/2008 : 15:33:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
MMMMM questa si che è esperienza e professionalità.....da veri intenditori...direi

Firma di UtBlocc 
6169

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/09/2008 : 08:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

MMMMM questa si che è esperienza e professionalità.....da veri intenditori...direi

Ci puoi giurare...!!!

Ci piace scherzare... ma al momento giusto... faremo vedere di cosa siamo capaci.
Ma tu, vuoi o non vuoi far parte della nostra "squadra"...? Non l'ho ancora capito bene...!!!

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/09/2008 : 09:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Scusate, solo per notizia:

Avete mai visto il comportamento della pernice - mamma quando ci sono i pulcini dopo la schiusa? Si finge ferita e si lascia avvicinare quasi da poterla toccare… sembra che abbia un’ala spezzata e si trascina per terra. Questo per permettere ai piccoli di scappare. (I piccoli dopo la schiusa non vengono imbeccati, ma come quelli di gallina sono autosufficienti)

ciao Tzinnigas! benvenuto

Ci sono altre curiosità sulla pernice sarda? sto imparando veramente molte cose

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 08/09/2008 : 12:21:07  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

Ci puoi giurare...!!!

Ci piace scherzare... ma al momento giusto... faremo vedere di cosa siamo capaci.
Ma tu, vuoi o non vuoi far parte della nostra "squadra"...? Non l'ho ancora capito bene...!!!

Vedrò....dipende la vostra offerta a quanto ammonta

Firma di UtBlocc 
6169

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/09/2008 : 12:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosità sulla pernice....la maggior parte delle volte che il mio ragazzo mi fa vedere una pernice (quando siamo a passeggio o quando giriamo in macchina ecc) la vedo sempre a terra e quasi mai in volo...è una casualità oppure è un uccello che sta molto a terra?

Ho letto dalla descrizione di strada che si ciba principalmente di semi e bacche, è magari per questo motivo che la vedo spesso a terra e raramente in volo?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000