Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/06/2008 : 16:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Anche io la prima volta che ho sparato ho mirato a una bottiglietta di plastica ma perchè me l'ha detto il mio ragazzo, io non ero competente e non sapevo ancora riconoscere una specie di uccello da un altro...figurati se sapevo riconoscere una specie di uccello e pure protetto.

Quando non conosci la materia ti affidi a chi ti da l'arma in mano e ti spiega come sparare e a cosa sparare.

Ecco questo è sensato!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/06/2008 : 16:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Ora vi dirò qualcosa che vi farà inorridire...20/25 anni di cornacchie c'era l'invasione...ora sarà una specie protetta ma allora...tutti ammazzavano le cornacchie per appenderle nei campi di grano....o mangiavano le cornacchie o mangiavano noi....i contadini preferivano sfamare la propria famiglia. Voi direte!!! c'erano altre soluzioni....e io vi rispondo...certo!!! ma mancavano i soldi e quella era la più conveniente.

Vedi Miss...

Ciò che ci hai raccontato, a me personalmente, non mi fa inorridire! Anzi mi fa riflettere! E tutti dovremmo riflettere!

L'eccessiva presenza di una specie selvatica, utile o dannosa alla natura e all'uomo, sarebbe stata oggetto di prossima discussione. Ma apriamo la parentesi e chiariamoci le idee.

La cornacchia, lo sanno tutti, è un animale onnivoro, ossia, mangia tutto ciò che è commestibile, carne, frutta e anche grano!

Per quando è notte la sera, fra passeri, cardellini, storni e cornacchie... di grano dai campi... ne spariva parecchio! Fin troppo!!!

E' ovvio che in tempi di restrizione e di povertà, come quelli vissuti dai nostri genitori, era molto meglio che il grano lo mangiassero gli uomini piuttosto che i passeri e le cornacchie!
Il fatto di appenderle alle recinzioni per spaventare le compagne non era un bel modo di fare... ma era comunque un deterrente!

Oggi le cornacchie, pur non essendo nell'elenco delle specie protette, non vengono cacciate né dai contadini né dai cacciatori.
Con grave danno per le coltivazioni di frutta e per la selvaggina.
Fra le specializzazioni di questo corvide vi è, infatti, quella di assaltare i nidi degli altri uccelli per mangiarsi sia le uova che i piccoli ancora incapaci di volare.
Spariscono così voli interi di pernici, piccoli leprotti (selvaggina pregiata), per non parlare anche delle piccole tartarughine d'annata!!!

Per quanto riguarda la salvaguardia dei campi di grano, al contrario di tanti anni fà, oggi siamo più fortunati.
Mentre allora, a guardia dei campi c'erano gli spaventapasseri, oggi ci sono gli amici protettorinaturalistivaganti...!

E le cornacchie... si ingrassano.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/06/2008 : 16:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ora vi dirò qualcosa che vi farà inorridire...20/25 anni di cornacchie c'era l'invasione...ora sarà una specie protetta ma allora...tutti ammazzavano le cornacchie per appenderle nei campi di grano....o mangiavano le cornacchie o mangiavano noi....i contadini preferivano sfamare la propria famiglia. Voi direte!!! c'erano altre soluzioni....e io vi rispondo...certo!!! ma mancavano i soldi e quella era la più conveniente.

Non mi fa inorridire anzi, se dici che era l'unica carne che si mangiava bè dico che di fronte alla fame non si guarda in faccia all'animale.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 19/06/2008 : 16:57:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sono una guardia zoofila,niente braconaggio e niente maltrattamento agli animaliiiiiiiii....

Firma di n/a 
putusch

Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/06/2008 : 17:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ciao Putush!!!! che piacere leggerti anche qui!!!!

Hai ragione niente maltrattamenti!!.....cercherò di trattarti bene!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 19/06/2008 : 17:04:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Non mi fa inorridire anzi, se dici che era l'unica carne che si mangiava bè dico che di fronte alla fame non si guarda in faccia all'animale.

Nooooo Alamarnon mangiavamo le cornacchie, le uccidevano per metterle come spaventapasseri nei campi di grano. A quei tempi davvero erano tantissime e di grano ce ne sarebbe rimasto poco con centinaia di cornacchie.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/06/2008 : 17:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito male, ma sai io ho già mangiato anche i piccioni in Francia quindi non trovavo tanto strano mangiare anche la cornacchia

Ho capito ora, bè era comunque una forma di difesa, per evitare che loro vi portassero via il grano. Quindi approvo.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 19/06/2008 : 17:19:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

ho capito male, ma sai io ho già mangiato anche i piccioni in Francia quindi non trovavo tanto strano mangiare anche la cornacchia

Ho capito ora, bè era comunque una forma di difesa, per evitare che loro vi portassero via il grano. Quindi approvo.

Infatti, si i piccioni li ho mangiati anch'io...sempre da piccola....ora con questo nome che mi porto addietro sono diventata più sofisticata e mangio aragoste.........MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/06/2008 : 17:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....e cicale

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

rosmery

Utente Attivo

Inserito il - 19/06/2008 : 17:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava miss,io odio le cornacchie........e anche quel piccione che tutte le mattine si piazza sopra lea mia finestra e mi suona la sveglia sapete come fà....cucucu...cucuccu....e il bello e che mia figlia ha talmente imparato bene ad imitarlo,che fanno il duetto,il piccione la risponde!!!!!

Miss a parere mio non ha fatto niente di orribile....perchè la cornacchia non è un uccello di indole buona se si mette!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 19/06/2008 : 17:53:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Brava miss,io odio le cornacchie........e anche quel piccione che tutte le mattine si piazza sopra lea mia finestra e mi suona la sveglia sapete come fà....cucucu...cucuccu....e il bello e che mia figlia ha talmente imparato bene ad imitarlo,che fanno il duetto,il piccione la risponde!!!!!

Miss a parere mio non ha fatto niente di orribile....perchè la cornacchia non è un uccello di indole buona se si mette!!!!

Grazie rosmery....si i piccioni sono davvero noiosi.....così ora hai due piccioncini che tubano?simpatica tua figlia

Firma di UtBlocc 
6169

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 19/06/2008 : 18:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
putusch ha scritto:

sono una guardia zoofila,niente braconaggio e niente maltrattamento agli animaliiiiiiiii....

Ricordo che per le presentazioni c'è un'apposita sezione...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 19/06/2008 : 19:01:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

putusch ha scritto:

toghissimo

Firma di UtBlocc 
6169

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/06/2008 : 08:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

putusch ha scritto:

Petru... per cortesia... non essere così violento contro la nostra guardia zoofila non violenta!!!!

Il nostro Putusch, guardia zoofila, ha tirato fuori il suo tesserino... come fanno tutte le guardie che si rispettino!!!

Certo, ci suona strano che ci venga a dire che non bisogna fare violenza agli animali!!! E chi si sogna di fare violenza agli animali?

Però, e qui i conti non tornano, lui non ci dice come cuoce... le bistecche!!!!

Le mangia crude??? O mette il vitello ancora vivo... sulla brace???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/06/2008 : 09:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ihihihihi Putusch è un mio amico di sassari e sapeste che grigliate che fa!!!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000