Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/06/2008 : 08:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Waw grazie dei consigli stradafacendo!!!
La prox volta cercherò di ricordarmelo e ti farò sapere se la mia mira migliora

Può centrare qualcosa il fatto che il mio occhio predominante è il sinistro mentre io normalmente sono destra?
E'una cosa che non sapevo e che mi hanno fatto notare al poligono, mi hanno detto che con la pistola, per mirare correttamente io dovrei impugnarla con la mano sinistra, non mi viene però spontaneo...

Grazie ancora per il consiglio

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/06/2008 : 10:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Waw grazie dei consigli stradafacendo!!!
La prox volta cercherò di ricordarmelo e ti farò sapere se la mia mira migliora

Può centrare qualcosa il fatto che il mio occhio predominante è il sinistro mentre io normalmente sono destra?
E'una cosa che non sapevo e che mi hanno fatto notare al poligono, mi hanno detto che con la pistola, per mirare correttamente io dovrei impugnarla con la mano sinistra, non mi viene però spontaneo...

Grazie ancora per il consiglio

Ciao Alamar...
Troppo gentile! Mi ringrazi per così poco?
Mi raccomando... non farmi passare per professore! Io sono soltanto un "apprendista... diligente" che mette a disposizione degli altri ciò che i "veri professori" mi hanno insegnato!

Per quanto riguarda il tuo occhio sinistro... e la propensione ad impugnare la pistola o ad imbracciare il fucile con la destra... è un bel problemino!

Per quanto riguarda l'uso della pistola... il problemino si risolve soltanto impugnando l'arma con la mano sinistra!
E' difficile se la tua propensione è quella di utilizzare la mano destra ma, con molto esercizio, si possono ottenere buoni risultati.

Per quanto riguarda l'uso del fucile... la cosa può confortarti, il problemino è di facile soluzione!
Al contrario di quanto si crede... il bravo cacciatore non chiude mai l'occhio quando prendere la mira!
Le prime volte è un po' dura...! Ma dopo che si è fatta l'abitudine... è quanto di meglio si possa immaginare! Ricorda che tenere tutti e due gli occhi aperti... consente di avere una visione panoramica di almeno 180° contro i 90/100° che si hanno quando si chiude uno dei due occhi!!!

Nel caso di incontro di una famiglia di pernici, ad esempio, tenere tutti e due gli occhi aperti è importantissimo! Le pernici, infatti, spiccano il volo contemporaneamente e si aprono a ventaglio! Se tu chiudessi un occhio... perderesti la metà dello spettacolo! E anche la possibilità di un secondo colpo... perché il primo... per l'emozione che si prova al ruomore metallico e violento del battito delle ali di tale selvatico, spesso va a vuoto!!!

Io, quando prendo la mira, tengo sempre tutti e due gli occhi aperti! E, con tutto ciò, sbaglio comunque!
Ma questo stupido esercizio mi ha insegnato a tenere gli occhi aperti... anche nella vita di tutti i giorni. Ti sembra poco?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/06/2008 : 11:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo paura di dover imbracciare il fucile con il braccio sinistro, l'avrei vista veramente male, ma se dici che è sufficiente tenere aperti tutti e due gli occhi la cosa per me si fa più semplice.

In effetti anche quando si spara con la pistola ti insegnano a non chiudere un occhio ma a lasciarli entrambi aperti

Fra due we quando scendo a Olbia e se avremo tempo magari faremo un salto al poligono a provare. Vediamo come va

Grazie ancora!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo

Inserito il - 17/06/2008 : 15:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella dritta stradafacendo...prendo appunti non si sà mai che il mio papino un giorno si decida a farmi fare un tiretto.......fino ad oggi ho usato solo la pistola.....solo a capodanno però!!!!Ora se il mio maritino si decide a prendere il porto d'armi farò un tiretto anch'io..........

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/06/2008 : 16:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Bella dritta stradafacendo...prendo appunti non si sà mai che il mio papino un giorno si decida a farmi fare un tiretto.......fino ad oggi ho usato solo la pistola.....solo a capodanno però!!!!Ora se il mio maritino si decide a prendere il porto d'armi farò un tiretto anch'io..........

Rosmery... sono veramente contento! Un'altra donna che dice con orgoglio... che il papino è un cacciatore!

Non dimenticare, a proposito di "tiretti"... che i cacciatori hanno una grossa responsabilità per quanto riguarda la detenzione e l'uso delle armi! Prima di affidare il fucile ad un'altra persona (ache se si tratta dei propri figli...) ci pensano bene... almeno cento volte!!!

Tu, ovviamente, dovrai dimostrargli serietà, rettitudine ed equilibrio... nelle cose che fai!

Vedrai... con questi presupposti... ti conquisterai la sua fiducia e ti verrà concesso ciò che al momento attuale è ancora prematuro!

Per quanto riguarda il tuo maritino... bhè, non sarò certo io a darti i... "consigli migliori"!
Potrebbero essere scambiati per istigazione... alla caccia!

Tu saprai sicuramente convincerlo meglio di me!

In bocca al lupo, per il momento e piacere di averti sentita.
Ciao....

Modificato da - stradafacendo in data 17/06/2008 16:04:44

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/06/2008 : 18:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai rosmary così poi ci raccontiamo le nostre esperienze

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 19/06/2008 : 13:00:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ci sono cacciatori?Si tanti

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 19/06/2008 : 13:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

ma se dici che è sufficiente tenere aperti tutti e due gli occhi la cosa per me si fa più semplice.

Esatto... mirare con gli occhi aperti... è forse la migliore soluzione... è solo il dominante quello che punta sul bersaglio...
con il passare del tempo e con l'esperienza che si può accumulare facendo pratica di tiro, si può riuscire a fare bersaglio mirando anche con l'occhio non dominante...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/06/2008 : 13:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Miss... non si direbbe!!! Visto che gli unici "Caccaitori con regolare licenza governativa"... fino a questo momento, siamo soltanto Andreaserra ed il sottoscritto!

Ma... scusa la domanda... a quali cacciatori.... ti riferisci?

Stradafacendo...

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/06/2008 : 13:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

alamar34 ha scritto:

ma se dici che è sufficiente tenere aperti tutti e due gli occhi la cosa per me si fa più semplice.

Esatto... mirare con gli occhi aperti... è forse la migliore soluzione... è solo il dominante quello che punta sul bersaglio...
con il passare del tempo e con l'esperienza che si può accumulare facendo pratica di tiro, si può riuscire a fare bersaglio mirando anche con l'occhio non dominante...

EEEEllllaaallllllaaaaaaaa!!!!!!

Abbiamo anche un moderatore... che incomincia ad apprezzare il nostro dialogo?

Benvenuto Petru! E, visto che ci siamo... non conosci nessun protettorambientalistavagante in grado di contribuire e dare il suo contributo alla discussione?

Loro, per esempio, in quanto a "mira" potrebbero dirci tante cose!!!

Infatti mirano sempre alle "posizioni" e alle "poltrone" più succulente!!!!

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/06/2008 : 14:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

Petru2007 ha scritto:

alamar34 ha scritto:

Benvenuto Petru! E, visto che ci siamo... non conosci nessun protettorambientalistavagante in grado di contribuire e dare il suo contributo alla discussione?

grande Strada!!!! sempre Grande!!

Modificato da - Andreaserra in data 19/06/2008 14:08:32

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 19/06/2008 : 14:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non conosco nessuno del genere ambientalistiambulantiprodomosua... in quanto non frequento certa gente...

Tengo a precisare che non sono mai stato cacciatore... anche se conosco bene il mondo delle compagnie di "caccia grossa"... per averlo frequentato diversi anni fa...

Attualmente preferisco la caccia fotografica... è aperta tutto l'anno... vado dove mi pare e piace... in quanto non ho vincoli di nessun tipo, nè spaziali nè temporali...

Questo l'ho catturato giorni fa; l'aitante principe azzurro che all'imbrunire va a fare una visita alla sua bell'addormentata, domestica in una azienda agricola...
Chissà le porc... che avranno combinato durante la notte...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 19/06/2008 : 14:43:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Miss... non si direbbe!!! Visto che gli unici "Caccaitori con regolare licenza governativa"... fino a questo momento, siamo soltanto Andreaserra ed il sottoscritto!

Stradafacendo...

Troppo intelligente

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/06/2008 : 14:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Stradafacendo...

Troppo intelligente

Grazie, Miss...!!!!
Sentirlo dire anche da te... mi emoziona! Però non mi monto la testa!

I veri cacciatori sanno che, dopo un colpo perfetto... spesso capita di fare delle grandi padelle...!!!

Né più né meno di ciò che succede a tutti gli uomini nella vita di tutti i giorni!

Con un'unica differenza.
I cacciatori sanno stare al gioco della vita! Gli altri... a questo gioco, si adattano malamente!

C'è un bel po' di differenza... ti pare?

Modificato da - stradafacendo in data 19/06/2008 15:00:58

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/06/2008 : 15:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

Non conosco nessuno del genere ambientalistiambulantiprodomosua... in quanto non frequento certa gente...

Tengo a precisare che non sono mai stato cacciatore... anche se conosco bene il mondo delle compagnie di "caccia grossa"... per averlo frequentato diversi anni fa...

Attualmente preferisco la caccia fotografica... è aperta tutto l'anno... vado dove mi pare e piace... in quanto non ho vincoli di nessun tipo, nè spaziali nè temporali...

Questo l'ho catturato giorni fa; l'aitante principe azzurro che all'imbrunire va a fare una visita alla sua bell'addormentata, domestica in una azienda agricola...
Chissà le porc... che avranno combinato durante la notte...

Bravo Petru!!!!!

Eccol il punto. L'ambiente vivibile! Quello che ci dà modo di esprimerci passeggiando, fotografando, scoprendo angoli di natura impensabili, e anche cacciando!
Tutte cose assurde e da vietare... secondo coloro che rimangono a ronfare sotto le coperte e che si svegliano solo quando c'è il rumore della televisione che li riprende e attraverso la quale possono mettere in bella mostra la propria ignoranza!

Tu che hai fatto questa fotografia e frequenti la montagna, potresti spiegare ai nostri amici, perché l'incrocio fra i maiali ed i cinghiali (a parte il sapore della carne di gran lunga migliore) è un danno per gli allevatori e per la fauna stessa?

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000