Autore |
Discussione |
lampismarco
Utente Medio
|
Inserito il - 05/11/2008 : 20:42:07
|
Provate la birra cruda prodotta a Montevecchio, è buonissima. Poi se volete partecipare, sempre a Montevecchio, si tiene una rassegna molto interessante con degustazione, naturalmente del prodotto appena preparato, con assaggio dei prodotti tipici del territorio. Quest'anno c'è stata ai primi di luglio, vedete il prossimo anno, e non mancate. Mi raccomando Montevecchio Guspini
|
Modificato da - Barbaricina in data 05/11/2008 21:45:37 |
|
Marina di Arbus
Arbus (MC)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 04/11/2008 ~
Ultima visita: 09/02/2009
|
|
|
marigosa
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/11/2008 : 17:09:34
|
Già è in via lubiana...è gestito da due giovani soci di carbonia che si facevano la birra in casa...hanno pensato perchè non farla assaggiare a tutti? La bionda è buona...con la pizza la morte sua...la rossa a mio parere è un po pesante ma buona ugualmente..la frumento è per gli amanti del genere...molto particolare.
|
|
|
Regione Veneto ~
Città: carbonia ~
Membro dal: 05/11/2008 ~
Ultima visita: 14/01/2010
|
|
|
rems62
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 06/11/2008 : 17:29:41
|
Diversi anni fa si trovava in commercio la birra Sadile (io la trovavo alla città mercato). Una birra ottima che però non mi ricordo in quale paese della Sardegna venisse prodotta. Qualcuno ha notizie in merito?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 11/09/2008 ~
Ultima visita: 26/07/2010
|
|
|
lucina
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 06/11/2008 : 18:31:12
|
tra poco andro' in sardegna e (prometto) assaggero' di queste birre! brindero' per tutti i nuovi amici!!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 04/11/2008 ~
Ultima visita: 01/01/2014
|
|
|
rems62
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/11/2008 : 09:46:53
|
| Messaggio di Agresti
... in Sardegna vi sono diverse realtà della birra artigianale che rispetto a quella industriale non è pastorizzata e non è filtrata.
I birrifici artigianali in Sardegna sono:
Barley - Maracalagonis Beerland Sardinia - Olbia Dolmen - Uri Janas - Fluminimaggiore Microbirreria Dan - Carbonia Montevecchio – IBS - Guspini Orteip - Oliena Gambrinus - Muros Sardinia Brewery - Quartu Sant'elena
Vi è mai capitato di bere qualche prodotto di questi birrifici?
|
Dove si possono acquistare?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 11/09/2008 ~
Ultima visita: 26/07/2010
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/02/2009 : 11:09:14
|
Ciao a tutti Visto che sto pian piano curiosando sul sito, riesco a trovare anche gli argomenti che mi intrigano maggiormente. Sono appassionata di birre (e quasi sommelier) e mi è capitato di assaggiare poco tempo fa la Sella del diavolo di Barley. A me è piaciuta assai. Vi allego la scheda nel link sottostante, sito che raccoglie tutti i microbirrifici italiani e le schede delle loro birre. Ovvio che però l'assaggio è poi soggettivo e..... migliore Buona visione
http://www.microbirrifici.org/beer_...x?IdBirra=26
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
teak
Utente Medio
|
Inserito il - 21/02/2009 : 03:35:48
|
Ho usato per fare la birra. Brown Ale e Stout. Ichnusa gusti americani come Miller. Abbiamo fatto qualcosa di simile anche.
I used to make beer. Stout and Brown Ale. Ichnusa tastes like American Miller. We made something like that too.
|
|
|
Città: NYC ~
Membro dal: 27/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2018
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 02/03/2009 : 14:25:31
|
Io non sono un patito della birra ma so che qui a San Sperate c'è un ristorante dove si possono trovare delle birre artigianali sarde. Inoltre il proprietario è un appassionato ed è sempre molto isponibile a dare dei consigli. Tra l'altro ogni tanto organizzano dei seminari (credo ce ne sia uno anche giovedi 5 marzo). Se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni posso passarci e poi farvi sapere.
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 02/03/2009 : 18:55:26
|
| antonellocor ha scritto:
Tra l'altro ogni tanto organizzano dei seminari (credo ce ne sia uno anche giovedi 5 marzo). Se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni posso passarci e poi farvi sapere.
|
grazie antonello, io sono interessata, tienici informati, drebessi, perchè il 5 è dietro l'angolo
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 02/03/2009 : 19:37:51
|
| afabica ha scritto:
| antonellocor ha scritto:
Tra l'altro ogni tanto organizzano dei seminari (credo ce ne sia uno anche giovedi 5 marzo). Se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni posso passarci e poi farvi sapere.
|
grazie antonello, io sono interessata, tienici informati, drebessi, perchè il 5 è dietro l'angolo
|
sono corso d informarmi: purtroppo per l'appuntamento di giovedi non ci sono più posti disponibili (limitano a 30 il numero dei partecipanti per mancanza di spazio). Mi informerò per la prossima volta in modo da dare qualche informazione in più e con un buon anticipo
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 26/05/2009 : 20:15:40
|
E ho trovato le birre di Maracalagonis anche qui a New York! La settimana scorsa le ho viste in un supermercato (e' una catena di supermercati molto ben fornita di prodotti da tutte le parti del mondo!) e la prima cosa che ho notato e' stata la bottiglia....subito dopo la provenienza (che quasi emettevo urla di gioia!! prexiada che puxi!) e dopodiche' il prezzo: dai $14 ai $25 e passa, per quella fatta con il cannonau..... AMMAPATE!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono ricordata ora cosa aveva attirato la mia attenzione...una delle tre birre di Maracalagonis in vendita li si chiama SELLA DEL DIAVOLO (la meno cara!)
|
Modificato da - ziama in data 26/05/2009 20:21:43 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 01/06/2009 : 18:27:50
|
...mi pare di aver sentito che beerland di olbia non esiste più
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
|
|
|
sjanna
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/06/2009 : 15:12:15
|
finalmente ho trovato l'ichnusa anche a torino. alla fine di giugno, se andrà tuttò bene, sarò in Sardegna, qualcuno mi sa consigliare un birrificio dalle parti di Posada? grazie, un saluto a tutti
|
|
S j Anna |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 19/05/2009 ~
Ultima visita: 11/08/2010
|
|
|
canu67
Utente Normale
|
Inserito il - 22/06/2009 : 21:10:03
|
la birra ichnusa non ha veramento uguali
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Posada ~
Membro dal: 13/07/2006 ~
Ultima visita: 16/01/2010
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 21/01/2010 : 20:43:25
|
Birre, la migliore in Italia è prodotta a Maracalagonis La nera BB10 è a base di luppolo e sapa di Cannonau
MARACALAGONIS. Nera, impenetrabile, schiuma compatta color nocciola. I suoi profumi sono legati alla tostatura del malto, con aromi di frutta rossa, cassis, radice, liquirizia e soia. Il sapore è pieno morbido caldo e balsamico, con richiami alle note tostate di caffè e cioccolato. Il suo nome è «BB10». È lei la miglior birra d’Italia.
Prodotta dal birrificio «Barley» (orzo in inglese) di Mara, la «BB10» ha trionfato al concorso nazionale organizzato dall’i nvidiata (da molti) e autorevole Associazione degustatori di birra. Primo posto assoluto, per questa «Nera» di Sardegna miscelata con luppolo e sapa di Cannonau, questo il segreto, che ha lasciato con l’amaro in bocca (è il caso di scriverlo) altri 347 concorrenti. È una vittoria importante, prestigiosa: al campionato delle birre, è l’Associazione a scegliere chi partecipa, non sono accettate le auto-candidature e quelle ammesse dai selezionatori devono essere in commercio.
tutto l'articolo http://lanuovasardegna.gelocal.it/d...onis/1835986
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|