Nota Bene:L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.
per giovedì 1° Maggio in Sardegna ci si attende una giornata tipicamente primaverile, difatti sarà abbastanza soleggiata anche se non mancheranno addensamenti pomeridiani per lo più di nubi medio alte, ma senza fenomeni. Le temperature raggiungeranno valori davvero tiepidi durante le ore centrali e saranno comprese fra 26° e 18°, i venti spieranno deboli e con direzione variabile, tendenti maggiormente da W nelle zone occidentali. Nel complesso dunque una buona giornata per scampagnate e spiaggiate.
Narutino.... Asia mi ha tolto le parole di bocca...ma ci dobbiamo fidare??? ps...Romano l'Olandese vuole sapere se a Maastricht piovera' questo fine settimana!! aha ahhahahhhhhhhhhhhhhhhh
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~ Membro dal: 12/12/2006 ~ Ultima visita: 30/06/2020
Narutino.... Asia mi ha tolto le parole di bocca...ma ci dobbiamo fidare??? ps...Romano l'Olandese vuole sapere se a Maastricht piovera' questo fine settimana!! aha ahhahahhhhhhhhhhhhhhhh
mia cara Ziama, e lo stesso vale x Asia, mi dovreste conoscere ormai, e sapere che se fosse per me dovrebbe piovere tutti i giorni, e farebbe pure freddo, se metto il sole non lo faccio certo per piacere ma perché realmente sarà così, ciò non toglie che potrò sbagliare, ma sarebbe davvero grave sbagliare una previsione per dopo domani in queste condizioni, roba che smetterei di farle a vita e le lascerei a chi più esperto. Speriamo dunque che c'abbia azzeccato...
x Maastricht le possibilità di pioggia nel weekend vi sono e sono concrete, quindi fossi in lui terrei in considerazione la seria possibilità che potrebbe piovere.
(bisognera' che vada a raccontare pure questa di la! ehe hhee).... Ciao carissimo.........dimmi che tempo fara' anche a NY che dopo le bellissime giornate in Sardegna sono tornata al freddo!!!! Un abbraccio!!
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~ Membro dal: 12/12/2006 ~ Ultima visita: 30/06/2020
mia cara Ziama, e lo stesso vale x Asia, mi dovreste conoscere ormai, e sapere che se fosse per me dovrebbe piovere tutti i giorni, e farebbe pure freddo, se metto il sole non lo faccio certo per piacere ma perché realmente sarà così
Guai a chi parla di cugurre... ceeee...
Firma di asia
Regione Sardegna ~Città: Cagliari ~ Messaggi: 1634 ~ Membro dal: 29/12/2007 ~ Ultima visita: 14/10/2012
(bisognera' che vada a raccontare pure questa di la! ehe hhee).... Ciao carissimo.........dimmi che tempo fara' anche a NY che dopo le bellissime giornate in Sardegna sono tornata al freddo!!!! Un abbraccio!!
beh salvo imprevisti il tuo primo maggio sarà bagnato, così come molto probabilmente anche il due e il 3, ma ovviamente non sono un esperto della zona quindi l'affidabilità e quella che è. domani invece dovrebbe vincere il sole sulle nubi.
giusto a titolo informativo fammi sapere poi come andrà tanto per avere un feedback e capire bene il margine d'errore.
mia cara Ziama, e lo stesso vale x Asia, mi dovreste conoscere ormai, e sapere che se fosse per me dovrebbe piovere tutti i giorni, e farebbe pure freddo, se metto il sole non lo faccio certo per piacere ma perché realmente sarà così
Guai a chi parla di cugurre... ceeee...
sfortunatamente x me , ma fortunatamente per voi non fa mai quello che spero, difatti tanto per non sbagliare io il primo me ne vado al mare.....