Autore |
Discussione |
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 07/01/2012 : 23:33:18
|
La biddèsa pocu ali .......... La biddèsa pocu 'ali, Siddu no v’è fundamentu, La cima la polta lu entu Candu no v’è pidastali…. La biddèsa pocu 'ali. (Francesco Fresi)
|
|
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
Città: Tempio Pausania ~
Membro dal: 01/07/2011 ~
Ultima visita: 25/11/2015
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 07/01/2012 : 23:43:01
|
Un pòaru piligrinu.... ..... (indovinello) Un pòaru piligrinu E né ossi e né ispinu E né ispini e né ossu E in tarra fàci un fòssu...
(soluzione: .."lu zirignoni")
|
|
è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo « ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/01/2012 : 18:19:56
|
(Fola di Fedro tradotta da Mario Solinas: Lupus et agnus[I,1])
Lu luppu e l'agnoni
A lu riu andesini in cilca di bì un luppu e un angjuneddu molti di siti. Lu luppu era più in altu di l'angjioni ch'era un beddu pocu più ingiò. A videllu, a chiddu delinquenti si l'aggrucciuppesi lu stogamu di la fami e cumincesi la brea. "Era biendi e tu m'hai buliatu l'ea..palchì?" "paldunetimi ziu lupu ma come podaria fa lu chi mi diti, eu chi socu biendi un sulpu di la chi fala da undè voi?" Era eru e s'attidiesi abbeddu: "E abà sei mesi, mi manchesi di rispettu!" "No ziu meu, chi tandu no era ancora natu!" "Ettandu babbu toiu fusi!!" E si lampesi a lu gjiangastolu e lu scumpisi...
(Fola...chi poni ad esempiu di candu li mal passoni, cun fauli, trattani mali l'innuzenti!!!)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2012 : 21:49:15
|
| pimobalare ha scritto:
Un pòaru piligrinu.... ..... (indovinello) Un pòaru piligrinu E né ossi e né ispinu E né ispini e né ossu E in tarra fàci un fòssu...
(soluzione: .."lu zirignoni") |
Traduzione per i non galluresi? (io mi considero gallurese ad honorem) Nella "bisaccia" ce ne sono di altri!
l.
|
|
Voglio essere, non apparire (L.T.). |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Mortara ~
Membro dal: 07/07/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
pimobalare
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/01/2012 : 23:36:36
|
| lorson ha scritto:
| pimobalare ha scritto:
Un pòaru piligrinu.... ..... (indovinello) Un pòaru piligrinu E né ossi e né ispinu E né ispini e né ossu E in tarra fàci un fòssu... (soluzione: .."lu zirignoni") |
Traduzione per i non galluresi? (io mi considero gallurese ad honorem) |
Lorson...vi sò di li reguli chi andani rispittati: e tu la sai... ...chi.. | <innoi s'iscriri sceti in limba!!!>
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/01/2012 : 17:37:26
|
| pimobalare ha scritto:
| lorson ha scritto:
| pimobalare ha scritto:
Un pòaru piligrinu.... ..... (indovinello) Un pòaru piligrinu E né ossi e né ispinu E né ispini e né ossu E in tarra fàci un fòssu... (soluzione: .."lu zirignoni") |
Traduzione per i non galluresi? (io mi considero gallurese ad honorem) |
Lorson...vi sò di li reguli chi andani rispittati: e tu la sai... ...chi.. | <innoi s'iscriri sceti in limba!!!>
|
|
..mì...veru est! l.
|
|
Voglio essere, non apparire (L.T.). |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Mortara ~
Membro dal: 07/07/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2016