Autore |
Discussione |
|
Pia49
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/07/2006 : 17:10:07
|
...... chiede consigli! Innanzitutto, salve a tutti: gente di Sardegna e gente "NON" che pur ama la Sardegna, of course! Io la amo particolarmente, anche perchè ho due carissime e splendide amiche di Teulada. Allora, andiamo al dunque: la seconda metà di agosto andrò con mio marito nella zona sotto Arbatax, una delle poche che mi manca di conoscere e, precisamente, a Cardedu, sotto Bari Sardo. Dei nostri amici ci sono andati l'anno scorso nello stesso periodo e sono stati molto bene anche perchè non hanno trovato troppa gente. Qualcuno di voi è stato da quelle parti e vuole consigliarmi spiagge da non mancare o paesi da visitare, calcolando che a noi piace la tranquillità, compatibilmente, è ovvio, con il fatto che è Agosto? Vi ringrazio comunque in anticipo e ......a buon rendere!
Un abbraccio PIA
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 21/07/2006 ~
Ultima visita: 13/01/2008
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/07/2006 : 20:55:58
|
ciao pia benvenuta da un altra romana..... per i consigli attendi un attimo che arriveranno....
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 22/07/2006 : 01:04:00
|
Ciao Pia Benvenuta! da non perdere sicuramente in zona la Spiaggia di Su Sirboni, devi far a piedi un bel pezzo ma ne varrà la pena, una caletta di sabbia bianca incorniciata dagli scogli rossi! Bella! BElla! Bella! Unica nota stonata i bungalows ormai abbandonati..
eccola qui http://www.paradisola.it/concorso_f...o2006/38.asp
Ciao, Domenico
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
linomereu
Utente Medio
|
Inserito il - 22/07/2006 : 08:35:57
|
ciao domè,ma quei bungalow,lo sai che saranno più di 30 anni che sono abbandonati,anche se c'è un guardiano che nessuno sa chi paga per la sorveglianza.la spiaggietta adiacente è stupenda,io ci vado almeno una volta all'anno,bisogna fare molta attenzione perchè per arrivarci è necessario attraversare un tratto di scogli col rischio di scivolare. un'altra spiaggia da visitare per lo stretto contatto con la natura è senz'altro COCCORROCI nel territorio di Cardedu.poi le infinite spiaggie di Barisardo. i paesi dell'entroterra e della costa sono in questo periodo pieni di animazione dove si organizzano feste varie. da visitare nella zona"il paese fantasma"Gairo vecchio distrutto dall'alluvione del 1951.buona vacanza a Pia.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: caselle /barisardo ~
Membro dal: 16/04/2006 ~
Ultima visita: 29/09/2011
|
|
|
Pia49
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/07/2006 : 16:54:08
|
Grazie dell'accoglienza, innanzitutto! E grazie delle risposte già accattivanti. Mi segno tutto e non mancherò! A proposito, se non vi sfrutto troppo, conoscete pure qualche ristorante nella zona da consigliare? A presto
Un abbraccio PIA
|
|
|
|
|
|
linomereu
Utente Medio
|
Inserito il - 22/07/2006 : 17:18:44
|
ciao Pia,se ti piace il pesce fresco,ad Arbatax c'è un ittiturismo gestito dalla cooperativa dei pescatori di Tortolì/Arbatax.si mangia da dio. obbligatorio prenotare...in anticipo. tel.0782 664415
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: caselle /barisardo ~
Membro dal: 16/04/2006 ~
Ultima visita: 29/09/2011
|
|
|
Pia49
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/07/2006 : 21:20:40
|
Ciao Lino, grazie del consiglio, mi segno subito il telefono e andremo a fargli senz'altro una ....... visitina!!
Un abbraccio PIA
|
|
|
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 23/07/2006 : 22:44:22
|
Come sono contenta di leggere la segnalazione riguardante la straordinaria, candida spiaggia de "su sirboni", e soprattutto Gairo vecchia, fascinosissimo paese abbandonato... Sarà che ne ho fresco il ricordo avendolo visitato a fine primavera, sarà che mi sono ubriacata di profumi e di colori, ma ho ancora impresse le suggestioni del luogo e il suo panorama mozzaziato, con le montagne che si stagliavano su un cielo così azzurro che ho pensato che quello d'ogliastra fosse il cielo più bello della Sardegna, e che quello d'Irlanda ci facesse ... un baffo! Non ho avuto tempo di andarci, ma mi era stata segnalata anche Osini vecchia ( stessa sorte di Gairo,abbandonata a causa delle frane) e l'adiacente gola di scala San Giorgio, momumento naturale. In zona anche Ulassai, con le sue grotte "Su marmuri" e le opere dell'artista ultraottantenne Maria Lai( ah, come vorrei essere come lei alla sua età, arzillissima e curiosissima, ma questa è una divagazione nonchè un pio desiderio che esula dal tema...)e Sadali, che personalmente amo, con le sue cascate ( un inno a "Chiare, fresche, dolci acque), la chiesa di San Valentino( mica c'è solo a Terni, innamorati, datevi una mossa!!)e le sue grotte. Della serie...non solo mare. E mi fermo, perchè se inizio a raccontare delle peonie che ho ammirato religiosamente nella foresta di Montarbu mi tirate virtualmente qualcosa.. (P. S.- Gran Capo, hai qualche foto di Sadali? Cascata e mulino nella piazza pricipale, per esempio...)
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 24/07/2006 : 01:35:15
|
Gairo Vecchia
Grotte Su Marmuri
Su Sirboni
Perda Liana
Scala San Giorgio 8scusate la nebbia)
le foto di Sadali le devo ancora trovare..dev'essere l'ora ma non ci riesco proprio..
Ciao, Domenico
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|