Forum Sardegna - Adozione Paradisolana
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'unico capo del costume sardo confezionato con seta non importata dal continente e' la benda della veste femminile di gala di Orgosolo, detta " su lionzu".
Ancor oggi alcune donne si dedicano all'allevamento del baco da seta , che appartiene ad una varietà speciale, detta "Orgosolo" , i fili vengono tinti in trama con lo zafferano, che conferisce un bellissimo colore giallo ocra al caratteristico indumento.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Adozione Paradisolana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 30

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/04/2008 : 17:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è bene scrivere tutto ciò che ci viene in mente...
poi si sceglie il miglior modo di operare....









  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 14/04/2008 : 17:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... riuscire a concretizzare .... sarebbe veramente meraviglioso...
... speriamo bene...









 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 14/04/2008 : 18:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

... riuscire a concretizzare .... sarebbe veramente meraviglioso...
... speriamo bene...


Basta che a VOLERLO siamo in tanti.....

Propongo di passare subito all'azione, senza perder ulteriore tempo.
Se vi sta bene posso occuparmi io di ricevere con messaggio privato le propose di donazione e, periodicamente, postare l'importo raggiunto.
Non credo sia carino render pubblico chi partecipa e quanto dona, che ne dite?
Una volta chiusa la colletta (fine mese?) dovremo trovare il modo di racimolare il vil denaro e, nel frattempo, decidere se destinarlo per sostegno a distanza o per qualche altra iniziativa benefica.
Chi intende partecipare può inviarmi un messaggio privato con l'importo che intende destinare all'iniziativa.

P.S. - Se non vi sta bene che sia io a fare il contabile, no problem, fatevi pure avanti....












  Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com



 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/04/2008 : 18:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho una bambina in adozione a distanza
si trova nel BURkiNA FASO (ex ALTO VOLTA)
armai sono già sei anni che l'abbiamo adottata.
Ogni sei mesi riceviamo la sua foto euna lettera
scritta da lei comunicandoci l'andamento scolastico
e la situazione della famiglia...



luna









  Firma di luna 
pace a tutti

 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 14/04/2008 : 18:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

euneada ha scritto:

... riuscire a concretizzare .... sarebbe veramente meraviglioso...
... speriamo bene...


Basta che a VOLERLO siamo in tanti.....

Propongo di passare subito all'azione, senza perder ulteriore tempo.
Se vi sta bene posso occuparmi io di ricevere con messaggio privato le propose di donazione e, periodicamente, postare l'importo raggiunto.
Non credo sia carino render pubblico chi partecipa e quanto dona, che ne dite?
Una volta chiusa la colletta (fine mese?) dovremo trovare il modo di racimolare il vil denaro e, nel frattempo, decidere se destinarlo per sostegno a distanza o per qualche altra iniziativa benefica.
Chi intende partecipare può inviarmi un messaggio privato con l'importo che intende destinare all'iniziativa.

P.S. - Se non vi sta bene che sia io a fare il contabile, no problem, fatevi pure avanti....







x me va piu' che bene... se anche gli altri sono d'accordo ....

Euneada









 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 14/04/2008 : 20:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene... attendiamo gli altri.











  Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com



 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/04/2008 : 20:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proviamo a fare una lista come per gli incontri paradisolani..????
se vi va, comincia qua!

alepazzi









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/04/2008 : 21:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io prima di dare il mio consenso-assenzo... devo interpellare tutti i miei alter ego....

convoco paola-caterpillar-ruspaola-...
e ci riuniamo in camera di consiglio per deliberare....

ecco il verdetto.....

all'unanimità abbiamo deciso di accettare la proposta di messer tranquillo....

alepazzi
paola









Modificato da - paola in data 14/04/2008 21:03:25

  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/04/2008 : 21:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lista

alepazzi
paola
sarrabus72









  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/04/2008 : 21:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lista

alepazzi
paola
sarrabus72
saltatempo (lo aggiungo io...!!!)









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

MARIO DEMONTIS

Utente Medio



Inserito il - 14/04/2008 : 23:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARIO DEMONTIS Invia a MARIO DEMONTIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lista-Alepazzi-Paola-Sarrabus72-Saltatempo-Mario Demontis....







  Firma di MARIO DEMONTIS 
MARIODEMONTIS

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: BITTI  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/04/2008 : 12:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento Lista


Alepazzi
Paola
Sarrabus72
Saltatempo
Mario Demontis
Babi81


Stavo pensando che potremmo aprire un conto PayPal, mi sembra che in questo modo si facilitino i pagamenti, e soprattutto sono sicuri... però credo che si possano effettuare solo con carta di credito! Appena ho un attimo comunque controllo meglio come funziona.









  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/04/2008 : 12:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ovviamente appoggio la "candidatura" di Tranquillo!








  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/04/2008 : 12:18:49  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

Aggiornamento Lista


Alepazzi
Paola
Sarrabus72
Saltatempo
Mario Demontis
Babi81


Stavo pensando che potremmo aprire un conto PayPal, mi sembra che in questo modo si facilitino i pagamenti, e soprattutto sono sicuri... però credo che si possano effettuare solo con carta di credito! Appena ho un attimo comunque controllo meglio come funziona.


Effettivamente è un metodo di pagamento abbastanza sicuro, ma si può pagare anche utilizzando la carta Postepay, che generalmente viene fatta proprio per questo conto...paypal si apre direttamente e gratuitamente su internet mentre postepay va fatta alla posta con 5€









  Firma di Alexa 
Non c'è deserto peggiore che una vita senza Amici:l'Amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 15/04/2008 : 13:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Alepazzi
Paola
Sarrabus72
Saltatempo
Mario Demontis
Babi81
Ziama (ps.. dovremo discutere come far pervenire i soldi dall'estero!)










  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000