Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale. Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) . Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature. Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.
Benvenuta anche da parte mia Martina... Confermo cio' che ha detto Asia.. il secondo figlio lo si partorisce piu' in fretta ed aggiungo che... cresce meno viziato del primo.. Auguroni!!!
Nonostante tutto le nostre attività associative devono andare avanti e prendo spunto dal messaggio Scizia per anticipare l'evento che stiamo preparando per il 7/8 agosto prossimo. In quelle date è prevista la 3^ edizione della sagra dell'emigrato, prima di parlaree della terza voglio fare un breve sunto della precedente edizione. L'anno scorso abbiamo realizzato dei radiocollegamenti con la citta di Buenos Aires e l'anfiteatro comunale dove erano presenti familiari degli emigrati che si trovano in Argentina. La cosa bella è stata che grazie a radiosupersound di Guspini abbiamo realizzato una trasmissione radiofonica in contemporanea con la manifestazione e i radio collegamenti dall'argentina. Non ci ha fermato nenache il fuso orario, è stato un successone di ascolti e di presenze Invito tutti i frequentatori a collegarsi via web la domenica mattina tra le 12 e le 14 italiane con radio Soberania www.am890radiosoberania.com.ar/) ove la signora Teresa Fantasia da 40 anni li residente conduce un programma in lingua italiana e sarda per gli emigrati intitolata Sardegna nel Cuore. Scoprite voi tutti i contenuti di quella trasmissione e interagite con lei, ma torniamo all'edizione di quest'anno che vedrà realizzati dei video collegamenti via web con i circoli sardi che stiamo cercando di contattare e che abbiano la possibilità di collegarsi ad alta velocità tramite web cam con noi. Noi utilizzzeremo il softwere Skype che tra utenti registrati offre i collegamenti gratuiti, cioè oltre al normale abbonamento che bisogna possedere non c'è da aggiungere ulterioiri costi. Pertanto invito sopratutto gli emigrati della provincia del medio campidano che si trovano in europa e negli altri continenti a segnalarci la loro presenza e l'apparteneza a qualche circolo sardo da dove poter effettuare il collegamento. Ulteriori dettagli li fornirò successivamente, questa edizione è circoscritta a questa provincia per verificare la possibilità di estendere per altre edizioni lo stesso sistema. Aspetto vostre notizie
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Serru nome storico di Arbus ~ Messaggi: 109 ~ Membro dal: 07/09/2007 ~ Ultima visita: 14/05/2016
a tutti i sardi della sardegna e del mondo buona sera. oggi ho spulciato un po' paradisola e ammetto che mi piace sempre di piu',spero di riuscire a fare delle belle amicizie. sapete che la sardegna e il galles hanno qualcosa in comune?
Firma di scizia
il mio mare
Regione Estero ~Città: swansea ~ Messaggi: 303 ~ Membro dal: 11/04/2008 ~ Ultima visita: 05/05/2010
comunque sapete che i gallesi hanno una loro lingua riconosciuta dallo stato? si insegna nelle scuole, addirittura ci sono delle scuole solo di gallese nel senso che tutte le materie si insegnano in gallese. hanno un loro costume e tantissima storia
Firma di scizia
il mio mare
Regione Estero ~Città: swansea ~ Messaggi: 303 ~ Membro dal: 11/04/2008 ~ Ultima visita: 05/05/2010
Benvenuta scizia da Cagliari. Non posso capire quanto ti manchi la Sardegna perchè io non mi sposto facilmente .....Però quando, se hai tempo vieni su (( gente di sardegna )) vedrai come ti sentirai a casa... Auguroni
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: cagliari ~ Messaggi: 1368 ~ Membro dal: 04/01/2008 ~ Ultima visita: 16/02/2025