Forum Sardegna - in giro per il sud della sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 in giro per il sud della sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 13/04/2008 : 10:55:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao lulletta io vengo dal sulcis e ti do lo stesso consiglio di feffo75. il tragitto che ti ha descritto e' perfetto, l'ideale
non perche' vengo da quella zona ma e' un paradiso......................per ora

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/04/2008 : 11:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si sono daccordo ankio! bellissime spiagge a poki minuti, la sera Sant'Antioco si anima, tante è vero ke d'estate vado spesso x passeggiare; Tante anke le iniziative estive dell'Intero Sulcis... Nel mese di agosto ad Iglesias potrai fare un tuffo nel passato tra dame, musici e armigeri e gustarti il 14^Corteo Storico Medievale.. Tante anke le sagre paesane come la Sagra del pane di Giba ed altre!

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lulletta

Nuovo Utente

Inserito il - 13/04/2008 : 13:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
feffo75 ha scritto:

Ciao Se vuoi vivere una emozionante avventura nel mare della Sardegna ,ti consiglio S.Antioco la passeggiata notturna piena di di vita al pari di Villasimius inoltre sei ad un passo da Teulada,Porto Pino e la sua magica spiaggia dista dista 25km(20minuti ) la zona della Costa verde dista solo un 2 ore 2/30 e sei nella Sardegna del bacino minerario con Iglesias ,Buggerru ,Fluminimaggiore,la zona Arbus-Montevecchio con Spiagge incontaminate dune di sabbia altissime e magari becchi anche qualche cervo per strada.
Sei ad un 1 ora e 30 da Cagliari , a 40minuti da Porto Flavia e Masua .
Se esci la mattina verso le 9,30 del mattino in un paio di ore ti ritrovi in un una Sardegna diversa al giorno ma sempre piena di mare chiaro e limpido circondato da tanta cultura .
Secondo me dare i tempi di percorrenza è utile per aiutare a "costruirsi" la propria vacanza.
ciao da fede

grazie mille :)
in effetti i tempi di percorrenza sono molto utili...
pensavo che quartu fosseuna cittadina turistica ma cmq "piccola". se invece è troppo città non mi piace. preferisco un paesino magari più tipico ma senza la confusione della città.
a sto punto boh...sant'antioco mi ispira sempre di più...
sapete per caso quanto tempo ci vuole ad arrivare a cagliari da olbia?

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

feffo75
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 13/04/2008 : 16:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feffo75 Invia a feffo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in media 3 ore tra svincoli ed altro sulla Carlo Felice (ss131)
Cagliari S.Antioco 1 ora circa ma se non devi entrare a Cagliari in modo particolare usi lo svincolo per Siliqua.in media Olbia -S.Antioco 4 ore circa con tanto di fermata a Tramatza x un buon caffè

Firma di feffo75 
http://web.tiscali.it/assfortsardegna/

Regione Sardegna  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lulletta

Nuovo Utente

Inserito il - 14/04/2008 : 13:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4 ore??? ma è tantissimo :(

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 14/04/2008 : 14:34:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Lulletta ha scritto:

4 ore??? ma è tantissimo :(

non meravigliarti Lulletta.....il percorso e' quello !!!!
se hai deciso di passare le vacanze nel sud.Sardegna...puoi modificare le modalita' del tuo arrivo.....
vedi qualche rotta su Cagliari.......

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

feffo75
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 14/04/2008 : 15:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feffo75 Invia a feffo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso anche Olbia -Villasimius sono 4 ore di viaggio
naturalmente parlo per le persone che non conoscono la via in media uno della zona risparmia dai 30 ai 40 minuti di viaggio,ma siamo sempre li
quindi ti consiglio anche io di rivedere il punto di arrivo in Sardegna,anche se preferisco 4 ore in macchina che su una nave.

Firma di feffo75 
http://web.tiscali.it/assfortsardegna/

Regione Sardegna  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lulletta

Nuovo Utente

Inserito il - 14/04/2008 : 19:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo già pensato di rivedere la città d'arrivo. ma le navi che arrivano a cagliari ci mettono un sacco di ore...pensavo che il tratto olbia cagliari fosse più breve...ho visto poi in una cartina che c'è l'autostrada (o cmq una strada a scorrimento veloce)...pensavo di metterci di meno.
mah speriamo bene
grazie mille cmq...siete preziosissimi

Lulletta

Nuovo Utente

Inserito il - 26/05/2008 : 14:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qua :) dopo più di un mese son tornata
alla fine ho cambiato la città di arrivo. mi farà 13 ore di traghetto ma alla fine arriverò a cagliari alle 9 della mattina adesso resta ancora da decidere dove alloggiare.
ho già detto che sarò in campeggio...quindi dipenderà molto, quasi tutto, dalla struttura, da quello che leggerò su internet e sulle varie descrizioni di chi ci è stato.
i preferiti da me e dal mio ragazzo restano chia (e il camping torre chia) e pula (e il camping cala d'ostia).
aspetto notizie ;)

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 26/05/2008 : 14:52:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ciao Lulletta... vedi hai gia' fatto un'ottima scelta !!!!
Da lì potrai spostarti facilmente.....visitare Nora.....le spiagge bellissime di Chia.... (tuerredda ,su giudeu etc)..raggiungere Teulada e oltre...

comincia a vedere qualcosa quì......

http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1

http://www.gentedisardegna.it/topic...chTerms=nora

Enjoy it !!!

Modificato da - Petru2007 in data 24/06/2008 16:21:40

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

pensiero

Nuovo Utente

Inserito il - 30/05/2008 : 11:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pensiero Invia a pensiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti!!
Io stra-quoto la zona di S.Antioco... bellissima e d'estate piena di vita...
mitica la passeggiata di S.Antioco, belle spiagge (Calasetta, Cala sapone, coequaddus, maladroxia...).. ... Poi nulla ti vieta di muoverti e visitare Chia, Pula...

Firma di pensiero 
pensiero's family

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ale77

Nuovo Utente

Inserito il - 30/05/2008 : 15:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale77 Invia a ale77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
io sono a stato a sud della sardegna a chia e sono stato incantato dalle spiaggie, sono stato in un cmapeggio e mi sono trovato abbastanza bene(a parte l'ultima notte), l'unica cosa negativa che li alla sera non vi è propio nulla e ti devi muovere parecchio,ma a livello di spiaggie e cale sono splendie.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 22/05/2006  ~  Ultima visita: 21/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 30/05/2008 : 19:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lulletta di 7500 chilometri che fanno l'intero perimetro costiero d'Italia,ben 1850 sono in sardegna.Dove cominciare? L'ideale sarebbe partire dallo stesso punto in cui per la prima volta il primo uomo mise il piede nell'isola,ma dove sia questo punto non lo sappiamo.Sappiamo però che tutti quelli che arrivano ,in qualsiasi posto si trovino si innamorano della nostra splendida isola.Per quanto riguarda,venti,alghe,o altro che può rovinare una bella vacanza,devi sperare nel buon Dio.Tutto l'altro è in Sardegna che ti aspetta.Buone vacanze
!

Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 31/05/2008 : 03:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me spiace veder ridotta la Sardegna a un perimetro. D'accordo il mare ma l'Isola non ê solo quello e chi si limita nella ricerca della bella spiaggia o delle nascosta caletta non potrâ di certo dire che ha visto la Sardegna. E non è questione dell'essere la prima volta che si va per cui non si puô prescindere dalle spiagge. Io la prima volta che ci sono andato ho soggiornato a Oliena, a Monastir, a Bosa e a Alghero. Era il mese di luglio eppure di mare ho fatto solo Cala Gonone. Preciso che mi piace nuotare ma trovo assurdo passare tutta una giornata ad arrostirsi quando ci sono posti interessanti da visitare e gustare altrettanto.
Addirittura poi, per chi va in agosto scegliendo posti non legati al mare evita i classici problemi di quel periodo e la vacanza gli costa meno della metà.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 31/05/2008 : 07:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ale77 ha scritto:

ciao,
io sono a stato a sud della sardegna a chia e sono stato incantato dalle spiaggie, sono stato in un cmapeggio e mi sono trovato abbastanza bene(a parte l'ultima notte), l'unica cosa negativa che li alla sera non vi è propio nulla e ti devi muovere parecchio,ma a livello di spiaggie e cale sono splendie.
Ale77 quello che tu definisci " unica cosa negativa " è probabilmente il più grosso pregio della zona da te visitata . Mi piacerebbe sarebbe dove sei stato ...giusto per confermarti che a seconda della zona della sardegna che hai visto è giusto che non ci sia nulla . Per trovare quello che ritieni un elemento fondamentale per la tua vacanza , quindi vita notturna , devi andare altrove . Anche in sardegna ci sono zone dove la vita notturna inizia alle 2 del mattino , dicono ... io a quell 'ora sono a nanna già da un pezzo .

Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000