Forum Sardegna - Alghero e dintorni ?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Alghero e dintorni ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

calabrone

Nuovo Utente

Inserito il - 01/04/2008 : 08:44:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calabrone Invia a calabrone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,
vi disturbo per chiedervi dei consigli su come impostare al meglio le prossime ferie nella splendida terra di Sardegna.
In sintesi i dettagli sono questi:
- siamo due adulti senza bambini
- arriveremo il 5 luglio e partiremo il 15 luglio
- ci interessano spiagge di sabbia e non di scogli
- prediligiamo zone non troppo ventose (leggi mare non troppo agitato)

Avevamo deciso di far base ad Alghero per poter approfittare, la sera, dei ristoranti e locali vari della città, da molti amici descritta come un vero gioiello. Il nostro progetto prevedeva quindi di visitare le spiage da Stintino a nord fin sotto Bosa a sud. Tutto perfetto finchè un caro amico ci ha detto che la costa da noi prescelta risulta molto battuta dai venti. Quindi ci siamo, al momento, bloccati.

Ho deciso quindi di chiedere consigli a voi circa la veridicità di questa ultima affermazione e nel caso affermativo sarebbero graditissime indicazioni su altre destinazioni nell'isola dove poter trascorrere ferie "non troppo ventose"....

Grazie fin d'ora per le vostre risposte ed il vostro interessamento.
Saluti
Luigi

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 01/04/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008

Google Sardegna

Pubblicità

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/04/2008 : 18:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Calabrone!
Il vento è sempre presente qui da noi...e quando è assente del tutto sono guai!
Credo che la scelta di Alghero per le tue vacanze sia davvero ideale...non scoraggiarti per il vento! Bella per le spiagge, le grotte e bella da vivere di notte! Esiste, tuttavia, un'altra località che mi permetto di consigliarti. Villasimius. Paese tranquillo ed attrezzato nella costa sud-orientale. Dispone di tante spiagge dove, dipendentemente dal vento che soffia, poterti riparare.
Un saluto!
Andrea

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

mariacri

Nuovo Utente

Inserito il - 01/04/2008 : 20:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariacri Invia a mariacri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
scusa se ti disturbo, ma ho letto che vorresti vitare Alghero....
La città è stupenda. Io l'estate scorsa sono stata al Torre del Porticciolo,il più bel campeggio villaggio di Alghero.
Qust'estate ci ritornerò, ma in settembre.
La srttuura che ti consiglio è bellissima ed è unica nel suo genere.
Visita il sito (www.torredelporticciolo.it) e fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao

Mariacri

Firma di mariacri 
Maria Cristina Ricagno

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

calabrone

Nuovo Utente

Inserito il - 03/04/2008 : 13:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calabrone Invia a calabrone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andros: grazie per le tue precisazione e per i tuoi apprezzatissimi consigli. Ho fatto visita un giorno, nel 2006 quando ero a Chia, alla zona di Villasimius ed era meravigliosa! Tuttavia la scelta di Alghero è motivata proprio dall'intenzione di andare "sull'altra costa" (quest'anno...il prossimo potrebbe essere la volta di Villasimius ). Grazie ancora dei tuoi consigli!

@mariacri:grazie del link, ho dato una occhiata e la struttura è davvero meravigliosa, dato che non ho ancora prenotato la terrò in debita considerazione! Grazie! (PS ho avuto la fortuna di visitare anche la tua Regione, nello specifico Aosta e la Valsavarenche...spettacolare!!!)

Luigi

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 01/04/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Dudu

Nuovo Utente

Inserito il - 12/04/2008 : 18:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dudu Invia a Dudu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
ti cosiglio anche un bellissimo ed attrezzato camping con dei bungalow, praticamente dentro la città di Alghero!!

http://www.lamariposa.it/default.asp?ver=it

ciao

Modificato da - Dudu in data 12/04/2008 18:16:41

Firma di Dudu 

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 11/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000