Autore |
Discussione |
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 31/03/2008 : 19:39:26
|
Questi giorni scorsi ho voluto provare la nuova metro leggera di Cagliari. il servizio mi è sembrato abbastanza buono, puntuale e veloce , l'unica cosa che mi ha sorpreso è che comunque rimane molto rumorosa Al momento l'unico tratto attivo va da piazza Repubblica all ex fermata ferroviaria Monserrato è previsto comunque un notevole ampliamento del servizio, addirittura si dovrebbe arrivare fino a Senorbì
Ecco alcune foto..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 31/03/2008 : 21:15:12
|
| Messaggio di Paradisola
addirittura si dovrebbe arrivare fino a Senorbì |
praticamente lo stesso pecorso del vecchio trenino.............gei d'apu pigau un'ota scetti............... per me è ancora indietro, mi pare non abbiano cambiato lo scartamento, c'è ancora un solo binario, è ancora troppo lento e non si dovrebbe parlare di metropolitana............ ok aspettiamo .......
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 31/03/2008 : 21:37:32
|
Qualche minuto fa ho sentito dire che c'e' stato il primo incidente!!!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno non ha rispettato il semaforo ed e' finito sotto il treno, per fortuna senza gravi conseguenze!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 31/03/2008 : 23:34:20
|
E l'hanno detto addirittura sulla CNN???
|
|
Barbara |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 31/03/2008 : 23:35:27
|
| babi81 ha scritto:
E l'hanno detto addirittura sulla CNN???
|
New York Times edizione speciale!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 31/03/2008 : 23:37:30
|
bella pubblicità
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
campidano
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 31/03/2008 : 23:43:07
|
Hai ragione Domenico, faidi troppu budrellu!!
http://www.youtube.com/watch?v=lXRSmgHJ6AQ
|
|
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie: può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 17/01/2007 ~
Ultima visita: 25/02/2024
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 01/07/2008 : 10:01:12
|
Vi dirò: io ci viaggio per motivi di studio ormai da qualche mese, e trovo sia un servizio comodissimo. Arrivare alla Cittadella Universitaria e al Policlinico dal centro di Cagliari è sempre stato problematico. Ai tempi gloriosi in cui ero matricola dovevo immedesimarmi in un'aringa, e fare a spintoni per riuscire a salire sull'8 in piazza Yenne. Poi nacque il 29, che arrivava in un lampo alle deserte lande fra Sestu e Monserrato (finchè la novità non fu scoperta dagli altri studenti: oggi tutta quella velocità è andata a farsi benedire). Mi trovo benissimo con il Gottardino, è proprio comodo. Pazienza per il rumore: arrivare al cimitero di Monserrato e avere la possibilità di raggiungere la Cittadella con ben tre mezzi (QS/A, 8, 29) dopo un viaggio velocissimo è una gran bella cosa. In realtà i mezzi son quattro, c'è anche il bus navetta dell'FDS: l'altro giorno un autista, vedendomi dipserato perchè ero in ritardo per un esame, mi ha fatto salire senza pagare il biglietto. Grazie!
|
Modificato da - drFolk in data 01/07/2008 10:01:56 |
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
biddanoa
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/01/2009 : 22:58:40
|
Metropolitana leggera...direi che sono come gli Eurotram di Milano...Per il rumore, piano piano apporteranno delle modifiche!!!! COMUNQUE AD AVERLI IN TUTTE LE CITTà IN SARDEGNA.....DOVREBBERO ESSERCI ANCHE A SASSARI O LI DEVONO METTERE
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 26/12/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 08/01/2009 : 03:35:34
|
piccola ma molto elegante,speriamo che anche i sedili restino nuovi per molto tempo.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 08/01/2009 : 09:07:09
|
| cedro del Libano ha scritto:
piccola ma molto elegante,speriamo che anche i sedili restino nuovi per molto tempo.
|
Io ho avuto modo di prenderla un paio di volte. Funzionale e veloce nel percorso, ma dò ragione a chi la definisce rumorosa. E' leggerissima nella struttura, quindi non so come reagirebbe ad impatti forti; ha dei sedili (troppo pochi) che secondo me sono scomodissimi nella forma e nella dimensione, pensando a persone che hanno problemi o di una certa età. Però comunque ben venga... senza considerare che per tantissimo tempo l'utilizzo è stato assolutamente gratuito.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
siaras
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/02/2009 : 15:32:45
|
molto comoda speriamo che non la distruggano.
|
|
siaras |
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 12/02/2009 ~
Ultima visita: 23/08/2009
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 17/02/2009 : 08:58:10
|
secondo me è molto comodo come servizio: Sicuramente fra poco arriverà fino a Settimo perchè questa estate stavano finendo di costruire la fermata.Poi piano piano dovrebbe arrivare fino a senorbì (così, ho sentito dire)....
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|