Forum Sardegna - Ciao a tutti da Boelle!!!!!!!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ciao a tutti da Boelle!!!!!!!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

Raffaele
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 03/04/2008 : 05:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raffaele Invia a Raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kigula ha scritto:

Ciao e benvenuto Boelle!
Non sapevo significasse Raffaele, mi hai ricordato un modo di dire-maledizione del paese dei miei in Logudoro "sa manu kei Boelle" (che tu abbia la mano come quella di Boelle). Io pensavo fosse un nome sardo antico e invece ecco la tradizione. A quanto pare il povero tizio dalla mano malridotta (non so cosa avesse ma non suona per niente bene) si chiamava in realtà Raffaele.

Grazie Kigula, anche a tutti gl'altri che m'hanno dato il benvenuto nel forum!!

Ora come ora dire Boelle al posto di Raffaele per tanti ragazzi giovani non piace più, perchè come dici te era un nome che si usava un pò di tempo fà, ma invece a me piace, forse perchè il mio nonno si chiamava Raffaele, ma tutti lo chiamavano Boelle, ed io non avendolo conosciuto purtroppo, cerco di tenermi questa eredità.

Io lavoro vicino a Parma, ed ho un collega napoletano che si chiama Raffaele, ma io lo chiamo Boelle e pure lui fà lo stesso nei miei confronti, è diventata una cosa naturale ormai, ed ogni volta che mi chiama io mi sento per un momento in Sardegna

Firma di Raffaele 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fornovo di Taro  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mare Blu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 03/04/2008 : 14:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare Blu Invia a Mare Blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: San Vero Milis  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/04/2008 : 23:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto

Firma di murta 

MURTA76

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/04/2008 : 16:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto........ e un saluto da roma

Firma di adele 
adele

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000