Forum Sardegna - costume di Monserrato (Pauli). mi aiutate?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 costume di Monserrato (Pauli). mi aiutate?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

nassiedda

Nuovo Utente

Inserito il - 02/07/2008 : 15:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nassiedda Invia a nassiedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://img396.imageshack.us/img396/...00633te3.jpg

Regione Sardegna  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 02/07/2008  ~  Ultima visita: 31/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

morgana09

Utente Normale

Inserito il - 02/07/2008 : 15:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgana09 Invia a morgana09 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcosa che non và.....Hai cliccato su inserisci immagine??

Firma di morgana09 
Amico è colui che sta con te, anche quando vorrebbe stare altrove.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E.  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 30/06/2008  ~  Ultima visita: 30/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

nassiedda

Nuovo Utente

Inserito il - 02/07/2008 : 15:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nassiedda Invia a nassiedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riesci a vederla la foto??bellissimi i miei capelli...cmq quella con l'abito del 700 non la trovo proprio...mi dispiace...

Regione Sardegna  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 02/07/2008  ~  Ultima visita: 31/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

nassiedda

Nuovo Utente

Inserito il - 02/07/2008 : 15:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nassiedda Invia a nassiedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ho cliccato

nassiedda

Nuovo Utente

Inserito il - 02/07/2008 : 16:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nassiedda Invia a nassiedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://img396.imageshack.us/img396/...00633te3.jpg

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2008 : 16:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
morgana.. grazie delle notizie.. comunque concordi con me per quel che concerne l'abito di mezza gala... anche nel nord, perchè la linea del costume doveva essere molto scmpanata e larga rispetto a come appare oggi, si usavano gonne di teletta ( che ricorda il vostro brodau,) quando avevano perso le pieghe.. il fatto che la sottogonna di tela rigida avesse una balza in seta che si vedeva, comunque, vuol dire che doveva simulare una gonna " buona!! l'uso di sovrapporre più gonne risale al 16oo ciao!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/07/2008 : 17:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

devi selezionare e copiare direct link to image é l'ultima riga ,cosi' compare direttamente la foto

Modificato da - cedro del Libano in data 02/07/2008 17:14:42

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/07/2008 : 09:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO NASSIEDDA!!!!
certo che ho postato la tua foto nn sei contenta? Era solo per su fordallinu mica per te! Ahaha scherzo!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/07/2008 : 10:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nassiedda ha scritto:

Nassiedda, devi inserire il link dell'immagine fra le parentesi... altrimenti nel messaggio non si vedrà nulla.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nassiedda

Nuovo Utente

Inserito il - 03/07/2008 : 23:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nassiedda Invia a nassiedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dr folk e cedro del libano per avermi aiutata...scusate ma del computer non sono proprio pratica...!!!

nassiedda

Nuovo Utente

Inserito il - 03/07/2008 : 23:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nassiedda Invia a nassiedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq kolipo, pronto per domani?? per chi volesse domani l'associazione folkloristica di monserrato si esibisce per sardegnauno ai giardini di via caracalla, monserrato...

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/07/2008 : 15:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Dio mi vedrete cantare! però nn ditelo a nessuno!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

morgana09

Utente Normale

Inserito il - 07/07/2008 : 16:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgana09 Invia a morgana09 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

Ricordo due mostre.. quelle in cui signore bene, anniate tirano fuori alcuni pezzi di famiglia e li accostano a mazzi di fiori facendo intendere che nelle stoffe "sarde" " in realtà estere" si copiavano i fiori del giardinetto e dei campi.. eche mi fanno incazzare perchè usano i capi antichi come oggetti d'arredamento e con il pericolo di versamenti d'acqua e macchie di petali e pollini... ( ma occasioni per vedere pezzi altrimenti nascosti) vi erano due fordallinus di broccato non verdi ma uno era blu e l'altro di un viola scuro, quasi indaco.. e con motivi floreali simili al groccato " del garofano" ne avete notizia???

Anche a me piacerebbe avere qualche notizia in più su queste gonne... hai delle foto?

Firma di morgana09 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E.  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 30/06/2008  ~  Ultima visita: 30/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/07/2008 : 09:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Morgana: quelle mostre erano effimere,, duravano due giorni e appena i fiori erano secchi ciao... le signore difendevano i loro "gioielli" dai fotografi con una grinta... non ho possibilità di postare immagini , ma se in privato mi comunichi il tuo indirizzo sarò lieto di inviarti una foto che faro' riprendere da un cataloghino. che ho conservato.. è una gonna viola scuro,, con trina d'oro a ventaglietti appicata ad un'altezza, direi di 30 cm dall'orlo.. ed èdi quel broccato che credo chialiate a matt'e cravellus.. ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

morgana09

Utente Normale

Inserito il - 17/07/2008 : 16:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgana09 Invia a morgana09 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

Morgana: quelle mostre erano effimere,, duravano due giorni e appena i fiori erano secchi ciao... le signore difendevano i loro "gioielli"..... che ho conservato.. è una gonna viola scuro,, con trina d'oro a ventaglietti appicata ad un'altezza, direi di 30 cm dall'orlo.. ed èdi quel broccato che credo chialiate a matt'e cravellus.. ciao

Salve babbuorcu...
Non sono riuscita a placare la mia curiosita sull'argomento... quindi cercando qua e là, penso di averla trovata...
Una delle gonne di cui parlavamo è questa?

Firma di morgana09 

Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000