Forum Sardegna - Barbaricina in vacanza
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Barbaricina in vacanza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 21/07/2006 : 00:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paradisola

mi è sorto come un dubbio che l'avessi conosciuta stamattina..può essere?

che maglietta vi siete messe????

....eeeeeeeeeeeeee vero!!!!!!!!!!! mi sa che l'ho conosciuta stamattina.......forse in un centro commerciale....

io ho messo una maglietta blu....Agrè azzurra....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/07/2006 : 00:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui gatta ci cova

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/

Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 21/07/2006 : 00:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
....eeeeeeeeeeeeee vero!!!!!!!!!!! mi sa che l'ho conosciuta stamattina.......forse in un centro commerciale....

io ho messo una maglietta blu....Agrè azzurra....

eravamo in tinta con la macchina

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 27/07/2006 : 11:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è su girisceddu che ho fatto fare a Barbaricì
l'altro giorno.... è rimasta incantata dai colori
del mare e della vegetazione che sta intorno

ha fatto un sacco di foto e non vedo l'ora di vederle

Modificato da - Agresti in data 27/07/2006 11:54:35

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 27/07/2006 : 11:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si capisce o devo metterla più grande??

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/07/2006 : 12:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va benissimo cosi' Agrè !!
Proprio un bel giro. Avresti potuto proporre
un itinerario personale per battoro..
inserendo qualche foto di cartelloni pubblicitari.
nella strada x Villasimius ce n' era uno carino
SI AMMAZZANO CONIGLI IN FACCIA!!!!
Chissa' se c'è ancora!!

Modificato da - Nuragica in data 27/07/2006 12:21:54

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 27/07/2006 : 19:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Chissa' se c'è ancora!!

e che cartelli sono... mai visti

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/07/2006 : 20:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era un cartello che avevano affisso nelle vicinanze di un allevamento di conigli Agre.. traduzione letteraria dall' italiano al sardo.. is conillus chi bendeusu siddus bocceus in facci!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 27/07/2006 : 21:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Era un cartello che avevano affisso nelle vicinanze di un allevamento di conigli Agre.. traduzione letteraria dall' italiano al sardo.. is conillus chi bendeusu siddus bocceus in facci!!

C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master

Inserito il - 27/07/2006 : 22:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Va benissimo cosi' Agrè !!
Proprio un bel giro. Avresti potuto proporre
un itinerario personale per battoro..
inserendo qualche foto di cartelloni pubblicitari.
Chissa' se c'è ancora!!

ce l'hai con me?

www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it

Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 27/07/2006 : 22:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

CIAOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

il giro fatto con Agrè, era una cannonata!!!!!!!!!!!!!! che natura favolosa....bellissssssssssssssssima abbiamo!!!!!!!!
spero che le foto siano venute bene......

oggi giretto all'Isola di S.Pietro.....che posticino!!!!!!!!......un'altro angolo di paradiso terrestre.....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 27/07/2006 : 22:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barbaricì!!! Dimmi sei sei andata nell'oasi della Lipu

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/07/2006 : 22:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da quattromori

ce l'hai con me?

www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it

battoro.. certo ci vorrebbe proprio
un bell'itinerario con ..solo la foto di
un cartello pubblicitario, di quelli rustici..
cosi' ..per punizione.. visto che tu sei cosi'
severo con noi!!

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 27/07/2006 : 22:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Agresti

Ciao Barbaricì!!! Dimmi sei sei andata nell'oasi della Lipu

quando sono scesa dalla mia "postazione"......erano le 16.00......era un pò tardi per fare i sentieri!!!!!!!
..però li ho visti segnalati............vale lo stesso???????
vicino al mare, ho seguito il volo del falco della regina..............MAESTOSO!!!!!!!!!!!! peccato fosse troppo lontano...

ondarock
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/07/2006 : 08:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ondarock Invia a ondarock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi, Barbaricina...se al rientro da Carloforte passi per Villamassargia...fai un fischio! si va a visitare S'Ortu Mannu e qualche altra cosetta carina!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sulcis - Iglesiente  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000