Forum Sardegna - Barbaricina in vacanza
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Barbaricina in vacanza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 04/01/2007 : 21:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io tempo fa, ho fatto delle indagini sul significato di "su furriaitroxu". oltre a essere una zona della campagna vicino paese, era anche una situazione, un momento della giornata ...
"candu si bieususu... a su forriatroxu..."
a pula in una cortes, hanno aperto un ristorante turistico con il nome... su furriaiatroxu.... mi hanno detto ...discreto....ci si può andare..

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 04/01/2007 : 21:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meureddu ha scritto:

si virdis .. gli devo fare da cicerone a lei e a agresti se l'accompagna ...

su meureddu

io spero di esserci.. da Gonnesa in giù conosco ben poco

Pro s' annu novu ti cherjo augurare chi mai ti tocchete perunu male.
t'isplendana sempere
su sole ei sa luna e t'accumpanzete
sa bona vortuna. Buon 2007.

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 04/01/2007 : 21:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Agrèèèèèèèèèèèè....lo sai da adesso...sei prenotata per il giro con Oscar.....
mi che ci tengo miiiiiiiiiiiii....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 04/01/2007 : 23:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

nipponcamera ha scritto:

Sei una vagabonda barbi beata te, io mi devo accontentare delle mie vacanze solo una volta all'anno!

Nipponnnnnnnnnnn......questi giri che vedi nelle foto....li ho fatti...in 20 giorni di ferie!!!!!!
mare al mattino...e poi GIRAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
quanto mi piace.....

Brava barbi, sono molto contenta per te! certo che poi occore molto tempo, e giorni se si vuole vedere qualcosa in piu' della Sardegna. Continua cosi barbi

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 05/01/2007 : 09:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora vedi virdis che avevo ragionr per il significato .... !!!!!! .... c'è ne uno andando a portopaglia di furriadroxiu... cmq cisto e vero verso carbogna c'è ne sono tanti ... "gennegonnesa, medau brau , medau desogus, cortoghianna vecchia .... ecc... ora tutti nn li ricordo "...

su meureddu

Modificato da - meurreddu in data 05/01/2007 14:41:59

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 05/01/2007 : 19:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri quando si discuteva di furriadroxiu c'è stato un black hout (chissa se si scrive così) in mezzo sulcis quindi sono andata ananna

meureddu ha scritto:

allora vedi virdis che avevo ragionr per il significato .... !!!!!! .... c'è ne uno andando a portopaglia di furriadroxiu... cmq cisto e vero verso carbogna c'è ne sono tanti ... "gennegonnesa, medau brau , medau desogus, cortoghianna vecchia .... ecc... ora tutti nn li ricordo "...

su meureddu

ornella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 05/01/2007 : 19:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già anche io ^^ ... cmq hai visto furriadroxiu ...^^

su meureddu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 16/01/2007 : 21:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Ti rspondo in ritardo .... certo che ci vengo!!!!!!!

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 16/01/2007 : 21:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

Ti rspondo in ritardo .... certo che ci vengo!!!!!!!

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

ohhhhhhhh e aspettateeeee tutto da sole volete fare???
Mi che questa estate ci sto 30 giorni in Sardegna miiiiiiiiii

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 16/01/2007 : 22:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh eh inzà un attru trekking innoi du feusu??
Non dirmiii di nooo!!

F.De André

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 16/01/2007 : 22:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

eh eh inzà un attru trekking innoi du feusu??
Non dirmiii di nooo!!

F.De André

Eja agreeeeeeee.. io so gia' dove vorrei andare.. ma mel'hanno sconsigliato nel mese di agosto..
magari ne prepariamo uno con difficolta' media.. sai io ho la mia bella eta'.. pero' riesco a camminare fino a nove ore.. collaudato!!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 16/01/2007 : 22:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per caso gorropu??

F.De André

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 16/01/2007 : 22:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

per caso gorropu??

eja agreeeeeee!!

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 16/01/2007 : 22:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

OHIIIIIIIIIIII!!!!!!! bellixedde.....

mi che vengo anche io miiiiiiiiiiiii.....
con la lingua per terra ....ma ci vengo.......

però effettivamente....in primavera non sarebbe meglio???????

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 17/01/2007 : 12:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in primavera sarebbe l'ideale...

F.De André

Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000