Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.
grazie a tutti!!! come vedete adesso scrivo in minuscolo (scusate sono nuovo di qui...). in effetti la zona che mi interessa è proprio quella tra Quartu Sant'Elena e Selargius. per quanto riguarda un film su gente di Sardegna è una cosa che mi interesserebbe molto. Ho scritto infatti un soggetto riguardante la storia di un bambinno che diventa un suonatore di Launeddas... Chissà.. vedremo... Precedentemente ho fatto un film intitolato "Il sequestro" ispirato alla vicenda di Silvia Melis e presentato in Sardegna (Nuoro, Fonni; Bitti...) da Sardegna Solidale...
Regione Campania ~Prov.: Caserta ~ Città: Aversa ~ Messaggi: 5 ~ Membro dal: 27/03/2008 ~ Ultima visita: 30/03/2008
Ciao a te e tua moglie! Saremo ben felici di aiutarti. Io abito nella zona dove hai deciso di andare a vivere. Un consiglio? La zona è tranquilla e poco caotica...questo se cerchi tranquillità... ma prova a fare delle domande precise su quello che stai cercando. Ciao Andrea
Firma di Andros
Andrea L.
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Quarto Josso ~ Messaggi: 645 ~ Membro dal: 26/03/2008 ~ Ultima visita: 15/01/2017
Ciao a tutti! Ciao Andrea. ecco ciò che cerchiamo è innanzitutto tranquillità. Quello che cerchiamo è una vita più a misura d'uomo. Noi veniamo da una terra (e da una zona) particolarmente martoriata da una serie di problemi, non ultimo quello della mozzarella e noi viviamo proprio nella zona del Casertano dove la mozzzarella è il prodotto principe. Sarà diffcilie trovare una sistemazione abitativa? Noi cerchiamo qualcosa di rurale, siamo stanchi di parchi e condomini... Mi farebbe piacere se tu e le persone come te in qualche modo potreste aiutarci. ci bastano anche parole di incoraggiamento anche se, credimi, non abbiamo nessun tipo di remora... anzi!
Firma di Gulliver
Amo la Sardegna e i Sardi. Sn interessato a tutto ciò che riguarda questa terra. sto progettando di andarci a vivere l'anno prossimo. Accetto consigli e informazioni.
Regione Campania ~Prov.: Caserta ~ Città: Aversa ~ Messaggi: 5 ~ Membro dal: 27/03/2008 ~ Ultima visita: 30/03/2008