Nota Bene:Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.
Emigrato a Milano nel 1969, è operaio di fabbrica.
Fa parte di un gruppo di musica leggera, fino al 1973, quando con Ciro Lombardo, fa cabaret e entra nell’ambiente discografico.E’ militare a Napoli negli anni del colera.
Tornato a Sesto S.Giovanni, compone le prime canzoni in sardo.
Canta al Teatro Uomo di Milano le sue canzoni operaie e incide, grazie a Michele Straniero, la prima cassetta di canzoni “Nato per disgrazia a primavera”, un lato in sardo e un lato in italiano
un nostro cantastorie !!!!!!!!! brus
Firma di bruce
The Boss
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~ Messaggi: 331 ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 27/12/2009
questi non sono noti a tutti, ma dal 1976 il batterista di questo gruppo diventa Salvatore Garau, santagiustese doc e affermato pittore in tutta Italia.