Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.
Bel lavoro Gianna!!! Mi piacerebbe preparare il video dei miei coetanei, come faccio a recuperare tutte le loro foto??? Sarebbe un bellissimo regalo per il cinquantenario...
Ciao a tutti, c'é qualcuno che sa darmi delle notizie riguardo un JOANTONI (Tataresu) BRANCA di Sassari sposato con JOANNA DE SARA. Insieme ebbero una figlia di nome Ursula (*1668) e un figlio di nome SANTINU (MASTRU, *1676). Grato per una qualsiasi informazione a riguardo un caro saluto da Vienna. francesco
Firma di fb675
fb
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Vienna ~ Messaggi: 12 ~
Membro dal: 05/07/2010 ~
Ultima visita: 22/11/2010
quella foto dove c'e quella coppia dove viene descritta di Fonni mi pare che la donna poerta il costume dorgalese riconoscibile "dae sos cuccos"e da altre parti del costume e l'uomo ha l abito di oliena
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: Dorgali ~ Messaggi: 5 ~
Membro dal: 29/10/2011 ~
Ultima visita: 12/02/2012
Carissimo Lupo ? Ho visto le tue bellissime fotografie della tua collezione privata sulla Sardegna stupende è dire poco, ben pochi hanno una collezione così, e come hai detto l’ai messa a disposizione di noi amanti della Sardegna e delle fotografie. Mi chiamo lumache27 e sono un collezionista di cartoline e fotografie sulla Lumaca. Sulle lumache da bambino come tutti, abbiamo giocato con le lumache vuoi perché eravamo incuriositi dalle sue corna e a differenza di altri “amici” non potevano scappare o mordere quando erano stanche di giocare con noi, diventato adulto ho iniziato a raccogliere le cartoline con le lumache e poco per volta ho ampliato la mia conoscenza sulle cartoline e sulle lumache. Preparo delle mostre sulle lumache in cartolina e ho visto dei venditori di lumache nella tua collezione che non sfigurerebbero nella mostra che preparo a Cherasco per il 42 incontro degli Elicicoltori nei giorni 27-28-29-30 settembre 2013. Il tema sarà “Venditori di Lumache”. Dopo questa piccola premessa vorrei chiederti una cortesia, poter usare la fotografia per questa mostra. In attesa di un riscontro cordiali saluti lumache27
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~ Città: demonte ~ Messaggi: 11 ~
Membro dal: 04/04/2013 ~
Ultima visita: 13/07/2013