Forum Sardegna - Gente di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Foto d'epoca di Sardegna
 Gente di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 18/03/2008 : 09:55:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
lupo24 ha scritto:

minatori

Lupo...
a che epoca si riferisce questa foto.....e quale era la miniera
in cui lavoravano.....

Grazie....

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mekieddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 12:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mekieddu Invia a mekieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cagliari giardini piazza matteotti (fine '800)

Firma di mekieddu 
Commo chi ana mortu sos zigantes, Nugoro no es prus Nugoro....

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

mekieddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 12:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mekieddu Invia a mekieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cagliari via roma (fine '800)

Firma di mekieddu 
Commo chi ana mortu sos zigantes, Nugoro no es prus Nugoro....

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

lupo24
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 13:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupo24 Invia a lupo24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

lupo24 ha scritto:

minatori

Lupo...
a che epoca si riferisce questa foto.....e quale era la miniera
in cui lavoravano.....

Grazie....

guarda penso che sia intorno al 1860
la miniera nn saprei ,questa sono foto che ho tratto da un testo di sole fotografie e nella didascalia nn vi era che il solo titolo( minatori)

Firma di lupo24 
sardx

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: SASSARI  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 18/03/2008 : 14:04:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Lupo....

Molto interessante questa immagine......essendo appassionata di miniere..
mi ha fatto molto piacere vederla.......
Tutte le altre sono comunque belle ed emozionanti......

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

lupo24
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 15:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupo24 Invia a lupo24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Grazie Lupo....

ciao annika .peccato avevo un notevole numero di immagini riguardanti le miniere sarde ,ma purtroppo per colpa di un virus ho perso tutti i dati e immagini ,comunque se mi dovesse capitare qualcosa ti farò sapere

Firma di lupo24 
sardx

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: SASSARI  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

lupo24
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 15:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupo24 Invia a lupo24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

fontana di rosello 1923

Firma di lupo24 
sardx

lupo24
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 15:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupo24 Invia a lupo24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

guardie notturne miniera Monteponi

Firma di lupo24 
sardx

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 18/03/2008 : 16:30:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
veramente incredibili queste immagini.....
si ha la sensazione....di essere al'interno della "macchina del tempo"...

Firma di annika 

cat-erpillar
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 18:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cat-erpillar Invia a cat-erpillar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lupo24 ha scritto:

ciao annika .peccato avevo un notevole numero di immagini riguardanti le miniere sarde ,ma purtroppo per colpa di un virus ho perso tutti i dati e immagini ,comunque se mi dovesse capitare qualcosa ti farò sapere

ci sono maghi del compiuter capaci di estrarre dati perduti anche dopo un reset, non hai provato a chiedere? ne vale la pena se avevi tanto materiale prezioso, al limite se costoso farlo facciamo una colletta, io ci sto

Firma di cat-erpillar 

Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar

Regione Sardegna  ~ Città: sardegna  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/03/2008 : 18:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lupo, hai delle foto spettacolari....
complimenti.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 18/03/2008 : 18:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]annika ha scritto:

[quote]lupo24 ha scritto:

minatori

questi sono minatori di Monteponi o di una miniera molto vicina
quello è il costume di Iglesias

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 18/03/2008 : 19:18:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Laier per la precisazione.....

Firma di annika 

lupo24
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 20:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupo24 Invia a lupo24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lupo24 ha scritto:

annika ha scritto:

Grazie Lupo....

oramai sono passati diversi anni,riuscirono a recuperare una buona parte dei file ,ma altri erano completamente andati

Firma di lupo24 
sardx

lupo24
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/03/2008 : 21:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupo24 Invia a lupo24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

IL LIDO 1927 CAGLIARI

Firma di lupo24 
sardx

Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000