Forum Sardegna - Concorso N° 002
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 002
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 74

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 21/03/2008 : 14:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo assegno 4 punti a Miss Diamante e 8 punti a Petru2007, e posto la classifica aggiornata fino a questo momento...

1- Petru2007 40
2- Nuragica 28
3- Agresti 27
4- Ziama 24
5- Arceo 22
6- Paola 14
7- Annika 14
8- Antoi 13
9- Sarrabus72 12
10- Nicode 12
11- Miss Diamante 9
12- Monteferru 8
13- Barbaricina 8
14- Alepazzi 6
15- Carol 4

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 21/03/2008 : 14:51:07  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Un'infarinatura scolastica su La maddalena.

I primi colonizzatori furono un gruppo di monaci Benedettini che si stabilirono nell'isola di Santa Maria.A cavallo tra il 1600 e il 1700, l'arcipelago della Maddalena viene occupato da gruppi di pescatori e da mezzadri della famiglia Doria.

Il primo centro abitato nacque in concomitanza di Cala Gavetta e Cala Chiesa, dove attualmente sorge la città de La Maddalena ,poco distante dall'odierno attracco dei traghetti.

Quando la Marina Militare Italiana instaurò in quest'angolo di Sardegna il suo centro operativo, intorno a Cala Gavetta iniziarono a sorgere eleganti palazzine. Nel 1996 l'arcipelago della Maddalena divenne il primo Parco Nazionale in Sardegna e quasi contemporaneamente, venne incluso in una lunga serie di convenzioni tra le quali il Santuario dei Cetacei, il Parco Geominerario Sardo riconosciuto dall'UNESCO
E' l'isola maggiore con l'omonimo e lungo le sue coste si stendono un gran numero di spiagge facilmente accessibili.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 21/03/2008 : 16:29:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Adesso con la prossima posso giocare ?

Petru che dici ? non arrabbiarti pero'.........non voglio combinare pasticci...

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/03/2008 : 16:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si puo' giocare per una mano Annika.. poi puoi riprendere normalmente.

Modificato da - Nuragica in data 21/03/2008 16:35:27

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 21/03/2008 : 16:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto a Incantos di postare la foto al mio posto... fra poco avremo la nuova foto...

Modificato da - Petru2007 in data 21/03/2008 17:01:47

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2008 : 16:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nome preciso della località dove è stata fatta questa foto

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2008 : 16:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
san salvatore cabras

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 21/03/2008 : 16:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzzzzzzzz..>Antoi!!!!!!!!!!
Ita fiasta parau!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2008 : 16:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi Ziama in curva io vado veloce
e poi c'ero due sere fa a una cena

Modificato da - Antoi in data 21/03/2008 16:53:01

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 21/03/2008 : 16:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono partita tutta sparata a dare la risposta....ma mi hai davvero fregato in curva!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/03/2008 : 16:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello!!! Mi è sfuggito.. l'avrei indovinato subito anche io..
In quel posto ci giro' un film western anche Giuliano Gemma.

4 punti ad Incantos e

10 punti per Antoi.. Aspettiamo la scheda

Modificato da - Nuragica in data 21/03/2008 17:03:41

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2008 : 16:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho partecipato anch'io al film ho fatto il proiettile (per la velocità)

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2008 : 16:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Antoi!!

[img]La Scheda.

Si trova nel territorio comunale di Cabras
Si tratta del vecchio villaggio western di San Salvatore di Cabras. Attualmente non esiste più in quanto veso il 1990/91 fu completamente smatellato e restituito allo stato originario come era prima del 1967. In quell’anno si era in pieno boom del filone cinematografico degli spaghetti-western e tutto l’ambiente intorno alla chiesa, con le cumbessias, fu utilizzato con opportuni aggiustamenti per rappresentare un villaggio dell’Arizona/New Mexico, dove era ambientata la storia raccontata nel film “Giarrettiera Colt”. Passato di moda quel genere cinemnatografico non fu più utilizzato e rimase solo un’attrazione per curiosi, che trovavano il loro angolo di America, saloon (anzi posada) incluso.
Il posto però merita una visita per ammirare gli splendidi affreschi, di epoca paleocristiana, custoditi nella cripta della chiesetta di San Salvatore, edificata su un più antico luogo di culto precedente l’era cristiana e dedicato alle divinità della mitologia classica.

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/03/2008 : 17:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a cercare il film .. mi piacerebbe vederlo.. ma credo non sia piu' in commercio...

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 21/03/2008 : 17:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi.....se vuoi...come da richiesta privata, la posto io la prossima foto!
Dimmi tu!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Pagina: di 74 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000