Forum Sardegna - Quando la Sardegna ti fa male.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Quando la Sardegna ti fa male.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/02/2008 : 12:47:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Infatti Afabica...sono i paragoni che non vanno bene. Questo vuol dire che chi vive in Sardegna non lavora? Ricordiamoci che chi non lavora in Sardegna è perchè un lavoro non c'è.....Comunque stiamo andando fuori tema, il mio commento iniziale era solo per un fatto nostalgico.
Asia non è successo niente...

Modificato da - UtBlocc in data 28/02/2008 12:47:54

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/02/2008 : 12:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono i paragoni che non funzionano ma l'atteggiamento che assumono alcune persone,muovendo accuse ingiusti e ingiustificati

Se rileggi cio' che é stato scritto ieri vedrai che non é giusto che si assuma questo atteggiamento e si consideri la sardegna come una proprieta' privata di quelli che stanno li'.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 28/02/2008 : 13:03:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Comunque stiamo andando fuori tema

nel regolamento prima dell'articolo uno c'è da rispettare quello precedente che recita "non accettare provocazioni"

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/02/2008 : 13:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi mi conosce sa quanto io ami la mia sardegna, e la nostalgia la sento moltissimo.della mia terra mi manca tutto l'aria buona i profumi la gente la cultura nostra.pultroppo c'è da dire che chi lascia la sardegna non la lascia con piacere ma hai me non c'è lavoro e bisogna sacrificarsi...la sardegna e con me sempre nel mio cuore siiiii mi manca da morire, ma sono grata anche del paese che ora mi a adottato modena dove si lavora o una casa e mie figlie avvranno un'avvenire.................ma come oso dire terra mia luntana mi mancasa ma grazie a paradisola mi sento piu viccina a casa e o tanti amici ...ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
AMO LA MIA TERRA SEMPRE PIU ANCORA DI PIU ORA CHE SONO LONTANA

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ichnos
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 28/02/2008 : 13:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ichnos Invia a Ichnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai fantasia vai lontano,portami nelle cime che io connobbi,fammi respirare la tua aria che odora di vita,laddove dal primo vagito connobbi la speranza,vola fantasia,fammi dimenticare quello che non hai saputo darmi,fammi credere che saresti disposta a cullarmi ancora,che riproporresti quello che mi manca
vai fantasia
mario vacca

Firma di Ichnos 
Si fidi a modu de ti ke furare komente Paride a s ermosa Elena

Regione Estero  ~ Città: berlino  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 09/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 28/02/2008 : 13:36:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bella Mario

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/02/2008 : 14:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8.
Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/02/2008 : 14:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ICHNOS ha scritto:

Vai fantasia vai lontano,portami nelle cime che io connobbi,fammi respirare la tua aria che odora di vita,laddove dal primo vagito connobbi la speranza,vola fantasia,fammi dimenticare quello che non hai saputo darmi,fammi credere che saresti disposta a cullarmi ancora,che riproporresti quello che mi manca
vai fantasia
mario vacca

.Quando la Sardegna ti fa bene

Mario... chef e poeta.
Sublime...

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 28/02/2008 : 16:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ICHNOS ha scritto:

vai fantasia
mario vacca

ichnos un uomo che si "scopre" pian piano

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/02/2008 : 17:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

ICHNOS ha scritto:

vai fantasia

ichnos un uomo che si "scopre" pian piano

Un uomo esperto di alta cucina che, con un semplice e prelibato antipasto, è riuscito a toglierci la parola, addolcendo gli animi.

Modificato da - asia in data 28/02/2008 17:24:24

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

la keta

Utente Normale

Inserito il - 29/02/2008 : 22:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la keta Invia a la keta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si può criticare chi se n'è andato?
come giudicare chi è rimasto?
avere nostalgia della terra natale non è normale, è semplicemente personale: c'è chi soffre e chi non.
c'è una regola fondamentale per vivere in salute: fare ciò che si desidera fare.
se qualcuno ritiene più importante per se stesso andare una volta al mese dalla manicure piuttosto che fare una passeggiata tra i nuraghe non c'è nulla di male, la vita è fatta di priorità ed ognuno ha le proprie, una classifica personale di cose che desidera fare ed in base a questa classifica sceglierà il luogo, il lavoro, le amicizie.
Oggi il problema lavoro sicuro e stipendio decente è un problema diffuso in tutta Italia, non solo sulle isole, non si vive più agiatamente a Milano piuttosto che a Cagliari. Molti giovani stanno emigrando in cerca di qualcosa di più gratificante, troppi laureati che si ritrovano a lavorare nei call center come moderni schiavi in quella piaga che porta il nome di "occupazione a tempo determinato". Ciò nonostante trovo grottesco che tanto del poco che si guadagna finisca in cose superflue come un'auto euro4 (o peggio, un SUV), l'abbonamento a Sky o un televisore al plasma. Molta gente si lamenta senza ancora rinunciare a nulla.
Forse un po' di recessione vera riporterà questa gente a dei valori più sani che non siano successo e denaro.

pur non denigrando chi ha scelto di emigrare e restare all'estero, approvo e sostengo chi ha deciso di tornare: questa terra cambierà grazie a chi ci vive tutti i giorni e col sostegno incondizionato di chi è lontano. Il popolo sardo ha una grande virtu: è ancora un popolo.

forza ragazzi, rimbocchiamoci le maniche!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Thiesi  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 16/10/2007  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/02/2008 : 23:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la keta ha scritto:

come si può criticare chi se n'è andato?
come giudicare chi è rimasto?
avere nostalgia della terra natale non è normale, è semplicemente personale: c'è chi soffre e chi non.
c'è una regola fondamentale per vivere in salute: fare ciò che si desidera fare.
se qualcuno ritiene più importante per se stesso andare una volta al mese dalla manicure piuttosto che fare una passeggiata tra i nuraghe non c'è nulla di male, la vita è fatta di priorità ed ognuno ha le proprie, una classifica personale di cose che desidera fare ed in base a questa classifica sceglierà il luogo, il lavoro, le amicizie.
Oggi il problema lavoro sicuro e stipendio decente è un problema diffuso in tutta Italia, non solo sulle isole, non si vive più agiatamente a Milano piuttosto che a Cagliari. Molti giovani stanno emigrando in cerca di qualcosa di più gratificante, troppi laureati che si ritrovano a lavorare nei call center come moderni schiavi in quella piaga che porta il nome di "occupazione a tempo determinato". Ciò nonostante trovo grottesco che tanto del poco che si guadagna finisca in cose superflue come un'auto euro4 (o peggio, un SUV), l'abbonamento a Sky o un televisore al plasma. Molta gente si lamenta senza ancora rinunciare a nulla.
Forse un po' di recessione vera riporterà questa gente a dei valori più sani che non siano successo e denaro.

pur non denigrando chi ha scelto di emigrare e restare all'estero, approvo e sostengo chi ha deciso di tornare: questa terra cambierà grazie a chi ci vive tutti i giorni e col sostegno incondizionato di chi è lontano. Il popolo sardo ha una grande virtu: è ancora un popolo.

forza ragazzi, rimbocchiamoci le maniche!

Ottimo intervento.
Complimenti.

Firma di asia 

rosmery

Utente Attivo

Inserito il - 01/03/2008 : 12:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete notato come ci si scontra anche su questo argomento.....chi è rimasto fiero di averlo fatto, dispiaciuto e anche un pò rassegnato,ma strafelice di esserci;dall'altra invece chi è partito,orgoglioso del suo ricavato lontano da tutti,ma dipiaciuto perchè le sue radici hanno sete di Sardegna e amareggiati di non poter tornare......
Comunque sia Sardi.........anche se si infierisce,si offende,non si capisce un cavolo di quello che l'altro ha detto,ma non fà nulla.......siamo tutti sardi,e con la fierezza che ci contraddistingue,diamo una bella ripulita a tutti i vecchi rancori creatisi in questo forum sino ad oggi,e cari signori,e signore.......RICOMINCIAMO DA CAPO........

Rinbocchiamoci le maniche e parliamo della nostra Sardegna,e di noi Sardi popolo unico nel mondo per una cosa così semplice,ma che è fondamentale in qualsiasi rapporto,sia d'amore,sia di lavoro,sia d'amicizia.....IL RISPETTO,è questo che noi abbiamo più di tutti......e a volte qui viene a mancare!!

Quindi proviamoci.......e se qualche volta si sbaglia,pazienza.....si consiglia di cambiare verbo o seggetto,evitando di infierire subito.............(me compresa)........
Io ho proposto ......decidete voi....
Perchè a me personalmente dispiace litigar qua,non ci si conosce,uno non sà nulla dell'altro,e un bel pò brutta la cosa.........anche per il bene di questo forum........

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 01/03/2008 : 12:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

RICOMINCIAMO DA CAPO........

IL RISPETTO........

evitando di infierire.........

già.........
se ne è parlato più volte.......

chi ha orecchie intenda

Modificato da - afabica in data 01/03/2008 12:17:58

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/03/2008 : 12:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono dacordo con te rosmery

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000