Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812.
Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina".
Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/03/2008 : 13:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Per problemi con images non sono riuscito a postare il tramonto, per cui. a domani ..... images permettendo.

Oggi vi anticipo il ritardo di ieri.....????

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/03/2008 : 14:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Arceo, a te e alla macchina se non sbaglio hai una eos 400 della canon?

Modificato da - Antoi in data 06/03/2008 14:58:23

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 06/03/2008 : 14:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, zio arceo...

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nausicaa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/03/2008 : 15:58:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Arceo !!!

che dire .... sempre piu' Bravo....

mi stai facendo amare il tuo "basso...basso...Sulcis "

complimenti !!!

Firma di Nausicaa 
Nausicaa

Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/03/2008 : 21:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nausicaa ha scritto:

Ciao Arceo !!!
complimenti !!!

Ciao Nausicaa e ciao Paola e ciao a tutti.... però oggi non posso dedicarmi e dedicarvi niente. Ho vista anche delle bellissime nuvole minacciose... ma ho preferito riflettere... e riflettendo mi sono domandato? Ma è possibile che si postino foto della sardegna e nel mio caso del basso, basso sulcis.... e poi si apre un altro post di altre foto della sardegna?
Sono io che faccio paura?
O sono gli altri ad aver paura di me?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 06/03/2008 : 21:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao zio arceo.....
buona serata....
mi mancano le tue foto di oggi...
ormai mi ero affezionata a questo appuntamento.....
vabbè... sarà per domani....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

bruce
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/03/2008 : 22:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruce Invia a bruce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi

Bellissime le tue foto
complimenti:::::::

Brus

Firma di bruce 
The Boss

Regione Sardegna  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nausicaa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/03/2008 : 22:16:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Nausicaa ha scritto:

Ciao Arceo !!!
complimenti !!!

Ciao Nausicaa e ciao Paola e ciao a tutti.... però oggi non posso dedicarmi e dedicarvi niente. Ho vista anche delle bellissime nuvole minacciose... ma ho preferito riflettere... e riflettendo mi sono domandato? Ma è possibile che si postino foto della sardegna e nel mio caso del basso, basso sulcis.... e poi si apre un altro post di altre foto della sardegna?
Sono io che faccio paura?
O sono gli altri ad aver paura di me?

Arceo !!!!!! mah !!! capito ti sei ?????

Firma di Nausicaa 
Nausicaa

Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/03/2008 : 18:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bruce ha scritto:

Antoi

Bellissime le tue foto
complimenti:::::::

Brus

no Bruce, di foto mia c'è ne 1 sola tutte le altre sono di Arceo. per ciò
i complimenti li giro a lui

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/03/2008 : 19:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]
no Bruce, di foto mia c'è ne 1 sola tutte le altre sono di Arceo. per ciò
i complimenti li giro a lui
[/quote]

Graze Antoi, ma penso si riferisse proprio a te, comunque rispondendo alla tua domanda precedente si ho una eos 400D, ma capita anche que qualche foto, quando sono in giro con la bici la faccio ancora con A410 (tamoil).
Per tornare al tema il tramonto di oggi e dintorni:

Paola poco prima, nella laguna, si è sparsa la voce che stava per arrivare un rompi....

...eccoli i "CaoMig" di pattuglia....

Questa la ripropongo perchè a me piace un pò..

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/03/2008 : 20:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono tutte stupende.....

anche in laguna .... nuotano...le spie.......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Nausicaa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/03/2008 : 21:23:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Arceo !!! una domanda... che localita e' quella che si vede di fronte..per intenderci quei monti o colline in lontananza.. ? scusa la curiosita'.......

Grazie e ancora complimenti......ormai non ho piu' aggettivi a disposizione per dirti quanto sei diventato Bravo !!!! sinceramente !!!

ciao .....

Firma di Nausicaa 
Nausicaa

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/03/2008 : 23:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nausicaa ha scritto:

Arceo !!! una domanda... che localita e' quella che si vede di fronte..per intenderci quei monti o colline in lontananza.. ? scusa la curiosita'.......
Grazie e ancora complimenti......ormai non ho piu' aggettivi a disposizione per dirti quanto sei diventato Bravo !!!! sinceramente !!!
ciao .....

Nausicaa sono troppo confuso dai complimenti e mi devo concetrare per orientarmi ma credo che quei monti siano dell'isola di Sant'antioco...

Nausicaa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/03/2008 : 23:48:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Arceo !!!!

Firma di Nausicaa 
Nausicaa

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 08/03/2008 : 00:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voto la seconda, la quinta e la penultima come tra le piu belle in assoluto!!!

Grazie Zio Arceo!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000