Autore |
Discussione |
virginia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/03/2008 : 22:26:26
|
| ziama ha scritto:
Alamar... Penso che tutta la confusione sia nata da questa frase:
"Ma Orrù e Lucariello COL CAVOLO che son cognomi bresciani!!!"
Questa tua esclamazione ha dato l'impressione che tu tirassi un sospiro di sollievo nel pensare " pffiuuu....meno male! non erano bresciani!"
|
Interessante questa discussione, davvero! L'ho letta tutto dun fiato fin dal primo post. Se posso esprimere un modesto parere, dico che sono contenta di apprendere che c'è ancora qualcuno convinto che i suoi concittadini siano tutti delle brave persone. Alamar posso farti una domanda? Ma tu sei veramente convinto/a che a Brescia, tutti i Bresciani siano persone incapaci di delinquere? A meno che....non abbiano radici del sud? Credi davvero che un Bresciano DOC non potrebbe mai fare una rapina? Non è polemica la mia, ma non riesco a crederci se non me lo dici tu? Caspita ti ammiro davvero, questo si chiama esporsi, complimenti per la garanzia sui bresciani!
|
Modificato da - virginia in data 22/03/2008 22:29:39 |
|
virginia |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 22/12/2007 ~
Ultima visita: 30/12/2008
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/03/2008 : 20:20:33
|
| Messaggio di alamar34
Stamattina ho letto il giornale di Brescia e son rimasta toccata e molto infastidita da questo titolo:
BRESCIANI ARRESTATI IN SARDEGNA
Mi ha infastidito perchè amo la sardegna e sapere che gente della mia città possa danneggiare e far del male sulla vostra bella isola mi da un tremendo fastidio, Ma Orrù e Lucariello COL CAVOLO che son cognomi bresciani!!!
Non che questo cambi le cose ma in questo caso non possono dire che son stati dei bresciani a fare rapine a mano armata...
Era solo uno sfogo...
|
Appurato che Orrù e un cognome tipico Sardo (ce ne sono di origine antica anche a Samugheo) io aggiungo che di Luccariello (cognome tipico Napoletano) ce ne sono molti anche a Sassari. Va beeene. Ma, sfogo per sfogo: tu sai quanti continentali (veri), Bresciani o non Bresciani, vengono in trasferta in Sardegna, a fare truffe o rapine a mano armata?
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|